OneCast

Non è la prima volta che nel mercato digitale si è sentito parlare di OneCast, già all’inizio di quest’anno infatti si era resa popolare questa app che permetteva uno streaming semplice ed efficiente della propria Xbox One su Mac.

Adesso però questo già di per se interessante servizio si è espanso ulteriormente permettendo di godere l’intera esperienza di Xbox One anche sulle più diffuse piattaforme iOS come iPad, iPhone e iPod Touch.OneCast

L’app è già adesso disponibile su App Store a un prezzo di 12,99€ non certamente basso rispetto ad altre app ma totalmente giustificato dalle prestazioni offerte.

La descrizione che è possibile trovare sulla pagina ufficiale di App Store rivela infatti una delle caratteristiche più interessanti di questa app: la portabilità.
Sarà infatti possibile accedere alla propria console di casa sfruttando la connessione Wi-Fi e giocare anche se lontani dalla propria console.


Prendi la fantastica potenza della tua console Microsoft Xbox One e uniscila alla portabilità e alla convenienza di una Nintendo Switch.
Gioca in streaming i tuoi giochi Xbox One su iPhone, iPad o iPod Touch e gioca da qualsiasi posto in cui tu abbia accesso alla tua rete domestica.
Non sarai mai più costretto a smettere di giocare perchè qualcun’altro ha bisogno di usare la TV!OneCast


L’app OneCast permette:

  • Supporto allo streaming in 1080p per un gameplay fluido e dettagliato.
  • Vari metodi di controllo fra cui lo stesso controller Xbox One (se a portata delle propria console Xbox One), qualsiasi controller certificato MFI per iOS o il controller a schermo compreso all’interno dell’app.
  • Performance elevate con lag ridotto.
  • Supporto a più profili così da poter usare più console o più gamertag con la stessa app.
  • Possibilità di personalizzare i comandi a schermo a proprio piacimento.
  • One-time Setup che permette di giocare in pochi secondi.

Fateci sapere cosa ne pensate di questa app nei commenti e non dimenticate di seguirci sulle nostre pagine social e su 17kgroup.it per notizie sempre nuove!