Due settimane fa si è tenuto l’Halo Classic by UGC, il primo evento sponsorizzato dal programma HCS Grassroots, durante il quale si sono viste partite giocate su Halo 3 ad un alo livello competitivo. La settimana precedente è stato annunciato l’HCS Invitational, il primo evento ufficiale dell’Halo Championship Series del 2019, ed oggi andremo a vedere i dettagli su quello che avrà da offrirci, e non solo.

HCS INVITATIONAL AT SXSW 2019

L’HCS invitational si terrà sul palco del leggendario SXSW (South by Southwest) ad Austin dal 15 al 17 Marzo. L’SXSW è una pietra miliare culturale per la musica, i film, e i media interattivi di tutti il mondo, e quest’anno ospiterà l’esports di Halo con un torneo che avrà in palio $100.000.

L’evento potrà essere seguito in diretta su mixer.com/Halo e twitch.tv/Halo ogni giorno a partire dalle 19:00 ora italiana. 

Il torneo non offrirà solamente partite spettacolari, ma 343 Industries ci porterà nuove informazioni interessanti per quanto riguarda Halo: The Master Chief Collection.

FORMATO 4V4

I team presenti all’Halo Classic di St. Louis se le sono suonate di santa ragione per ricevere un posto all’HCS Invitational. Tra i 128 team in competizione solo i migliori sei hanno ricevuto l’invito per partecipare al primo evento ufficiale dell’Halo Championship Series 2019. Facciamo dunque i nostri complimenti a:

  1. TOX Gaming
  2. Denial Esports
  3. Team Reciprocity
  4. LUX Gaming
  5. Status Quo
  6. GMS

Queste sei squadre si affronteranno in un girone a doppia eliminazione, dove i migliori due seggi e gli Halo Classic Grand Finalists (TOX Gaming e Denial) daranno il via al 2° round.

Oltre all’evento principale, all’SXSW si terrà anche una competizione aperta Free For All con in palio $5.000. Tutti i dettagli arriveranno nelle prossime settimane.

MICROSOFT STORE – TORNEI 2V2

In attesa dell’HCS Invitational, i giocatori di qualsiasi livello di abilità potranno partecipare ai tornei di Halo 3 presso i Microsoft Store nelle loro vicinanze. Il tutto sarà trasmesso in diretta su Mixer a partire dal primo torneo che si terrà il 27 Gennaio. I dettagli sulle dirette verranno forniti nei prossimi giorni.

Di seguito le date dei diversi tornei:

  • 27 Gennaio
  • 24 Febbraio
  • 31 Marzo
  • 28 Aprile
  • 19 Maggio

I primi due eventi vedranno tornei di Halo 3 2v2 con impostazioni ufficiali da torneo.

BIG TEAM BATTLE BONANZA

Warthog che stazionano su colline, banshee che scolcano i cieli, 16 giocatori tra pro player, cronisti, creatori di contenuti e fan, armati fino ai denti saranno catapultati sul palco principale per una partita Big Team Battle su Halo 3 come i bei vecchi tempi.

Tutti i dettagli verranno rivelati nelle prossime settimane.

SCONTRO TRA RIVALI: SNIP3DOWN VS LETHUL

Anni or sono, Snip3down e Lethul erano grandi compagni di squadra, hanno dominato in innumerevoli tornei, vinto campionati.

Tutto questo è terminato quanto Lethul ha lasciato il suo team per Counter Logic Gaming pochi giorni prima dell’X-Games 2016 su Halo 5: Guardians. Sin da allora è nata una rivalità che non si era mai vista nell’esports di Halo, e i due si sono affrontati in diverse finali di campionato

All’HCS Invitational, i due si affronteranno apertamente in una partita già decisa e annunciata. Il tutto si svolgerà in stile dodge ball, Snip3down e Lethul dovranno scegliere i loro compagni di squadra e prepararsi per la battaglia su tutto il franchise di Halo. Saranno i cronisti a determinare il tutto tramite una ruota che determinerà il gioco, la grandezza del team e la modalità sulla quale si svolgerà il tutto. Halo: Combat Evolved 2v2 su Prisoner? Halo 2 4v4 su Lockout? 1v1 Octagon su Halo 3? Non lo sapremo fino al grande giorno.

Fateci sapere su Twitter se siete #TeamLethul o #TeamSnip3down!

HCS GRASSROOTS STREAM TEAM

Per intrattenere i fan sia dal vivo che da casa, i creatori di contenuti supportati dall’HCS Grassroots sono stati formalmente invitati a partecipare all’HCS Invitational e trasmetteranno in diretta da Austin. Fate i vostri complimenti a:

EVENTI FUTURI

Come già vi abbiamo accennato diverse volte nel corso delle ultime settimane, oltre al grande evento menzionato di sopra, sono già stati annunciati ulteriori due eventi che si terranno questa primavera:

343 Industries sta lavorando con i partner di tutto il mondo per tenere più LAN aperte durante il 2019 – sia tramite l’HCS Grassroots che eventi ufficiali HCS.

L’HCS Invitational at SXSW è un torneo e un’esperienza mai vista fin’ora nel mondo di Halo. Non dimenticate di seguirci sul nostro sito e sui nostri social per non perdervi tutte le novità al riguardo.