Il sequel del romanzo Halo: Battle Born, uscito dalla penna di Cassandra Rose Clarke, è in arrivo in italiano. Dopo l’uscita del primo capitolo di quella che si presume essere una nuova trilogia di romanzi, a giugno di quest’anno, Halo: Meridian Divide arriverà in lingua italiana nel 2020, sempre grazie a Multiplayer Edizioni.

La data di uscita riportata sul sito è slittata al 5 Marzo 2020. Coloro che fossero interessati all’acquisto dovranno dunque attendere un ulteriore mese, oltre la data precedentemente riportata da Multiplayer Edizioni. Di seguito la trama del romanzo.

SASKIA, DORIAN, EVIE e VICTOR non sono esattamente amici, nella loro piccola scuola superiore sullo sperduto mondo-colonia di Meridian. Ognuno di loro ha i suoi problemi, da genitori poco presenti al dover aiutare le proprie famiglie, dalla volontà di entrare in un buon college alla speranza di recitare nel prossimo holo-film di successo. Ma questi problemi sono nulla, in confronto alla minaccia che sta per investire il loro mondo. L’alleanza aliena nota come COVENANT sta per prendere d’assedio Meridian, per motivi non facilmente spiegabili.

Quando i loro villaggi vengono dati alle fiamme, i quattro ragazzi si ritrovano bloccati in un luogo elevato, fuori dal rifugio cittadino in cui il resto dei sopravvissuti si è radunato. Insieme, Saskia, Dorian, Evie e Victor si ritroveranno coinvolti in una battaglia, con niente a difenderli tranne qualche arma di fortuna e uno Spartan ferito, uno dei super-soldati dell’UNSC. Ciò che nascerà dalla distruzione determinerà il fato di Meridian e cambierà le sorti dell’umanità e della sua sopravvivenza.

Halo: Meridian Divide sarà disponibile all’acquisto al costo di 19.90€. Per coloro che ancora non dovessero aver recuperato Halo: Battle Born, di seguito vi lasciamo i link all’acquisto sia del formato cartaceo, attualmente scontato a 14.90€, che del formato Kindle.