halo-2-anniversary-zanzibar-2L’Halo Championship Series è il campionato eSports ufficiale di Halo, destinato a dare un servizio di qualità ai giocatori professionisti, agli appasionati e agli spettatori. L’HCS celebrerà la ricca eredità di gioco del competitivo di Halo, costruendo una nuovissima piattaforma per il futuro di Halo negli eSports.

Nelle prossime settimane verrano rilasciate le regole ufficiali dell’HCS, ma per ora, ecco un rapido sguardo a come sarà il campionato di Halo:

  • La prima stagione del Campionato Halo Series prenderà il via subito dopo il lancio di Halo: The Master Chief Collection, e proseguirà per tutto novembre (pre-stagione) fino a marzo del 2015.
  • Il gioco ufficiale del Halo Championship Serie è Halo 2: Anniversary.
  • Squadre di quattro Spartans si sfideranno in una serie di eventi on-line, e di persona negli eventi LAN.
  • Tutti i tornei ufficiali (LAN e online) assegnerà punti HCS ai top team.
  • I punti HCS  degli eventi LAN saranno suddivisi in livelli basati sul montepremi totale. Ad esempio, un torneo con un montepremi di $5.ooo assegnerà meno punti rispetto ad un torneo con un montepremi di $25.000.
  • Diversi organizzatori dei tornei stabiliti sono già pronti, e annunceranno i loro eventi a breve. Nelle prossime settimane, altri organizzatori dei tornei potranno chiedere di diventare partner ufficiali dell’HCS.
  • Alla fine della stagione 1, le squadre con che avranno più punti HCS saranno invitate a competere alla finale di stagione dell’HCS a marzo 2015. Maggiori dettagli saranno svelati.
  • Oltre alla concessione ufficiali di punti HCS, 343 Industries e Twitch lavoreranno con gli organizzatori dei tornei e li sosterranno nel miglior modo possibile per garantire la migliore esperienza possibile per i giocatori e i fans. Questo include, ma non si limita al sostegno finanziario, assistenza tecnica, supporto promozionale, talento e supporto alla produzione, ed altro ancora.

Potete seguire l’Halo Championship Series sul canale Twitch di Halo.