Lian Li

Gli utenti PC più esigenti conosceranno sicuramente Lian Li, il famoso marchio Taiwanese noto principalmente per i suoi ottimi case in alluminio per il settore PC Enthusiast.

Oggi però la compagnia ha deciso di non presentare un case bensì delle nuove ventole RGB da 120mm progettate per offrire la medesima qualità costruttiva che ci si aspetta da Lian Li.Lian LiLe nuove BORA LITE RGB da 120mm (BR LITE 120) non sono in realtà il primo tentativo di ventole RGB da parte di Lian Li ma sono la naturale evoluzione delle BORA RGB che era possibile trovare sul case Alpha 550 sempre di Lian Li.

Queste nuove BORA LITE migliorano alcuni degli aspetti della precedente versione aggiungendo ad esempio un piacevole frame in alluminio atto ad offrire una migliore riflessione della luce proveniente dai 12 LED RGB integrati all’interno del centro della ventola.
Lian LiIl produttore ha inoltre sottolineato come le BORA LITE RGB sfruttino un sistema di rotazione a sferette idrauliche che permetterebbe quindi un ridotto rumore anche qualora si facesse lavorare le ventole alla loro velocità massima di 1500RPM.
Ai lati della ventola inoltre sono posti 4 cuscinetti anti-vibrazione come è ormai norma trovare sui dispositivi premium come Noctua, Corsair, NZXT o Phanteks.

L’illuminazione RGB e le ventole (PWM) sfruttano connettori separati, un fattore che potrebbe portare a dover fare alcuni lavori di cable managing per ottenere un sistema ordinato.
La nota positiva risiede nel fatto che i connettori per l’illuminazione RGB sono muniti sia di una connessione femmina che di una connessione maschio permettendo quindi di collegare più dispositivi in sequenza risparmiando quindi sui connettori da impiegare per la gestione del illuminazione delle ventole.
In merito all’illuminazione Lian Li ha dato per adesso conferma del supporto a:

  • ASUS Aura Sync
  • ASRock PolyChrome Sync
  • Gigabyte RGB Fusion
  • MSI Mystic Light

Lian LiAl momento le ventole sono disponibili solo su Newegg nei colori alluminio e alluminio nero anodizzato ad un prezzo di 40$ per la confezione da 3 ventole (ottimo rapporto qualità/prezzo se comparato ad altri marchi).

Fateci sapere cosa ne pensate di queste ventole nei commenti e non dimenticate di seguirci sulle nostre pagine social e su 17kgroup.it per notizie sempre nuove!