G305

Logitech, azienza famosa nel settore degli accessori PC, ha arricchito la sua linea da gioco “G” presentando il nuovo G305 LIGHTSPEED Wireless Gaming Mouse.
Questo nuovo mouse introduce la connettività wireless LIGHTSPEED ed il sensore HERO (High Efficiency Rated Optical) in un formato familiare ai gamer e a un prezzo accessibile.

Stando a Logitech la loro nuova tecnologia LIGHTSPEED permette di sfruttare il mouse con connettività wireless ottenendo una velocità e una reattività migliore anche di un mouse cablato.G305

Il sensore HERO inoltre permette di ottenere performance elevate con un’efficienza energetica 10 volte migliore rispetto alla generazione precedente, fattore che in un mouse wireless è decisamente importante per autonomia e fruizione.

Le specifiche tecniche di questo nuovo G305 sono di tutto rispetto, con un sensore HERO da ben 12000 DPI, una precisione di campionam di circa 400 IPS e la connettività wireless LIGHTSPEED con solo 1ms di tempo di risposta.

I consumi della batteria  (costituita da una comune batteria AA) sono stati finemente calibrati da Logitech al fine di ottenere ben 250 ore di gameplay continuato in modalità performance e con 1ms di tempo di risposta.
Paragonato a molto mouse blasonati si tratta di un risultato veramente notevole.G305

Per coloro che invece preferissero la durata alle prestazioni (e che ritenessero 250 ore continuate “non sufficienti” per le loro esigenze) sarà possibile scegliere la modalità “Endurance” che aumenterà i tempi di risposta a 8ms in favore di ben 9 mesi di autonomia con una singola batteria.

Per anni ci siamo promessi di riuscire a offrire una performance wireless che fosse più veloce delle offerte cablate dei nostri competitors.
Grazie al nostro lavoro la connettività wireless è avanzata a tal punto che i giocatori professionisti degli e-sport hanno deciso di fidarsi della nostra innovativa tecnologia e hanno trionfato grazie ai nostri mouse wireless.
Con il g305 volevamo portare la stessa esperienza e tecnologia top di gamma a tutti i giocatori.
Il g305 sfrutta infatti il nostro ottimo sensore HERO e la connettività wireless LIGHtspeed a soli 59,99$.
Non c’è mai stato un momento migliore per passare al wireless.

Ujesh desai, vice presidente e genereal manager di Logitech Gaming

Le varie configurazioni del mouse potranno essere inoltre calibrate sfruttando il software companion Logitech Gaming software (LGS).

A coronare il tutto troviamo un peso esiguo di soli 99 grammi permette di portare questo mouse ovunque con il minimo ingombro e senza sforzo.


SPECIFICHE TECNICHE

  • Dimensioni: 116,6mm X 62,15mm X 38,22 mm
  • Peso: 99g
  • Tasti: 6 (programmabili) con 10 milioni di click garantiti
  • Duarata piedini: 250km
  • Polling Rate 1000 Hz
  • Tempo di risposta 1ms
  • Sensore HERO
  • Risoluzione 100 – 12000 DPI
  • Accelerazione massima >40G
  • Massima velocità di campionamento >400 IPS
  • Compatibilità con Windows 7 e successivi, MacOS 10.11 o successivi e Chrome OS
  • Durata batteria: 250h (performance) o 9 mesi (endurance)
  • Software: Logitech Gaming Softwaree (LGS)

Il nuovo Logitech G305 LIGHTSPEED Gaming Mouse è disponibile al prezzo di soli 59.99$ nelle colorazioni nera e bianca.

Fateci sapere cosa ne pensate di questo nuovo mouse di casa Logitech nei commenti e non dimenticate di seguirci sulle nostre pagine social e su 17kgroup.it per notizie sempre nuove!