Steam

Valve, la casa proprietaria dietro al colosso di vendita di vidogames per PC Steam aveva tentato, senza grande successo come molti altri brand, di lanciare alcune console casalinghe (note come Steam Machines) e dispositivi per lo streaming domestico come appunto il suddetto Steam Link.
Questo dispositivo permettava infatti di sfruttare il proprio PC comodamente seduti sul divano tramite lo streaming dei dati di gioco da Steam su PC alla Steam Link sfruttando una rete cablata (miglior opzione) o Wi-Fi a 5 GHz.

SteamPoter giocare sulla propria TV da salotto ai titoli PC era per molti un’idea allettante e nonostante le vendite non fossero andate poi così male (a differenza delle più sfortunate Steam Machines) Valve ha ufficialmente annunciato che le Steam Link fisiche sono ormai fuori produzione e che le ultime rimaste in stock stanno ormai terminando.

Ovviamente Valve ha tenuto a sottolineare come le Steam Link fisiche già vendute continueranno ad essere supportate con update e simili ma come per il futuro maggiore attenzione sarà rivolta all’app Steam Link disponibile su determinate Smart TV e dispositivi Android.

Valve

Nonostante sia un peccato che questo piccolo dispositivo venga mandato in pensione così presto è facile sperare che Valve abbia grandi progetti per la propria app di streaming remoto.

Fateci sapere cosa ne pensate di questa scelta nei commenti e non dimenticate di seguirci sulle nostre pagine social e su 17kgroup.it per rimanere sempre aggiornati sul mondo dei videogames!