nokia 9 Pureview

Direttamente dal comunicato stampa: immagini immortalate con Nokia 9 PureView sono state protagoniste della seconda tappa della mostra collettiva “Trasparenza in Tour” organizzata da Mostrami, galleria on line di arte contemporanea, il 25 e 26 giugno a Como. L’iniziativa era aperta a giovani fotografi invitati a dare la propria chiave di lettura al concetto di trasparenza, come “possibilità di osservare attraverso le cose” e, quindi, come condizione necessaria all’occhio del fruitore per non fermarsi all’apparenza, ma andare oltre, cogliere il dettaglio o il particolare di ciò che gli sta dinnanzi.

Sono cinque gli scatti – effettuati con Nokia 9 PureView – con cui Luca Paleari, giovane fotografo che si definisce “collezionista di ricordi 2.0”, ha voluto dare la propria interpretazione al concetto di trasparenza. Uno in particolare, intitolato “Pocket Boat”, è stato scelto come omaggio per il pubblico.

A conclusione del tour, che nelle prossime settimane prevede altre tappe in diverse città dello Stivale, verrà allestita una mostra presso la Fabbrica del Vapore a Milano, in occasione della quale sarà possibile vedere nuovamente gli scatti di Paleari e degli altri giovani fotografi partecipanti all’iniziativa.

La differenza tra qualcosa di buono e qualcosa di grande è l’attenzione ai dettagli”, diceva Charles Swindoll. Nokia 9 PureView offre la possibilità di catturare le immagini in formato RAW “DNG” non compresso e di rielaborarle sul telefono grazie alla partnership con Adobe Lightroom. Il 50% dell’arte della fotografia sta nella fase di post-produzione e con Nokia 9 PureView chi ama quest’arte ha tutti gli strumenti per fare la differenza.