26627Il 2015 sarà un ricco anno per la saga di Halo, vedremo l’uscita di Halo: Spartan Strike, l’uscita italiana del libro Halo: Broken Circle, scritto da John Shirley, ed il pilastro portante di questo anno, Halo 5: Guardians.

 

Oltre ai due videogames 2 e al nuovo libro, continueranno ad uscire anche i fumetti della saga di Halo: Escalation. Il primo numero che vedremo uscire quest’anno sarà il 14esimo, il 28 Gennaio, già prenotabile in formato cartaceo, e seguirà gli eventi visti nel 13esimo capitolo. Per chi non segue questa saga, i fumetti non seguono un ordine cronologico preciso, bensì vi sono varie “saghe”, ognuna delle quali si sviluppa in periodi diversi. La saga principale segue gli eventi delle Spartan Ops, mentre la saga “The Next 72 hours” segue gli eventi di Halo 4.26627

Negli ultimi 4 capitoli vedremo l’UNSC scontrarsi contro il Covenant Storm per il possesso della Chiave di Janus, e i segreti che essa contiene. In questi numeri vedremo il ritorno anche di vecchi volti noti all’universo di Halo. La saga di Escalation terminerà con l’uscita del 16esimo numero, che uscirà il 25 Marzo, dopo l’uscita del 15esimo il 25 Febbraio.

26628 26629