Benvenuti al primo Halo Community Update del 2019 redatto da Unyshek! Il nuovo anno è arrivato e 343 Industries è nuovamente al lavoro, pronto per tante novità per quanto riguarda il nostro amato universo. Quest’oggi daremo uno sguardo da vicino ai primi eventi competitivi che si terranno questo weekend, e non solo, alcuni aggiornamenti rapidi per quanto riguarda Halo 5: Guardians e Halo: The Master Chief Collection, un nuovo membro del Community Team e una piccola gioia per i fan meno fortunati.

HALO CLASSIC BY UGC

Come già accennato lo scorso fine settimana nella nostra news, a partire da quest’oggi fino a domenica si terrà l’Halo Classic by UGC, che vedrà ben 128 squadre competere su Halo 3 in un torneo 4v4 come i bei vecchi tempi.

UGC trasmetterà la diretta su twitch.tv/UGC e mixer.com/UGCevents, mentre il torneo Halo: CE 2v2 verrà trasmesso su twitch.tv/Skillshot. Di seguito gli orari italiani dell’evento:

  • Venerdì 11 – 21:00
  • Sabato 12 – 17:00
  • Domenica 13 – 17:00

Per ulteriori dettagli al riguardo vi invitiamo a fare un salto sui canali ufficiali ugcevents.gg e UGC su Twitter. Ultima cosa ma non meno importante, potete dare un’occhiata alle interviste di alcuni dei migliori giocatori di Halo 3 sul profilo Twitter @HCS!

GAMERS FOR GIVING

Ogni anno Gamers Outreach Foundation tiene un evento competitivo LAN noto come Gamers For Giving per contribuire alla sensibilizzazione e alle donazioni per beneficenza. Quest’anno l’evento si terrà il 23 e 24 Marzo e vedrà un torneo 2v2 su Halo 3 supportato dal programma HCS Grassroots.

HCS INVITATIONAL: MARCH 15-17

Sempre lo scorso weekend l’HCS Team ha annunciato i primi dettagli della stagione 2019 dell’Halo Championship Series. Il primo evento si terrà ad Austin dal 15 al 17 Marzo e vedrà i miglior 6 team dell’Halo Classic scontrarsi sul grande schermo. Oltre all’evento principale ci saranno anche giocatori che arrivano dai tornei Microsoft Store, creatori di contenuti, giocatori professionisti e fan a rendere il tutto ancora più memorabile. Ulteriori dettagli al riguardo in arrivo nelle prossime settimane.

DREAMHACK DALLAS: MAY 31 – JUNE 2

Se tutto questo non dovesse bastare, DreamHack ritorna con il DreamHack Dallas dal 31 Maggio al 2 Giugno per un torneo 4v4 su Halo 3, sempre supportato dall’HCS Grassroots.

HALO 5: GUARDIANS

Questo weekend, i possessori di un abbonamento Xbox Live Gold avranno l’opportunità di scaricare e giocare gratuitamente Halo 5: Guardians! Per questa occasione saranno mantenute le playlist Holiday Fiesta e Castle Wars, oltre alla Doppia XP.

Il prossimo giovedì, come previsto dalla normale rotazione delle playlist, Holiday Fiesta e Castle Wars verranno sostituite da Action Sack e Halo 2 BR Slayer. Action Sack rimarrà tra le playlist di Halo 5: Guardians per ben tre settimane cosicché il team di sviluppo possa ricevere un buon feedback dai giocatori per quanto riguarda le rinnovate mappe e modalità. H2 BR Slayer invece resterà tra le playlist disponibili per due settimane.

Inoltre il rinnovamento della playlist Big Team Battle e Head to Head sono in via di sviluppo.

HALO: THE MASTER CHIEF COLLECTION

L’MCC Team ha prestato attenzione al feedback ricevuto dalla community per quanto riguarda l’esperienza matchmaking ed ha rilasciato un aggiornamento proprio ieri. Di seguito la lista dei cambiamenti apportati:

Social Matchmaking – 4v4

  • Halo 3 Slayer – Diminuite le partite che cominciano con il Fucile d’Assalto. Ora si avranno le stesse possibilità di cominciare una partita sia con l’AR che con il BR
  • Halo 3 Assault – Aggiunta la playlist Multi-Bomb Assault sulle mappe Assembly, Citadel, e The Pit

Social Matchmaking – 8v8

  • Halo 3 – Aggiunta una variante Sandbox Entrenched per BTB Slayer, Multi Flag, e Neutral Bomb
  • Halo 3 – La possibilità di apparizione di Total Sandbox è stata ridotta con l’inserimento della variante Entrenched
  • Halo CE – Diminuita la possibilità di apparizione di Ice Fields CTF a causa dei troppi abbandoni

Social Matchmaking – Infection

  • Halo 3 – Hide and Seek è stata rimossa in base al numeroso feedback ricevuto
  • Halo 3- La rotazione delle playlist è ora più simile ad Halo 3 X360 per quanto riguarda Living Dead

Competitive Games – Halo 3 Lone Wolves

  • Diminuito il tasso di apparizione della modalità Objective
  • Slayer/Objective hanno un tasso di apparizione rispettivamente del 80%/20%

Ricordate di condividere il vostro feedback sui Forum di Halo Waypoint.

Come ben saprete, l’aggiornamento di Dicembre della Master Chief Collection ha subito diversi ritardi. La prossima data di uscita è prevista per dopo l’Halo Classic by UGC.

GRIFBALL

La community American Grifball League PlayGrifball.com ritorna su Halo 3 con Halo: The Master Chief Collection per la prima stagione competitiva di Grifball del 2019! Per coloro che fossero interessati, potete registrarvi per la Winter League 2019 Season a partire da Lunedì 14 Gennaio, dato che vedrà l’inizio tra la fine di questo e l’inizio del prossimo.

  • Le registrazioni aprono su PlayGrifball.com il 14 Gennaio
  • Le mappe ufficiali “AGLA Foundry” e le modalità “AGLA Grifball” possono essere trovate nella condivisione dei file della MCC “Rage More Nerd
  • Le squadra dovranno avere dai 4 ai 6 giocatori
  • Una stagione regolare dura all’incirca 5 settimane

Nel caso in cui aveste domande al riguardo, la community di Grifball risponderà ai vostri dubbi sul suo server Discrod.

HALO GEAR

Il 2019 vedrà una numerosa serie di libri e fumetti che faranno contenti tutti i fan di Halo! Di seguito troverete una lista di quello che vi aspetta già solo all’inizio di quest’anno (e per coloro che se lo stessero chiedendo, quest’anno MultiplayerEdizioni tornerà a portare libri di Halo in italiano).

  • Il primo romanzo per adolescenti è stato rilasciato la scorsa settimana. first young-adult Halo novel just released a last week. Halo: Battle Born vede quattro civili adolescenti combattere per la sopravvivenza mentre il Covenant tiene sotto assedio il loro pianeta natale, Meridian.
  • Il primo capitolo della nuova mini-serie di fumetti Halo: Lone Wolf segue le vicende dello Spartan-II Linda-058, ed è ora disponibile all’acquisto.
  • La prossima settimana, per la precisione il 16 Gennaio, uscirà la versione in copertina rigida di Halo: Collateral Damage Hardcover che conterrà i tre capitoli della serie.

Inoltre l’account twitter @HaloGear twitter terrà un#FreeStuffFriday nelle prossime settimane, per questo motivo vi invitiamo a tenere l’occhi sul profilo in questione.

RADAR BLIPS

Halo-5-update-radar-blips-banner
  • Halo: Reach è stato completato in 1hr 35m 2s durante l’AwesomeGamesDoneQuick (AGDQ) dai giocatori Pedrogas e Wolfy!
  • Alcuni di voi forse avranno già notato che su Halo 5: Guardians è ora disponibile il Pacchetto REQ Blue Team. Il REQ Pack contiene tre oggetti permanenti relegati al Blue Team e requisizioni a uso singolo.
  • Ultimo ma non meno importante, durante l’ultima 343 Social Stream del 2018 si è parlato di Halo Infinite!Per tutti i dettagli al riguardo vi invitiamo a recuperare il nostro articolo che riassume tutto ciò di importante che è venuto fuori durante la diretta.

NEW TEAMMATE

Quest’oggi siamo lieti di annunciare l’arrivo di un nuovo membro del Community Team di Halo. Lei è stata un membro più che attivo della community per molti anni, ed ha lavorato per Microsoft Studios su diversi progetti. Date il benvenuto a Sam “snickerdoodle”!Hey guys!

Snickerdoodle:

“Ciao ragazzi!

Molti di voi mi conoscono già, ma per quelli che non sanno chi sono, mi chiamo Sam (o snickerdoodle), e sono la nuova ragazza del Community Team presso 343 Industries! Mi unisco al team dopo 18 mesi passati con il Microsoft Studios Global Publishing’s community team su titoli come Killer Instinct, Age of Empires e Ori. In passato ero presente nei forum della community Xbox come supporto e rispondevo a domande come: “Ehi, perché il mio gioco non funziona?” (Ho molte domande), o “Sono stato bannato per aver venduto i dinosauri di Ark!” (Non vendere i dinosauri.), “Ho fatto bollire la mia Xbox 360, cosa devo fare ora?” (Sì, è quello che è appena successo.)

Cosa ancora più importante però e che vengo dalla community. Gioco ad Halo sin da poco dopo il lancio di CE (grazie papà!) e nel 2010/2011 mi sono buttato pesantemente nel coinvolgimento della community. Nel dicembre 2011, bs angel ha deciso che sarei stata di grande aiuto nella sua squadra di mod, e il resto è storia!

Qualcosa su di me:

– Adoro leggere
Dogs > cats
– Non vedo film o tv (non proprio, ho visto qualcosa come 3 film: James Bond, Star Wars e Harry Potter)
– Ho vissuto in 4 nazioni e 8 stati
– French toast > waffles > pancakes
http://i.imgur.com/5Fv7WZk.gif
– Non vedo l’ora di calarmi subito nel nuovo lavoro e sono incredibilmente entusiasta di far parte del miglior community team che conosco.❤

Ciao!

Noi dello staff del 17K Group non possiamo che fare i nostri auguri a Sam per il suo nuovo traguardo!

ONE LAST THING

Prima di salutarci, Unyshek ci porta una notizia non da tutti i giorni. Durante le festività Jon Anguiano, un Gaming Expert presso il Microsoft Store di San Antonio, ha tenuto un torneo 2v2 su Halo 3. Ai partecipanti è stato chiesto di donare un giocattolo che sarebbe stato portato ai bambini del The Children’s Hospital della città. Il 28 Dicembre, Jon si è recato presso l’ospedale con i 40 e più giocattoli raccolti e Master Chief per portare un sorriso ai bambini.

Questo è tutto per oggi. Vi invitiamo a rimanere sintonizzati sul nostro sito e sui nostri social per non perdervi le ultime novità dall’universo di Halo.

Fino alla prossima…