Questa settimana torna l’appuntamento con l’Halo Community Update, scritto dal membro del Community Team Unyshek, con le ultime novità dall’universo di Halo. Quest’oggi abbiamo tanto di cui parlare, dagli aggiornamenti delle playlist di Halo 5: Guardians e Halo: The Master Chief Collection alle novità dell’Halo Championship Series, oltre all’ultimo libro di Halo arrivato sugli scaffali e alla nuova Halo legendary Crate, ma non solo.

Non perdiamoci in chiacchiere e cominciamo.

HALO 5: GUARDIANS

L’H5 Sustain Team è al lavoro su un nuovo aggiornamento in arrivo per Halo 5: Guardians nel mese di Marzo. I dettagli ci verranno forniti con il prossimo community update, ma intanto vediamo cosa aspettarci nell’immediato futuro:

  • 21 Febbraio: Ritorna Halo 3 Classic Throwback
  • 28 Febbraio: Ritorna Warzone Turbo
  • 5 Marzo: Comincia la Spring 2019 Arena Season

Con l’arrivo della Stagione Primaverile 2019 verranno effettuati dei cambiamenti alla modalità Doubles, e verranno introdotte nuove mappe realizzate tramite la Fucina nella playlist Free-For-All, così da migliorare l’esperienza classificata.

Inoltre, vi ricordiamo che come già annunciato tempo fa, anche Big Team Battle riceverà una ventata di aria fresca.

HALO: THE MASTER CHIEF COLLECTION

Come molti di voi ben sapranno, Halo: The Master Chief Collection ha ricevuto un nuovo aggiornamento due settimane fa, e quest’oggi andremo a vedere i miglioramenti più importanti che sono stati apportati al titolo.

FEBRUARY CONTENT UPDATE

Uno dei cambiamenti più significativi è stata la riorganizzazione dell’esperienza Social, in modo da andare incontro ai bisogni e a migliorare la funzione del Match Composer grazie al feedback ricevuto dal suo inserimento. Di seguito i nuovi gruppi che troverete nei Social Games:

  • Flag and Bomb – Attacca e difendi le basi in scenari che vedono Flag e Bomb Objectives. Include Capture the Flag, Assault e Ricochet.
  • Zone Control – Cattura le zone di controllo sulla mappa per ottenere punti. Include King of the Hill, Territories, Extraction e Dominion.
  • Asset Denial – Attacca i bersagli nemici e difendi i tuoi. Include Oddball, VIP e Regicide.

Oltre a quanto riportato di sopra, ha visto il suo ritorno anche la modalità Rocket Race nelle opzioni Multi Team. Salite sui vostri Mongooses (N.d.R. Unyshek aveva scelto Mongeeses ma ha torto) e godetevi la corsa!

Il tutto è stato contornato anche da ulteriori aggiunte e miglioramenti:

  • Valentine’s Day Nameplate – Questa targhetta può essere ottenuta completando 10 partite in Multi Team in Social Games o completando 3 missioni della Campagna con un amico.
  • IP Masking – Per evitare che alcuni giocatori rovinino l’esperienza online della community è stata realizzata una nuova funzione denominata “Server Relays”, che andrà a nascondere il vostro IP. Potete trovare tutti i dettagli nelle Patch Notes dell’aggiornamento di Febbraio.
  • Microsoft Store 2v2 Playlist – Dopo aver ascoltato il feedback della community, il team di sviluppo ha deciso di inserire la modalità Hardcore 2v2 Team Slayer cosicché i giocatori possano allenarsi in vista dei tornei presso i Microsoft Store.

FEBRUARY 20 PLAYLIST UPDATE

Un ulteriore aggiornamento è stato rilasciato nella giornata di ieri, il quale ha portato nuove aggiunte oltre a ben 45 mappe realizzate tramite la Fucina nel matchmaking di Halo 3:

  • 2v2v2v2 – Team Slayer: Aumentato il punteggio necessario per vincere
  • 1v1 – Slayer: “Carbon” aggiunta alla modalità Head to Head.
  • 4v4 – Action Sack: “Paralysis”, “The Great Wall” e “Socratic Method” aggiunte alla modalità Conquest.
  • 4v4 – Action Sack: “BLAST OFF!!!” aggiunta alla modalità Flying’ High.
  • 8v8 – Slayer & Flag and Bomb: “Multicog” aggiunta alle modalità BTB Slayer e BTB Capture the Flag.
  • 12 Player (FFA) – Action Sack: “Lava Pit” aggiunta alla modalità Sacrifice.
  • 12 Player (FFA) – Action Sack: “Pond Jumping” aggiunta alla modalità Frogger.
  • 12 Player (FFA) – Action Sack: “Bee Hive” aggiunta alla modalità Bees.

HALO CHAMPIONSHIP SERIES

L’HCS Team è al lavoro per i preparativi dell’SXSW, che si terrà dal 15 al 17 Marzo 2019 ad Austin, nel Texas. Nel caso in cui vi foste persi le nostre passate news al riguardo, di seguito un piccolo riassunto di ciò che andremo a vedere nel torneo:

  • Un montepremi di $100,000 che si contenderanno i migliori 6 team dell’UGC Halo Classic: TOX Gaming, Denial Esports, Team Reciprocity, LUX Gaming, Status Quo e GMS.
  • BTB Bonanza All Stars
  • Rivals Showmatch: Snip3down vs Lethul
  • Torneo di Halo 3 FFA con $5,000 di montepremi in palio

HCS GRASSROOTS CREATORS

Dopo aver analizzato le singole richieste di ingresso nel programma HCS Grassroots, sono stati annunciati i nuovi membri che ne entreranno a far parte. Date il benvenuto a:

Nel caso in cui non li conosceste, vi invitiamo a far un salto sui loro canali, in quanto portano contenuti di qualità per i quali sono stati scelti.

MICROSOFT STORE TOURNAMENTS

Halo 3 ritorna nei Microsoft Store questa domenica 24 Febbraio! Coloro che parteciperanno al torneo di questo fine settimana potranno vincere un viaggio per l’SXSW così da poter competere nel Microsoft Store 2v2 Throwdown.

Per coloro che si trovano oltreoceano, potrete seguire l’evento tramite ilMixer Matchups broadcast. Sintonizzate su mixer.com/Halo questa domenica alle 21:00 ora italiana.

HALO WARS 2

halo wars 2

Due anni. Due lunghi anni. Buon compleanno Halo Wars 2! Per celebrare l’anniversario del titolo, per coloro che ancora non lo posseggono, sarà possibile giocare gratuitamente per tutto il weekend ad Halo Wars: Definitive Edition e ad Halo Wars 2, sempre nel caso in cui siate abbonati ad Xbox Live Gold.

HALO GEAR

HALO: RENEGADES

Lo scorso martedì ha visto l’uscita dell’ultimo romanzo Halo: Renegades, il quale porta avanti la storia di Rion Forge lasciata in sospeso in Halo: Smoke & Shadow. Il membro della community haruspis ha intervistato Kelly Gay riguardo la sua esperienza nell’universo di Halo. Di seguito trovate uno stralcio dell’intervista.

H: Come sei entrata nell’universo di Halo? Cosa ti ha veramente attratto di questa serie?

KG: Il mio editore di Simon & Schuster (che ha anche diretto i romanzi di Halo) mi ha portato a bordo quando sono stati scelti gli autori di Fractures. Abbiamo lavorato insieme in precedenza alla mia serie fantasy di Charlie Madigan e da quel rapporto ha saputo che ero appassionata di giochi e fantascienza.

Nell’estate del 2014 o del 2015 (ho una memoria terribile), ricevetti una telefonata dove mi chiedevano se avessi voluto scrivere una storia breve di Halo. Avere familiarità con il franchise e con il suo massivo universo l’ha resa una grande opportunità.

H: Facciamo un piccolo riassunto di Halo: Smoke and Shadow. Di cosa parlava la storia, e a quali altre storie si connette?

KG: Riguarda Rion e la scoperta dell’equipaggio di un relitto, che li porta a nuovi indizi su dove potrebbe essere andata la Spirit of Fire. Questa scoperta li porta in un campo di detriti dei Precursori, e li mette in conflitto diretto con Gek ‘Lhar. Quel conflitto non finisce bene per l’equipaggio.

La grande connessione, ovviamente, è per la trama di Halo Wars, e quindi alcune connessioni con la trama esistente di Gek ‘Lhar, e alcuni personaggi hanno connessioni personali con altre storie come l’attacco terroristico di Sedra, e Kilo-5.

H: Smoke and Shadow ha fatto molto in meno di 100 pagine, mentre Renegades è tre volte più lungo. Deve essere statto un bel parco giochi per te! Puoi darci qualche piccolo teaser e qualche connessione che Renegades potrebbe avere con il resto della serie?

KG: Si, lo è stato! La portata della storia è grande. Copre molto terreno e molti anni luce. 

Una sfida, ma anche molto divertente.

Hmm. Teaser… ci sono un bel po’ di chicche, salvataggi, nuove navi, nuove impostazioni, nuove tecnologie, ONI, un Sangheili con un solo occhio, e la comparsa di un team di Spartan-IV che è stato solo menzionato nei media fino ad ora, ma non ha mai avuto un nome o una descrizione fino ad ora.

Per coloro che fossero più propensi ad una recensione in formato di video, Toa Freak aka Halo Canon ha pubblicato la sua sul suo canale YouTube, come di consueto per tutti i libri di Halo.

Inoltre, sempre parlando di lore, nella 343 Social Stream di ieri il nostro amato Grim ha annunciato l’arrivo di un nuovo Canon Fodder la prossima settimana.

HALO LEGENDARY CRATE

Emile-A239 ha finalmente ricevuto la sua unica Halo Legendary Crate, e il teama è per l’appunto Renegade. Come sempre, potete ordinare la vostra sul sito di Loot Crate, ed avete tempo fino al 15 Aprile per ordinarla.

HALO: OUTPOST DISCOVERY – DISCOVERY DISPATCH

Prima del grande evento, sono in programma una serie di articoli riguardanti Halo: Outpost Discovery. Il primo di questa serie è stato rilasciato nella giornata di ieri, e mostra elementi canonici dell’universo come gli Spartan Owen e Hazel, che potrete conoscere quando visiterete una delle città questa estate. Ulteriori dettagli al riguardo su Waypoint.

COMMUNITY

Nella community di Halo ci sono sempre tanti eventi realizzati dai fan, e molti di questi meritano di essere portati alla luce. Di seguito troverete una serie di eventi che Unyshek ha deciso che meritano di essere condivisi.

SOON

  • Per celebrare il compleanno di Halo Wars 2, diversi membri della community stanno organizzando un torneo di HW2 sia per questo sabato che per questa domenica. Per coloro che fossero interessati, tutti i dettagli sul torneo sono stati condivisi sul forum di Waypoint.
  • Anche SWATnation sta organizzando un torneo per questo weekend. Un torneo 2v2 SWAT su Halo 5: Guardians a tema San Valentino si terrà domenica 24 Febbraio. Tutti i dettagli possono essere trovati sul loro sito.
  • Infine abbiamo un torneo Big Team Battle tenuto da BTB.net. Il torneo si terrà il 2 e il 3 Marzo su Halo 3 della Master Chief Collection. Per qualsiasi domanda potete fare un salto sul loro account Twitter.

RADAR BLIPS

Halo-5-update-radar-blips-banner
  • La scorsa settimana Bonnie Ross è entrata a far parte della Academy of Interactive Arts & Sciences’ Hall of Fame. Potete trovare l’intera presentazione su IGN.
  • L’ultimo Community Spotlight era dedicato a San Valentino, e nel caso in cui vi foste persi le creazioni della community potete recuperare al seguente link.
  • Come sempre, il mercoledì si tengono le 343 Social Stream, e questo mercoledì abbiamo avuto Sam & Grim che hanno parlato di Halo: Renegades. Non dimenticate di venire a trovarci sul nostro canale Mixer.com/halo.
  • Nel caso in cui vi foste persi la notizia da Showtime, la Serie TV di Halo ha un nuovo registra. Otto Bathurst!

ART

Come siamo stati abituati da un po’ di tempo a questa parte, Unyshek ci porta una versione 4K di un artwork che piace molto alla community, ed oggi tocca ad Halo 2. Prendetene e godetene. Potete anche trovare le versioni per la copertina di Facebook e di Twitter.

Vi invitiamo a rimanere sintonizzati sul nostro sito e sui nostri social per non perdervi le ultime novità dall’universo di Halo.