HRus3Da pochissimo i Modders di Halo Online hanno reso un sogno di tutti noi realtà, rilasciando una versione di Halo Online che permette a tutti gli effetti di poter giocare con altri giocatori di tutto il mondo in multiplayer in LAN o attraverso tools di rete LAN, un sistema di update interno e una nuova Patch.
UPDATE: Hanno creato un Launcher capace di verificare gli aggiornamenti per Halo Online, raccogliere report di Bug, visualizzare il changelog e cambiare nome all’interno del gioco senza l’utilizzo del CMD, il Launcher ElDewrito.
Di seguito troverete una guida all’installazione di Halo Online e all’implementazione del multiplayer, ove troverete classiche modalità come Slayer, Capture the flag, Infezione, Lone Wolf (classica modalità di Halo 3) il tutto sulle mappe rivisitate e in parte nuove di Halo Online.

DISCLAIMER: Quanto riportato in questo articolo è a puro scopo informativo. In quanto tale, lo staff di halo.17kgroup.it e l’autore dell’articolo NON si assumono ALCUNA responsabilità sull’utilizzo che viene fatto dei contenuti di questo articolo ne di eventuali problemi dovuti all’utilizzo dei software presenti in questa pagina.

REQUISITI:

Halo Online (File di sistema): Potete scaricarlo da MEGA da qui (OFFLINE)
O scaricare il torrent da qui
Express Installation: Potete scaricarlo da MEGA da qui (OFFLINE)

Adesso avete sul vostro HD i file Halo.zip e Express Installation.zip, partiamo con la guida vera e propria.

GUIDA:
1)Estraete la cartella “Halo” contenuta nel file Halo.zip ed infine estraete i file di Express Installation.zip in una cartella a parte, in questo caso potete scegliere benissimo di estrarli in una cartella che chiamiamo “Express Installation”.
2)Copiate tutto il contenuto della cartella “Express Installation” all’interno della cartella “Halo” precedentemente estratta e sostituire i file quando richiesto.
3)(PASSAGGI STRETTAMENTE NECESSARI) Avviate l’updater “DewritoUpdater” ora situato nella cartella “Halo”, verificherà la presenza dei file di sistema di Halo Online e vi chiederà di eseguire un Update, dopodichè cliccate sul tasto “Update” per eseguire l’aggiornamento.

Nella cartella “Halo” dovremmo avere qualcosa di questo tipo:Halo folder

4) Questo è un nuovo passaggio aggiunto dopo l’implementazione del launcher ufficiale: Ora il gioco non si avvia più da “eldorado.exe” ma direttamente dal Launcher ElDewrito che è possibile avviare cliccando sul file “DewritoUpdater.exe” un file aggiornato grazie all’Update fatto nel passaggio 3).
Il Launcher ElDewrito è richiesto per poter avviare il gioco, controllerà la presenza di aggiornamenti, a questo punto potete avviare Halo Online tramite il tasto “Play Game”.
Inoltre nel Launcher ElDewrito è presente un changelog, tramite il quale potete osservare i cambiamenti effettuati per ogni aggiornamento pubblicato ed eseguito, e un sistema di Report Bug, un link per accedere facilmente alla Chat IRC grazie alla quale si mantiene costante comuncazione con i Modders stessi, davvero un ottimo lavoro da parte della community dei Modders.

Ecco a voi qui in basso il Launcher ElDewrito in tutto il suo splendore: Ricordo che per avviare Halo Online basta premere “Play Game” dopo che il launcher ha verificato la presenza di aggiornamenti, e nel caso ci siano dopo averli correttemente installati.Launcher Halo Online

MULTIPLAYER:

E’ consigliabile usare Tunngle, grazie alla sua comodità, e popolarità, come utente basic potete accedere benissimo alle stanze create appositamente per Halo Online (ci sono più di 200 giocatori da tutto il mondo), esistono modalità a pagamento ma sono essenzialmente inutili per quello che dovete farci, in ogni caso potete sempre utilizzare tools come Hamachi, Xlink kai, qualsiasi che vi permetta di creare una rete virtuale per poter giocare in LAN.
Ovviamente potete sempre organizzare partite LAN utilizzando la stessa connessione per tutti i dispositivi.

GUIDA TUNNGLE:

Tunngle è un servizio VPN che permette di collegarsi con altri giocatori in svariati giochi, tra cui recetemente Halo Online:
1)Visitate la pagina web https://www.tunngle.net/en/download
2)Scaricate il setup e installarlo, dopodichè riavviate il computer
3)Adesso tocca registrarsi al servizio qui (Non vi preoccupate l’account Basic che ci permette di giocare e viene assegnato automaticamente è totalmente gratuito, ci sono dei servizi a pagamento dal costo eniquo per poter avere un servizio migliore, ma per il momento non serve assolutamente!)

N.B: Dopo aver eseguito Tunngle ed essersi loggati se riscontrate “Errore NAT” che blocca la comunicazione con quest’ultimo, o comunque nel caso in cui non riusciate a connettervi con tutti i giocatori presenti nella lobby, dovete aprire una porta UDP del vostro router da assegnare a Tunngle.
-Andate quindi nella pagina delle impostazioni del vostro router (Inizia sempre con 192.168.numero.numero) e aggiungete una porta UDP che assegnerete a Tunngle (quella di default di Tunngle è 11155), successivamente andate nelle impostazioni di Tunngle, “Impostazioni generali”, alla voce “Porta giochi” inserite la porta UDP da voi appena aperta nelle impostazioni del Router (quindi nel caso vogliate lasciare quella di Default 11155 già impostata automaticamente dal programma, vi basta aver aperto la porta UDP 11155).
Questa operazione si chiama Port Forwarding, per maggiori informazioni e una guida più dettagliata andate su questa pagina web.

AVVIO DEL GIOCO E DEL MULTIPLAYER (Azioni da eseguire ogni volta):

1)Avviate Tunngle, fate ovviamente il login con il vostro account (inserite magari il login automatico) e cercate Halo Online attraverso l’apposito tool a sinistra.

Ecco le lobby di Halo Online disponibili dopo la ricerca! 🙂
Tunngle Lobby

2)Una volta entrati nella lobby (Possibilmente generale) con doppio click del tasto sinistro del mouse ( ATTENZIONE, si tratta sempre di una connessione PUBBLICA quindi sul vostro antivirus (es.: Avast) selezionate “Rete Pubblica”!) andate nella cartella “Halo” e avviate “DewritoUpdater” e apparirà davanti ai vostri occhi il famoso launcher, che controllerà la presenza di aggiornamenti, dopodichè apparirà il bottone “Play Game”, verrà avviato in questo modo Halo Online e insieme il CMD, diventato adesso (per quello che dovete farci) praticamente inutile.
3)Andate avanti con i video e gli intro in russo premendo “Esc”, apparirà una scritta in russo si tratta semplicemente del caricamento, non preoccupatevi il gioco è completamente in inglese.
4)Adesso avete davanti una schermata molto simile a quella di Halo 3, per selezionare qualcosa si preme il tasto A, per tornare indietro il tasto B (che nostalgici) e i tasti direzionali per muoversi nel menu, per poter giocare online andate su “Play Multiplayer” e alla voce “Network” dovete scegliere “Online”,dopodichè “Find Game” e troverete la lista delle lobby/partite disponibili, dove basta semplicemente accedervi.
5)Nel caso vogliate creare una lobby dovete scegliere “Host Game”, scegliete la mappa e la modalità che preferite, premendo il tasto X potete modificare le impostazioni della partita, infine premete su “Start Matchmaking” per iniziare ad hostare la partita.

PER CAMBIARE NOME:
Per poter cambiare cambiare il vostro nome basta andare nella sezione “Settings” del Launcher ElDewrito e digitare il nome che preferite nello spazio bianco accanto alla voce “Player Name”

Adesso siete pronti per immergervi nell’azione! 🙂
eldorado 2015-04-12 21-19-15-55
if this article needs to be removed please send an e-mail contact-us[at]17kgroup.it