Durante le Finali dell’Halo Championship Series del 2018 è stato annunciato il Programma HCS Grassroots. La risposta dei fan a questa iniziativa è stata più che positiva, al momento vi sono più di 500 richieste di adesione che stanno venendo analizzate sia per i creatori di contenuti che per gli organizzatori di tornei.

Quando fu annunciato il nuovo programma, fu già accennato che durante il corso del 2019 ci saranno stati anche eventi ufficiali HCS incentrati su Halo 3, e oggi siamo qui per annunciarvi il primo di questi.

HCS INVITATIONAL: MARCH 15-17

Il primo evento ufficiale dell’Halo Championship Series 2019 sarà l’HCS Invitational che si terrà luogo a Austin, Texas dal 15 al 17 Marzo. Il torneo vedrà scontrarsi i migliori 6 team dell’Halo Classic by UGC. Inoltre, verranno ospitate anche partite di esibizione per aumentare ancor di più il divertimento per tutti i giocatori di Halo, da coloro che partecipano ai tornei dei Microsoft Store ai creatori di contenuti, dai pro-player ai fan. Oltre all’evento principale che si terrà su Halo 3, vedremo anche i giocatori competere sugli altri titoli di Halo. Ulteriori informazioni al riguardo verranno rilasciate in seguito.

Il tutto verrà gestito dal team NGE, noto per aver coperto numerosi eventi esports nel corso degli anni.

IL PRIMO EVENTO DELL’ANNO (11-13 GENNAIO)

Il primo evento dell’anno supportato dal programma HCS Grassroots sarà l’Halo Classic by UGC, che vedrà ben 128 team competere su Halo 3 in un torneo 4v4 per un montepremi da $30.000. Sintonizzatevi su Mixer.com/Halo o su Twitch.tv/Halo dall’11 al 13 Gennaio per non perdervi lo spettacolo che daranno i giocatori.

Inoltre, il 23 e il 24 Marzo, Gamers Outreach terrà l’annuale evento LAN per beneficenza Gamers For Giving , che vedrà un torneo 2v2 su Halo 3 con un montepremi da $10.000.

PIÙ EVENTI DI HALO 3

Quando si accennò per la prima volta a quello che sarebbe stato il futuro dell’eSport di Halo per il 2019, sin da subito 343 Industries parlò del suo impegno a rendere Halo 3 un titolo di punta del competitivo in base al supporto che gli sarebbe stato dato dalla community. Dato che i fan hanno sostenuto a gran voce il titolo, la software house statunitense ha deciso di raddoppiare gli sforzi.

A dimostranza di questo, oggi viene annunciato che DreamHack organizzerà un Torneo 4v4 su Halo 3 presso il DreamHack Dallas che si terrà dal 31 Maggio al 2 Giugno come parte dell’HCS Grassroots. I dettagli su questo evento verranno forniti nelle prossime settimane.

Rimanete sintonizzati sul nostro sito e sui nostri social per non perdervi le ultime novità dall’universo di Halo.