Oggi siamo qui per parlarvi della partnership nata tra 343 Industries e Limbitless Solutions, organizzazione non-profit nota per la produzione di protesi per i più piccoli. La software house americana si presta a ispirare eroi e generare stupore, e quest’oggi lo fa al di fuori dei videogiochi, aiutando i bambini.

Limbitless Solutions è un’organizzazione senza scopo di lucro che crea dispositivi protesici per i bambini. Utilizzando tecnologie di prototipi rapide, in particolare le stampanti 3D, i bracci protesici completamente funzionali e in grado di afferrare oggetti e compiere vari gesti vengono creati e adattati ai bambini ad una cifra irrisoria rispetto ad altre protesi sul mercato. Il team di Limbitless è nato nel 2014 come un gruppo di studenti della University of Central Florida che volevano aiutare una famiglia il cui figlio era nato senza la maggior parte del suo braccio destro, ed oggi è divenuto operativo a tempo pieno a Orlando, in Florida.

L’ideologia di Limbitless è “dedicarsi alla fondazione di una generazione di innovatori che usano le loro capacità e passioni per migliorare il mondo che li circonda”. Per saperne di più sul loro programma fate un salto su Limbitless-Solutions.org.

A partire dal 2019, Limbitless aggiungerà due opzioni speciali a tema Halo alla linea di design per i suoi Bionic Arms stampati in 3D. La prima è una fantastica ricreazione della leggendaria armatura Mk. VI di Master Chief. Inoltre, Limbitless offrirà anche una variante “multiplayer”, che permetterà una maggior personalizzazione.

Il team di 343 Industries è infinitamente onorato di questa partnership con Limbitless per contribuire a portare avanti la loro missione per rendere i bambini degli eroi.