Halo-Shadows-of-Reach

Dopo eoni, per gli amanti della lore di Halo, il nostro amato GrimBrother One ritorna con un Halo Canon Fodder. Quest’oggi arriva l’annuncio di un nuovo romanzo della nostra amata saga che si svolgerà dopo gli eventi di Halo 5: Guardians, ma non solo. Non perdiamoci in chiacchiere e partiamo subito con qualche dettaglio in più su Halo: Shadows of Reach – A Master Chief Story.

RITORNO A CASA

Il nuovo romanzo della saga di Halo, scritto nientepopodimeno che da Troy Denning, noto già per aver dato alla luce quattro dei più amati romanzi di Halo, tra i quali Halo: Silent Storm e Halo: Oblivion, vedrà come protagonista il Blue Team. Di seguito la trama del libro. 

Ottobre 2559. È passato un anno da quando l’intelligenza artificiale ribelle Cortana ha emesso un ultimatum in tutta la galassia, sottoponendo molti mondi alla legge marziale sotto l’indomita presa delle sue armi Precursoree. Lontano dal suo sguardo, i membri del Blue Team, John-117, il Master Chief, Fred-104, Kelly-087 e Linda-058, sono assegnati dall’UNSC Infinity a una missione sotto copertura sul pianeta devastato di Reach.

La loro ex casa e campo di addestramento, e il sito della sconfitta militare più cataclismica dell’umanità verso la fine della Guerra Covenant, Reach nasconde ancora una miriade di segreti dopo tutti questi anni. La missione del Blue Team è quella di penetrare nelle profondità piene di macerie della CASTLE Base e recuperare le risorse top-secret rinchiuse nel laboratorio abbandonato della dottoressa Catherine Halsey, risorse che potrebbero rivelarsi l’ultima speranza dell’umanità contro Cortana.

Ma Reach è stato invaso da una potente e spietata fazione aliena, che ha le sue ragioni per essere lì. Stabilendosi come una feroce forza di occupazione sul pianeta devastato, questo nemico trasformerà presto la semplice operazione di recupero del Blue Team in una vera e propria crisi. E con il destino della galassia in bilico, il fallimento della missione non è un’opzione …

Il ritorno a Reach non può che essere accompagnato da una copertina di tutto rispetto, la quale è stata realizzata dall’artista Chris McGrath, che potete trovare a una risoluzione migliore nel Cannon Fodder presente su Halo Waypoint.

Halo: Shadows of Reach verrà pubblicato da Simon & Schuster e Gallery Books, e sarà disponibile all’acquisto a partire dal 22 Settembre 2020.

ARCHIVI ANONIMI

Nel corso delle ultime settimane, molti di voi avranno notato che sul canale YouTube ufficiale di Halo stanno cominciando a uscire una serie di video della nuova rubrica ONI Archive, la quale ci poterà a ripercorrere eventi ed elementi della serie di Halo visti dal punto di vista canonico della Sezione 2 dell’ONI. Di seguito potete trovare i primi due video della serie che vedono come protagonisti Halo: Reach e Halo: Combat Evolved Anniversary.

PORTARE ALLA LUCE L’ARMATURA

All’incirca due settimane fa, sempre sul canale di Halo, è statao pubblicato un video che mostra la realizzazione dell’armatura di Master Chief da Halo 5: Guardians nel mondo reale. La GEN2 Mk.VI è stata portata alla luce dai ragazzi di EVAkura Armor.

COMMUNITY CALLOUTS

343 Industries sa che ci sono periodi durante i quali non vengono rilasciate notizie, e sa che la community di Halo vuole rimanere aggiornata. Per questo motivo, Grim ci ricorda che la nostra community è formata da ragazzi talentuosi che mettono a frutto le proprie conoscenze per il bene di tutti i fan. Tra questi vogliamo citare:

  • Brendan “Lor” Lowry appassionato di Halo e redattore presso Windows Central, il quale scrive approfondimenti sul franchise che vi invitiamo a recuperare.
  • I ragazzi di Podcast Evolved i quali hanno rilasciato oltre 200 podcast da poter ascoltare in ogni dove.
  • Tanti canali YouTube si sono fatti strada, e tra questi anche Installation 00 è riuscito a trovare un posto nel cuore di tutti noi.
  • Vogliamo anche dare un piccolo shotout a noi ragazzi del 17K Group, che seppur non abbiamo numerose pubblicazioni a livello di lore (vi invitiamo a recuperare “Gli eventi successivi ad Halo 5: Guardians”), siamo pronti a fornirvi tutta la nostra conoscenza di questo universo, e anche perchè nuovi video potrebbero arrivare quando meno ve lo aspettiate. Di seguito ci teniamo a lasciarvi un nostro video nel quale anticipavamo il ritorno su Reach in un non troppo lontano futuro.

Questo è tutto per la giornata di oggi. Non appena avremo un link per il preordine di Halo: Shadows of Reach ve lo riporteremo sui nostri canali social e sul nostro sito, dove vi invitiamo a rimanere sintonizzati. Fino alla prossima…vivete bene, giocate ad Halo, e lavatevi le mani.