Xbox One

Serata realmente ricca e piena di novità quella che si è profilata all’X018 di Mexico City e in concomitanza all’arrivo di nuovi titoli Xbox Game Pass, aggiornamenti per importanti titoli esclusivi e nuovi annunci Microsoft alza la posta in gioco nel panorama console: Xbox supporterà mouse e tastiera a partire già dalla prossima settimana.

Quest’annuncio era ormai da tempo fra quelli altamente previsti per l’ecosistema Xbox ma questa sera le supposizioni sono divenute reali e le nuove funzioni saranno progressivamente rese disponibili (alle varie fasce di utenza) tramite Xbox Insider già tra pochi giorni con l’aggiornamento 1181.
Inizialmente sarà disponibile la compatibilità solamente su Warframe, Fortnite e altri titoli selezionati.

Con il passare del tempo nuovi titoli potranno essere resi compatibili in modo indipendente dalle varie software house.

RazerCerto, come già si era intuito nelle settimane passate, non tutti vedono di buon occhio l’arrivo di queste periferiche nell’ecosistema console (vista la “superiorità tecnica” rispetto al controller) ma con tutta probabilità Microsoft ha già valutato attentamente tutte le varie conseguenze prima d’intraprendere un passo del genere.

E se già l’arrivo di un tale supporto non fosse di per se sufficiente a far venire l’acquolina in bocca agli utenti Xbox di sicuro lo farà la partnership con il noto marchio Razer, uno dei più importanti e blasonati produttori di periferiche da gaming al mondo.

 

In un breve video, pubblicato poi su twitter dalla stessa pagina Xbox, vede infatti Min-Liang Tan, il CEO di Razer, annunciare la collaborazione svoltasi fra Microsoft e la sua società per portare la qualità e le prestazioni tipiche delle periferiche PC sulle console Xbox.

Al momento non si sa ancora di preciso quali prodotti Razer abbia in serbo per gli utenti Xbox, anche se con molta probabilità si tratterà di soluzioni simili all’ottimo Razer Turret, e per saperne di più sarà necessario attendere gennaio quando durante il CES 2019 verranno rivelati i nuovi prodotti a marchio Razer.

RazerFateci sapere cosa ne pensate di questa importante e rivoluzionaria introduzione nell’ecosistema Xbox nei commenti e non dimenticate di seguirci sulle nostre pagine social e su 17kgroup.it per notizie sempre nuove sul mondo dei videogiochi!