Halo: Lone Wolf

Da diversi anni a questa parte il panorama letterario di Halo ci ha viziato in molti modi. Dal 2 gennaio 2019 tale panorama si amplierà con Halo: Lone Wolf, una mini-serie edita da Dark Horse Comics e dedicata allo Spartan Linda-058.

Gli eventi di Halo: Lone Wolf vedranno il celebre membro del Blue Team e del Progetto Spartan II affrontare una missione segreta in solitaria. L’obiettivo è terminare una pericolosa minaccia posta da un altrettanto pericoloso scienziato su un distante pianeta.

Ancora non sono chiari i dettagli della missione, in particolare l’anno in cui ha luogo, elemento indispensabile per posizionarla prima o durante la rivolta di Cortana e degli Artificiali.

Tuttavia la community di Halo ha già accolto con piacere l’annuncio di Halo: Lone Wolf e soprattutto la scelta di Linda-058 come protagonista per la mini-serie. Infatti il cecchino del Blue Team è uno dei personaggi più amati non solo all’interno della squadra ma anche nell’intero universo di Master Chief e compagni.

Pare inoltre che saranno proprio tali abilità belliche a rendere Linda lo Spartan perfetto per la missione, dimostratasi appunto efficiente non solo nel ruolo di cecchino ma anche in quelli di “Lupo Solitario”. Halo: Lone Wolf è infatti una riconferma delle sue abilità, già lodate in passato in diverse occasioni. Infatti in Halo: First Strike si legge:

Se si potesse chiamare un qualsiasi Spartan “Lupo Solitario”, quello sarebbe Linda. In molti sensi ciò la rendeva la più forte tra loro.

Anche tra gli Spartan-IV si nutre un notevole e timoroso rispetto per lei, frutto di una testimonianza diretta vissuta da alcuni soldati nel 2539.

Nei prossimi giorni avremo sicuramente più informazioni a riguardo, ma potreste ingannare l’attesa consultando i nostri consigli di lettura dell’universo letterario di Halo.