Nokia, tutti i dispositivi presentati a Barcellona

0

Nokia si è data parecchio da fare a Barcellona, presentando non solo il tanto atteso Nokia 9 PureView ma anche altri interessanti terminali, vediamo insieme tutti i dettagliatissimi comunicati stampa ufficiali.

Nokia 1 Plus

Nokia, presenta Nokia 1 Plus, new entry nella famiglia di smartphone Android. Tra i primi device Android 9 (Go edition), Nokia 1 Plus offre elevati livelli di imaging in un design di alta qualità con uno schermo di grandi dimensioni, per godere di app e giochi preferiti, oltre a tutte le più recenti funzionalità Android (Go edition) come Google Assistant Go.


“Coloro che acquistano uno smartphone nel segmento entry-level spesso stanno facendo un investimento significativo, desiderano quindi un’esperienza di qualità da un brand di cui si fidano. Grazie alla nostra filosofia che si focalizza su ciò che conta di più e su un ottimo utilizzo di Android, vogliamo eccellere per tutti quelli che spesso si sentono dimenticati”, afferma Juho Sarvikas, Chief Product Officer, di HMD Global. “Ecco perché Nokia 1 Plus combina uno schermo di grandi dimensioni, imaging di qualità, un design premium e il nuovissimo sistema operativo Android 9 Pie (Go edition)”.

Design moderno, qualità e un grande schermo luminoso

Nokia 1 Plus presenta un design innovativo per la propria fascia di prezzo. Grazie all’utilizzo di materiali quali il 3D tooling è stato possibile ottenere una texture fantastica sul “guscio” in policarbonato che è al naturale e non verniciato per evitare antiestetici graffi o sbeccature, assicurando così una consistenza esclusiva e un “look and feel” sofisticato.

Con Nokia 1 Plus, introduciamo una nuova dimensione di display per i prodotti di fascia media a prezzi decisamente accessibili. La riduzione dei bordi ha consentito di ingrandire lo schermo, potrai così goderti contenuti, app e show preferiti con maggiori qualità e resa. Il display full screen IPS da 5,45” in formato 18:9 di 1 Plus assicura una migliore visualizzazione quando navighi sul web, giochi o trasmetti i tuoi contenuti preferiti. Con soli 8,55mm di spessore, Nokia 1 Plus mette tra le mani dei fan di tutto il mondo comodità, un look moderno e un tocco di qualità.

Scatta selfie favolosi con la funzionalità Beautify

Ottieni fantastici dettagli con l’auto-focus della fotocamera posteriore e strabilia tutti con selfie mozzafiato grazie alla funzionalità “Beautify” integrata nella fotocamera frontale, che ti consentirà di mettere in luce la parte migliore di te.

Il tutto supportato da una CPU avanzata MediaTek quad-core, pensata per garantire una migliore qualità dell’immagine grazie alla riduzione adattiva del rumore, che assicura un’esperienza fotografica di alta qualità a costi contenuti. Il chipset quad-core è stato ottimizzato per catturare immagini mozzafiato senza influire sulla durata della batteria. Questo aspetto, combinato con la fotocamera posteriore auto-focus con flash LED da 8MP e la fotocamera frontale da 5MP, ti permette di catturare perfettamente le tue storie preferite e condividerle sui social media.

Android 9 Pie (Go edition) pure, secure e up-to-date

Basato su Android 9 Pie (Go edition), Nokia 1 Plus è ottimizzato per offrire l’esperienza più fluida e reattiva possibile, destinata a migliorare ancora nel tempo. Avrai inoltre ancora più spazio per video e foto, grazie allo spazio di archiviazione gratuito di immagini in alta qualità di Google Photos[1]. Le app di Android 9 Pie (Go edition) sono progettate per essere più rapide con un minore utilizzo di dati.

Accedi al Google Play store dove, per tua comodità, troverai in evidenza le app ottimizzate per Android (Go edition). Scarica applicazioni indispensabili come WhatsApp e Facebook e goditi le nuove funzionalità firmate Google, come Google Assistant Go, già presenti sul dispositivo. Con app pensate su misura per Go edition quali YouTube Go, potrai goderti video “on the go” – scegliendo la qualità di riproduzione o persino scaricandoli per guardarteli offline in un secondo momento senza costi.

Siamo entusiasti di garantire anche su Nokia 1 Plus un’esperienza pura, sicura e sempre aggiornata con Android 9 Pie (Go edition). Il dispositivo è privo di bloatware, skin o modifiche di interfaccia, nonché di app pre-installate non necessarie o processi nascosti che consumano batteria. Nokia 1 Plus offre inoltre funzionalità di sicurezza di prim’ordine quali avvio verificato e una dashboard per tracciare e monitorare il consumo dei dati e garantire così la sicurezza delle tue informazioni.

Prezzo e disponibilità

  • Nokia 1 Plus sarà presto disponibile nei colori – rosso, blu e nero – al prezzo di €109.

Nokia 3.2

Nokia, presenta Nokia 3.2, smartphone che combina il più grande display HD+ nella propria fascia di prezzo con un’autonomia di due giorni, il tutto supportato dalla nuova esperienza Android 9 Pie.

“Il fatto di possedere uno smartphone economico non deve impedire l’accesso a funzionalità entusiasmanti e alle tendenze più recenti”, afferma Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD Global. “Sappiamo quanto sia importante per molti utenti beneficiare di un ampio display e di un’autonomia di due giorni, per questa ragione abbiamo fatto sì che Nokia 3.2 offra questo e altro. Non ci siamo, infatti, fermati qui.  Abbiamo previsto tutto ciò che è lecito aspettarsi da uno smartphone di ultima generazione, ma a un costo competitivo. Dalle funzionalità basate su intelligenza artificiale come la batteria adattiva, a una modalità più moderna e personale di interazione col proprio device grazie al pulsante Google Assistant, non sarete delusi da Nokia 3.2”.

Display leader del settore, prestazioni migliorate e due giorni di batteria

Con un approccio a 360° alla autonomia della batteria, Nokia 3.2 ne combina una più ampia rispetto a molti smartphone premium, con hardware efficiente e ingegno di software. Per sfruttarla al massimo, la funzionalità Adaptive Battery introdotta con Android 9 Pie gestisce le app in background utilizzando l’intelligenza artificiale che, sulla base delle abitudini dell’utente, distribuisce i consumi tra app e processi specifici. Dispone persino di sufficiente energia per essere in funzione due giorni con il display più ampio che abbiamo mai previsto in uno smartphone. Nokia 3.2 presenta infatti un fantastico schermo HD+ da 6,26” da cui sarà possibile godersi al meglio i propri film e show preferiti.

Basato sulla piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 429 e disponibile con fino a 3/32GB di memoria, Nokia 3.2 eseguirà senza problemi le proprie task, oltre ad essere il primo degli smartphone Nokia a essere dotato di notifica luminosa – il tasto di accensione si illumina in caso di nuove notifiche, per sapere così quando è necessario sbloccare il telefono e controllare le varie app.

Esperienza personalizzata che impara dai tuoi comportamenti

Inaugurando il bottone Google Assistant, Nokia 3.2 rivoluzionerà il modo in cui interagisci con il tuo smartphone. Basta premere una volta per avere accesso immediato a Google Assistant – che si tratti di indicazioni stradali, fare telefonate, ascoltare la musica o avere qualche risposta, Google Assistant ti aiuta e ti fornisce informazioni più velocemente che mai. Premendo due volte ottieni uno snapshop visivo della tua giornata da Google Assistant con suggerimenti intelligenti e personalizzati, comprese informazioni relative ai trasporti, conti da pagare e appuntamenti a calendario per non dimenticare mai più un impegno! Se si tiene premuto, il bottone attiva la modalità walkie-talkie che permette a Google Assistant di ascoltare eventuali richieste più complesse fino al rilascio.

Molte delle innovative funzionalità di Nokia 3.2 sono guidate dall’AI, compreso il riconoscimento facciale per offrirti un modo veloce e semplice di sbloccare il tuo smartphone o esclusive azioni Google Assistant per accedere più rapidamente alle app, compresa quella della fotocamera e scattare un bothie. Nokia Panther ti permette inoltre di accedere a Google Assistant senza sbloccare il telefono dopo aver modificato in modo appropriato le impostazioni. Potrai fare attività di base come impostare un timer, schedulare reminder, ascoltare musica o porre domande.

Puro, sicuro e sempre aggiornato, Android 9 Pie rafforzato con Android One

Nokia 3.2 dispone di Android 9 Pie out of the box ed entra a far parte della linea di smartphone Nokia afferenti alla famiglia Android One, il che significa che offre le più recenti innovazioni ed esperienze software di Android. Gli smartphone Nokia con Android One assicurano ottimi storage e durata della batteria, oltre a tre anni di aggiornamenti di sicurezza mensili e due major update del sistema operativo.

Android 9 Pie include funzionalità basate su intelligenza artificiale per rendere il dispositivo più smart, veloce e adattabile al tuo comportamento di utilizzo, affinché l’esperienza migliori costantemente nel tempo. La funzionalità Adaptive Battery limita il consumo della batteria da parte delle app che non usi di frequente, mentre App Actions prevede ciò che stai per fare per consentirti di passare alla prossima cosa ancora più rapidamente. Queste feature semplificano ancora di più l’utilizzo del telefono e potenziano l’esperienza Android complessiva.

Nokia 3.2 riceverà tre anni di security patch mensili e due major OS update, come previsto dal programma Android One. Inoltre, Google Play Protect scansiona oltre 50 miliardi di app al giorno per salvaguardare il telefono da malware, rendendo Nokia Panther uno degli smartphone più sicuri del mercato. Offre inoltre un accesso semplice a servizi innovative tra cui Google Assistant, che ti aiuta a fare le cose nel corso della giornata, così come Google Photos con spazio storage gratuito e illimitato di qualità[1].  La variante del Nokia 3.2 da 3GB/32GB è perfetta per i professionisti in quanto parte del programma Android Enterprise Recommended e dotata di un lettore di impronte situato sul retro, per un accesso sicuro.

Disponibilità

Nokia 3.2 è disponibile in due combinazioni di colori, Nero o Silver al prezzo di €149 (2 giga) e €179 (3 giga).


Nokia 4.2

Nokia, presenta Nokia 4.2, uno smartphone progettato per offrire le più recenti innovazioni a un prezzo accessibile. L’elegante design in cristallo scolpito e il display selfie-notch offrono un esterno intrigante che si combina con una fotocamera posteriore, innovazioni AI e l’ultima generazione di chipset Qualcomm® Snapdragon™, il tutto basato sul più recente Android™ 9 Pie.

“Stare attenti al budget non significa dover rinunciare alla miglior esperienza Android e ai trend più appetibili. Da funzionalità all’avanguardia, all’ottima fattura artigianale, alle innovazioni AI fino alle fotocamere posteriori, Nokia 4.2 offre l’esperienza stimolante che ci si aspetta da uno smartphone attuale a una frazione del costo che ci si aspetterebbe di pagare”, commenta Juho Sarvikas, Chief Product Officer, HMD Global.

AI avanzata sulla punta delle dita

Inaugurando il pulsante Google Assistant, Nokia 4.2 rivoluzionerà il modo in cui interagisci con il tuo smartphone. Basta premere una volta per avere accesso immediato a Google Assistant – che si tratti di indicazioni stradali, fare telefonate, ascoltare la musica o avere qualche risposta, Google Assistant ti aiuta e ti fornisce informazioni più velocemente che mai. Premendo due volte ottieni uno snapshop visivo della tua giornata da Google Assistant con suggerimenti intelligenti e personalizzati, comprese informazioni relative ai trasporti, conti da pagare e appuntamenti a calendario per non dimenticare mai più un impegno! Se si tiene premuto, il pulsante attiva la modalità walkie-talkie che permette a Google Assistant di ascoltare eventuali richieste più complesse fino al rilascio.

Molte delle innovative funzionalità di Nokia 4.2 sono guidate dall’AI, compreso il riconoscimento facciale per offrirti un modo veloce e semplice di sbloccare il tuo smartphone o esclusive azioni Google Assistant per accedere più rapidamente alle app, compresa quella della fotocamera e scattare un bothie. Nokia 4.2 ti permette inoltre di accedere a Google Assistant senza sbloccare il telefono dopo aver modificato in modo appropriato le impostazioni. Potrai fare attività di base come impostare un timer, schedulare reminder, ascoltare musica o porre domande.

Bello e con le più recenti innovazioni

La dimensione compatta e il display edge-to-edge con ‘selfie-notch’ fanno di Nokia 4.2 uno smartphone che, con uno spessore di soli 8,4mm, è sufficientemente sottile per essere utilizzato con una sola mano. Con un design elegante realizzato in vetro sia davanti che dietro, una sensazione di robustezza e classe attenuta grazie alla struttura interna in metallo e alla cornice in policarbonato dalla finitura satinata. E, per finire, il tasto dell’accensione prende vita illuminandosi per avvisarti di eventuali notifiche, facendoti capire in modo immediato che il tuo telefono richiede attenzione.

Nokia 4.2 dispone del raffinato chipset octa-core Qualcomm Snapdragon 439 che spinge le prestazioni quando ne hai più bisogno, permettendoti di giocare e di visualizzare video in streaming senza interruzioni.

Rendendo disponibili funzionalità di imaging premium – come la multi-camera – a nuovi livelli di prezzo, la fotocamera posteriore dual depth-sensing di Nokia 4.2 cattura memorie senza eguali. Combinando la fotocamera principale da 13MP con un sensore di profondità, si possono fare scatti straordinari e creare ritratti e paesaggi da urlo per i social media. Grazie a AI e machine learning, puoi scattare foto da condividere con Google Photos, e scoprire tutto su di esse con Google Lens, che ti permette di cercare più rapidamente ciò che vedi e interagire con il mondo che ti circonda in modo completamente nuovi. L’avanzata app della fotocamera di Nokia 4.2 ti permette di scovare l’artista che c’è in te grazie alla modalità bokeh. O, avvalerti della modalità low-light HDR per catturare molteplici immagini simultanee e fonderle con avanzati algoritmi per crearne un’unica con più luce, meno rumore, colori più forti e un range dinamico più spinto.

Puro, sicuro e sempre aggiornato, Android 9 Pie rafforzato con Android One

Nokia 4.2 dispone di Android 9 Pie out of the box ed entra a far parte della linea di smartphone Nokia afferenti alla famiglia Android One, il che significa che offre le più recenti innovazioni ed esperienze software di Android. Gli smartphone Nokia con Android One assicurano ottimi storage e durata della batteria, oltre a tre anni di aggiornamenti di sicurezza mensili e due major update del sistema operativo.

Android 9 Pie include funzionalità AI-powered per rendere il dispositivo più smart, veloce e adattabile al tuo comportamento di utilizzo, affinché l’esperienza migliori costantemente nel tempo. La funzionalità Adaptive Battery limita il consumo della batteria da parte delle app che non usi di frequente, mentre App Actions prevede ciò che stai per fare per consentirti di passare alla prossima cosa ancora più rapidamente. Queste feature semplificano ancora di più l’utilizzo del telefono e potenziano l’esperienza Android complessiva.

Nokia 4.2 riceverà tre anni di security patch mensili e due major OS update, come previsto dal programma Android One. Inoltre, Google Play Protect scansiona oltre 50 miliardi di app al giorno per salvaguardare il telefono da malware, rendendo Nokia 4.2 uno degli smartphone più sicuri del mercato. Offre inoltre un accesso semplice a servizi innovative tra cui Google Assistant, che ti aiuta a fare le cose nel corso della giornata, così come Google Photos con spazio storage gratuito e illimitato di qualitài.

Disponibilità

Nokia 4.2 sarà disponibile in due combinazioni di colori, Nero o Rosa, a un prezzo di€169 (2 giga) e €199 (3 giga) a partire di aprile.

Nokia 9 PureView

Nokia, presenta Nokia 9 PureView, il primo smartphone al mondo con un array di 5 fotocamere con ottiche ZEISS per mettere l’innovazione nell’imaging nelle mani degli appassionati di fotografia. Ogni foto scattata con Nokia 9 PureView è HDR, tutte e cinque le fotocamere lavorano in simultanea per catturare l’immagine e Nokia 9 PureView le fonde in un unico scatto da 12MP con incredibile dynamic range e ineguagliabile profondità di campo.

Il primo smartphone al mondo con 5 fotocamere

Nokia 9 PureView offre un array di 5 fotocamere con ottiche ZEISS. Sul retro del telefono ci sono due sensori per vivide immagini a colori e tre sensori monocromatici per accuratezza e dettaglio. Tutte e cinque lavorano insieme per catturare fino a 10 volte la quantità di luce di un unico sensore[ standard su uno smartphone.

Ogni scatto si avvale delle cinque fotocamere per catturare almeno 60MP di dati di imaging. Per elaborarle e fonderle, Nokia 9 PureView sfrutta al massimo l’architettura eterogenea di elaborazione della piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon assegnando operazioni a ISP, DSP, GPU e CPU. Con un co-processore di imaging dedicato che definisce l’esposizione e il bilanciamento del bianco per ogni fotocamera, Nokia 9 PureView offre uno sguardo sul futuro della fotografia smartphone.

“Gli smartphone Nokia sono sempre stati dei pionieri nell’innovazione dell’imaging. A conferma di questa legacy, facciamo un passo in avanti presentando il più avanzato sistema di imaging su uno smartphone –Nokia 9 PureView”, dichiara Juho Sarvikas, Chief Product Officer, HMD Global. “Pensato per gli appassionati di fotografia, Nokia 9 PureView è l’unico smartphone in grado di catturare immagini in simultanea da tutte e cinque le lenti per offrire una ricchezza tale che le possibilità in fase di post processing sono infinite. Inoltre, forniamo suite di editing avanzate come Adobe Photoshop Lightroom e Google Photos depth editor – esplorate ogni dettaglio con il vostro Nokia 9 PureView.”

Eccezionali dettagli e dynamic range

Ogni immagine catturata da Nokia 9 PureView è HDR, con un dynamic range fino a 12,4 stop e una profondità di campo full scene da 12MP, il che significa che ogni immagine JPG da 12MP offre massimi dettagli sia in piena luce che in ombra.

Infinite possibilità di cattura pre, durante e post

L’incredibile profondità di campo da 12MP creata con ogni JPG consente bellissimi Bokeh e l’opportunità di esplorare l’artista che è in te con il depth editor integrato in Google Photo. Oggi puoi rifocalizzare, aggiustare sfocature e saturazione dell’inquadratura, anche dopo aver scattato.

Progettato con le esigenze degli appassionati di fotografia in mente, Nokia 9 PureView offre inoltre la possibilità di catturare le immagini in formato RAW “DNG” non compresso e di rielaborarle sul telefono stesso grazie alla partnership con Adobe Lightroom. Il 50% dell’arte della fotografia sta nella fase di post-produzione e con Nokia 9 PureView hai tutte le possibilità di distinguerti.

Nokia 9 PureView dispone di un update dell’interfaccia Pro Camera che assicura maggior controllo sulle foto e ti permette di catturare entusiasmanti fotografie time lapse con il supporto per esposizioni fino a 10 secondi. Inoltre, la nuova UI di Pro Camera su Nokia 9 PureView comprende la possibilità di aggiustare l’Exposure Value in incrementi di soli 1/3di stop, per un controllo più granulare che mai.

Esperienza premium in una finitura elegante

Nokia 9 PureView è ricco di avanzate tecnologie. La piattaforma mobile Qualcomm® Snapdragon™ 845 suddivide in modo intelligente i workload imaging su svariati core. Lo smartphone dispone inoltre di un luminoso schermo da 5,99” 2K pOLED con tecnologia PureDisplay e carica Qi Wireless integrata. Il display PureDisplay offre supporto HDR10 per godere al massimo di dettagli, contrasti e colori e integra un sensore di impronte e un’avanzata tecnologia di riconoscimento facciale.

Per completare qualità e attenzione al dettaglio, Nokia 9 PureView ha una finitura elegante, come ci si aspetta di ogni telefono Nokia. Le cinque fotocamere sono integrate nel telefono che vanta uno spessore di soli 8mm. E puoi stare certo che Nokia 9 PureView supererà tutti gli incidenti del quotidiano grazie allo chassis in alluminio 6000 con intagli al diamante e al Corning Gorilla Glass 5 anteriore e posteriore.

Puro, sicuro e aggiornato, AndroidTM 9 Pie potenziato con Android One

Nokia 9 PureView dispone di Android 9 Pie out of the box ed entra a far parte della linea di smartphone Nokia afferenti alla famiglia Android One, il che significa che offre le più recenti innovazioni ed esperienze software di Android. Gli smartphone Nokia con Android One assicurano ottimi storage e durata della batteria, oltre a tre anni di aggiornamenti di sicurezza mensili e due major update del sistema operativo.

Android 9 Pie include funzionalità AI-powered per rendere il dispositivo più smart, veloce e adattabile al tuo comportamento di utilizzo, affinché l’esperienza migliori costantemente nel tempo. La funzionalità Adaptive Battery limita il consumo della batteria da parte delle app che non usi di frequente, mentre App Actions prevede ciò che stai per fare per consentirti di passare alla prossima cosa ancora più rapidamente. Queste feature semplificano ancora di più l’utilizzo del telefono e potenziano l’esperienza Android complessiva.

Nokia 9 PureView riceverà tre anni di security patch mensili e due major OS update, come previsto dal programma Android One. Inoltre, Google Play Protect scansiona oltre 50 miliardi di app al giorno per salvaguardare il telefono da malware, rendendo Nokia 9 PureView uno degli smartphone più sicuri del mercato. Offre inoltre un accesso semplice a servizi innovative tra cui Google Assistant, che ti aiuta a fare le cose nel corso della giornata, così come Google Photos con spazio storage gratuito e illimitato di qualità.

Disponibilità Nokia 9 PureView sarà disponibile a partire da € 649.