Creative Super X-Fi

Creative Technology ha raggiunto, secondo questo comunicato stampa, il traguardo al CES 2019 vincendo i suoi premi migliori di sempre, grazie alla tecnologia Super X-Fi delle cuffie olografiche che hanno ottenuto 10 riconoscimenti dai principali media di elettronica di consumo mondiali in modo del tutto spontaneo.

Gli award sono:

  1. AVS Forum “Best of CES 2019”
  2. TechRadar Award 2019 “CES Top Pick”
  3. Overclock “Best of CES 2019”
  4. “SoundGuys Best of CES Award”
  5. Eteknix “Best of CES 2019”
  6. Android Authority “Best Audio of CES 2019”
  7. PC World “Best of CES 2019” (per SXFI AIR)
  8. PC World “Best of CES 2019” (per SXFI THEATER)
  9. Aktualne “Best of CES 2019”
  10. Tech Buyer’s Guide “Best of CES 2019 (Personal Audio)”

10 premi ?! Wow!! Cosa dire … sono senza parole! Siamo veramente, veramente onorati e incredibilmente entusiasti! Un grande “grazie” a tutti i media che ci hanno supportato. L’onore è tutto del team di Super X-Fi“, ha dichiarato Sim Wong Hoo, CEO di Creative Technology. “Hanno lavorato duramente per ottenere questo punteggio senza precedenti e “quasi perfetto” con 10 premi per una singola tecnologia. È come vincere un gran numero di Oscar per un singolo film.

Questa tecnologia rivoluzionaria, che ha compiuto un’impresa apparentemente impossibile di ricreare un ambiente sonoro di un sistema surround multi-speaker in un paio di cuffie, ha davvero catturato l’immaginazione di molti al CES 2019. Questa innovazione ha chiaramente ottenuto un’approvazione di vasta portata, che si incarna del risultato di una tecnologia che ha vinto da sola tutti questi numerosi riconoscimenti al CES, dove in genere anche le innovazioni più creative vincono meno di una manciata di premi.

La notizia si è diffusa rapidamente tra i visitatori dopo il lancio mondiale sul mercato della tecnologia Super X-Fi, e la sala di prova di Creative è stata sommersa dalle richieste per poter partecipare alle sessioni demo, registrando il tutto esaurito fino all’ultimo giorno dell’evento. Molti importanti siti di informazione come CNN, ABC, Yahoo! Notizie, Die Welt, Czech News Center, Straits Times, Business Times e Channel NewsAsia hanno partecipato alla prova e anche loro sono rimasti senza parole.

Tra i molti appassionati ed esperti audio hanno partecipato, la maggior parte di loro ha ammesso inizialmente di essere scettici sulla veridicità delle affermazioni riguardo il Super X-Fi; dopo le sessioni demo, si sono trovati a fare commenti come “semplicemente strabiliante”, “sicuramente la miglior demo di tutte“, “Non tornerò al normale audio per cuffie“, “Ho la pelle d’oca“, “Questa è stregoneria!”. Alcuni di loro avevano intenzione di sfatare ciò che ritenevano fossero affermazioni iperboliche, ma si sono ritrovati a dover ammettere, dopo la dimostrazione, che quelle stesse affermazioni erano in realtà “sottovalutate”.

Il forte interesse non è stato però minore per altri importanti “attori” dell’audio industry.

Altri stanno cercando di entrare in questa fetta di mercato cercando di copiare le nostre idee di marketing. Ma visto che l’imitazione è la migliore forma di adulazione, accolgo tutti questi tentativi. In realtà, questo “buzz” sarà utile a educare il mercato, facendo capire a più persone che l’audio attuale delle cuffie è sbagliato o innaturale. E solo la tecnologia Super X-Fi può darti ciò di cui hai bisogno qui e ora“, ha detto Sim.

Super X-Fi entra nel mercato OEM

Subito dopo, Creative ha annunciato che entrerà nel mercato OEM con l’obiettivo di portare le soluzioni Super X-Fi a un numero molto più ampio di utenti.

Questa inedita serie di premi che dimostra una risposta estremamente positiva da parte di tutti i media e i partner OEM, ha accelerato i nostri piani di entrare immediatamente nel mercato OEM. Infatti, molti grandi partner OEM ci spingono ad integrare Super X-Fi sui loro prodotti il ​​prima possibile. Questa sarà una nuova entusiasmante fase per noi, in quanto il mercato OEM è potenzialmente centinaia di volte più grande del mercato attuale per i prodotti Creative Super X-Fi “, ha infine aggiunto Sim.