Lo scorso 4 Settembre 2018 ha visto l’uscita di un romanzo di Halo firmato Troy Donning, incentrato totalmente su Master Chief. Nella giornata di ieri, tramite il nuovo Community Update, GrimBrother One ha annunciato l’arrivo di Halo: Oblivion, il libro sequel di Halo: Silent Storm.

Il nuovo romanzo sarà nuovamente incentrato sull’icona della saga di Halo, e sui suoi compagni d’armi del Blue Spartan. Di seguito la sinossi ufficiale.

2526. Più di un anno è passato da quando l’umanità ha incontrato per la prima volta l’ostile alleanza militare di razze aliene conosciuta come Covenant, e diverse settimane dopo il devastante contrattacco dell’UNSC con l’Operazione: SILENT STORM fu considerato un successo schicciante. L’UNSC ha riposto la sua fiducia nelle mani degli Spartan, guidati dal leggendario Master Chief, John-117: super-soldati potenziati cresciuti e addestrati fin dall’infanzia tramite un progetto clandestino black ops per diventare armi viventi.

Ma il Covenant, infuriato e impaurita dalle inaspettate strategie e prodezze del suo nemico, non sta prendendo alla leggera la recente sconfitta, ed è ora completamente determinata a sradicare l’umanità dall’esistenza, gli sfortunati pianeti delle Colonie Esterne vengono devastati brutalmente più velocemente di quanto possa essere ordinata la ritirata.

Se l’UNSC ha qualche possibilità di porre un freno alla guerra, Master Chief e il Blue Team devono catapultarsi in un mondo vuoto e infernale per catturare una fregata Covenant disabilitata piena di preziosa tecnologia. Ha tutte le caratteristiche di una trappola, ma l’esca è troppo allettante per essere ignorata – e questo allettante premio viene offerto da comandante di flotta Covenant vendicativo e caduto in disgrazia, la cui unica opportunità di redenzione risiede nell’estinguere l’unica speranza di sopravvivenza dell’umanità…

Il nuovo romanzo Halo: Oblivion, uscito dalla penna di Troy Denning, uscirà il 24 Settembre 2019 in lingua inglese. Inoltre vi ricordiamo che sempre questa settimana è uscito il terzo capitolo della mini-serie di fumetti Halo: Lone Wolf che vede come protagonista lo Spartan Linda-058.

Infine, nel caso in cui vi foste persi la notizia, lo scorso mese vi avevamo anche riportato l’arrivo di Halo: Meridian Divide, il sequel di Halo: Battle Born, in arrivo ad Ottobre 2019.

Vi invitiamo a rimanere sintonizzati sul nostro sito e sui nostri social per non perdervi tutte le novità sull’universo di Halo.