Nelle ultime ore è stata rilasciata una nuova playlist classificata su Halo 5: Guardians, denominata Head to Head (Testa a Testa), la quale porta una nuova esperienza alla Stagione Arena Invernale 2019. Questa nuova modalità metterà alla prova le vostre abilità in uno scontro 1v1, utile sia per migliorare nei combattimenti in solitaria sia per dimostrare di essere i migliori.

MODALITÀ

La modalità è di base Massacro a tre round, ognuno dei quali termina a cinque uccisioni. Di seguito tutti i dettagli:

  • Quando vincerete due round di seguito la partita terminerà e verrete considerati vincitori.
  • Quando perderete due round di seguito la partita terminerà e verrete considerati perdenti.
  • Nel caso in cui sia voi che il vostro avversario doveste vincere un round a testa la partita proseguirà al terzo round. Per potersi aggiudicare la partita non basterà la vittoria, infatti dovrete avere più kill totali del vostro avversario. Un pratico esempio, se al Round 1 doveste perdere 0-5 e nel Round 2 doveste vincere 5-4, per poter vincere la partita dovete terminare il Round 3 4-0 o 5-1.

Il perchè di questa scelta ci viene spiegato dal Sustain Designer dietro questa modalità, Blaze:

Le modalità 1v1 sono sempre state di nicchia, e abbiamo voluto fare in modo che fossero più accessibili. Il modo migliore di farlo è rendere le partite più brevi, così nel caso in cui dovessero andare male finirebbero subito. Inoltre l’inserimento dei round consente di resettare il campo di battaglia, così da poter cercare di prendere posizioni e armi migliori, e cambiare strategia.

POWER-UP

Nei test interni i Power-Up hanno dimostrato di essere troppo gravosi in una partita 1v1, per questo ne è stato ideato uno del tutto nuovo che non fosse troppo impattante.

Una cosa che rende diversa questa modalità dai classici scontri 1v1 è il Power-Up “Sense”, che fornisce un radar della durata di 20 secondi al giocatore che lo utilizza. Diversamente dal sovrascudo o dalla camo, questo Power-Up non vi da fornisce un buff ma uno strumento utile.

MAPPE

Ogni mappa offre un’esperienza diversa, con tipologia di gioco e livelli differenti. Di seguito un’anteprima di quelle presenti in Head to Head.

CEPHEUS BY BLAZE  & SOLDAT DU CHRIST

DEVOTION BY ITZZ LONGSHOT

FAULTLINE BY SOLO XIII

JUNGLEROCK BY SN1P3R C

THESE WALLS BY THE XZAMPLEZ

THIRD GEAR BY XDEMPTION

TRANSGRESSION BY THESILENCEBROKN

Non dimenticatevi di rimanere sintonizzati sul nostro sito e sui nostri social per non perdervi tutte le novità dall’universo di Halo.