Lo scorso 1° Gennaio 2019, un romanzo dell’universo di Halo è stato pubblicato dalla scrittrice Cassandra Rose Clarke, Halo: Battle Born. Quest’oggi siamo qui per dirvi che sul web è già apparso il sequel del libro in questione, Halo: Meridian Divide.

Di seguito vi riportiamo la sinossi del romanzo, ma per coloro che non hanno ancora letto il primo capitolo della nuova trilogia di libri, ci teniamo ad avvisarvi che conterrà spoiler:

Tre mesi sono passati da quando il mondo colonia di Meridian è stato invaso dall’alleanza aliena nota come Covenant. Sotto gli occhi vigili dei militari, Evie, Dorian, Saskia e Victor sono stati inseriti in un programma di allenamento accelerato con l’ONI, l’Office of Naval Intelligence. A sorpresa dei ragazzi, l’ONI ha una missione per loro: ritornare sul loro pianeta natale Meridian e monitorare gli sforzi del Covenant nel recuperare l’antico artefatto dei Precursori dal potere non noto.

Ma quello che sembra essere un lavoro semplice finisce subito fuori controllo. Con l’artefatto che rischia di cadere nelle mani del Covenant, la posta in gioco sale, e l’ONI invia i ragazzi e la loro squadra di combattenti della milizia a recuperare l’artefatto da studiare. Dopo una serie di passi falsi che costa alla milizia la metà delle loro forze, i ragazzi prendono in mano la situazione. Il loro viaggio li porterà oltre le linee nemiche, nel cuore delle zone di guerra di Meridian.

Vi ricordiamo che Halo: Battle Born arriverà nelle librerie italiane grazie a MultiplayerEdizioni il prossimo 13 Giugno 2019, e può disponibile al pre-ordine.

Invece per quanto riguarda Halo: Meridian Divide, il romanzo uscirà in lingua inglese il 1° Ottobre 2019, e può già essere ordinato su Amazon.com.