Halo MCC Title Screen update

Come molti di voi già sapranno, il primo Settembre 2018 Halo: The Master Chief Collection entrerà a far parte dell’abbonamento Xbox Game Pass con nuovi ed importanti aggiornamenti. Il più grande aggiornamento di Halo: The Master Chief Collection è appena stato rilasciato.

Nel caso in cui vi siate persi gli articoli che vi abbiamo portato negli scorsi mesi, vi invitiamo a recuperarli al seguente link.

MCC UPDATE PATCH NOTES

Di seguito potete leggere le Patch Notes e i problemi noti al 27 Agosto 2018.

NEW FEATURES

  • Miglioramento Visivo – fino al 4K UHD w/ HDR su Xbox One X con una TV compatibile
  • Intelligent Delivery – Personalizzazione dell’installazione dei componenti di gioco e della lingua
  • Offline LAN – Match su un network locale con minima latenza MCC

NETWORKING UPDATES

  • Tutti i games Matchmaking ora sono gestiti da server dedicati
  • Updated network transport layer
  • Round-to-round Matchmaking
  • Migliorata la stabilità e l’host migration
  • Sistema Ranked Matchmaking aggiornato
  • “Join in progress” per Custom Games
  • Ottimizzazioni per i Server Dedicati
  • LAN abilitato

MENU & UI UPDATES

  • Title Screen / aggiornamento al video in background
  • Main Menu UI aggiornato / vertical design
  • Aggiornamento opzioni / layout
  • Impostazioni Networking
  • Impostazioni Audio / main menu volume slider
  • Impostazioni Controller
  • Aggiornamento del Message of the Day (MOTD)
  • Impostazioni HDR / SDR

GLOBAL UPDATES

  • Ottimizzazioni Tempo di caricamento e texture streaming
  • Risolti bug con i salvataggi nelle playlist Campaign

BUG FIXES

CAMPAIGN

  • Risolti i crash che avvenivano mentre si giocava ad alcune Remix Playlists nella co-op Xbox Live.
  • Risolti problemi con la sblocco degli Achievements dopo aver completato Playlists in Halo: CE & Halo 2.
  • Risolto l’incorretta missione mostrata come la prossima nelle playlists cross-game.
  • Il Competitive Score & Time ora si resetta correttamente dopo aver riavviato durante le Playlists.
  • Miglioramenti per il Framerate Co-op split screen su Halo 1 & 2.
  • Risolte le Kills sulle leaderboards delle missioni delle Campagne.
  • Risolti problemi di penalità di tempo quando si salva ed esce da alcune missioni.
  • Risolti problemi legati alla continuazione di una missione da uno stato di sospensione.
  • Sistemate le statistiche globali che non aumentavano correttamente dopo aver completato missioni in singolo o in co-op.
  • Risolti calcoli errati del punteggio nella stat-history.
  • Risolti molti crash relativi alla co-op in tutte le Campagne.
  • Risolti problemi per cui veniva mostrato il PGCR uplicato dopo aver finito una playlist con attivi Scoring/Timing.

MULTIPLAYER

  • Le lobby ora continuano ad esistere anche dopo la fine di un match.
  • I giocatori ora possono iniziare una nuova ricerca invece di essere riportati al Menù Principale dopo i match.
  • I Party sono ora mantenuti dopo aver cambiato il Game Session Leader.
  • Il Matchmaking Games non continua più dse l’intero team abbandona prima dell’inizio di un match.
  • Risolta l’assegnazione incorretta ai team dei giocatori prima dell’inizio di un match.
  • Risolte le condizione di vincita/perdita quando un intero team abbandona il match in Halo 3 & Halo 4.
  • Migliorata la messaggistica Betrayal Booting.
  • Corrette multiple condizioni e mappe che causavano problemi di performance e di frame rendering.
  • Risolti i problemi per cui i giocatori erano impossibilitati ad unirsi.
  • Risolti i multipli soft lock dovuti alla partecipazione di lobby con giocatori di vari stati.
  • Corretta l’host migration nelle lobbies e nei match peer-to-peer.
  • Risolti i crash ed i problemi legati al possibile soft lock dopo aver accettato un invito.
  • Risolto il problema che metteva l’host in solo game dopo aver lasciato una sessione.
  • Risolti problemi dopo che l’host abbandonava su Oddball.
  • Risolti alcuni problemi di disparità di punteggio durante l’host migration.
  • Risolto il problema per cui la partita non si concludeva correttamente quando non c’era un team nemico all’inizio del match.
  • Corretto il PGCR che ora riporta correttamente su ogni modalità di gioco.
  • Risolte alcune medaglie che non apparivano correttamente in PGCR.
  • Ridotti i requisiti per l’Optimized Voice chat networking.
  • Risolti alcuni problemi per cui alcuni Achievements non si sbloccavano correttamente.
  • Risolto il crash dovuto ad una sospensione durante vari scenari multigiocatore.
  • Risolto il problema per il quale ospiti e account silver erano nominati incorrettamente.
  • Risolto il soft lock quando si rimuovono giocatori dai party.
  • Risolto il problema per il quale gli account silver erano in grado/non erano in grado di eseguire un matchmaking con/senza un account gold iscritto.
  • Risolti i problemi per cui i giocatori venivano espulsi dai matchmaking mentre altri restavano nei roster.
  • Risolti problemi legati all’alterazione dei rank dovuta alla chiusura del titolo dopo aver raggiunto un rank maggiore.

CUSTOM GAMES, FORGE, AND FILMS

  • Risolto il problema per cui i giocatori di Xbox One X sarebbero stati rimossi dalla lobby alla fine del match personalizzato.
  • Ripristinate le impostazioni del gametype che ora funzionano in modo più affidabile su tutti i giochi.
  • Risolte diverse statistiche nei match personalizzati, ora aggiornate correttamente per le sessioni in cui il giocatore era un client.
  • Abilitata la migrazione dell’host in Forge per tutti i giochi.
  • Risolto l’errore che causava i file gametype temporanei a non mostrare l’autore originale.
  • Tutti: impostazioni aggiunte al menù di pausa in Films per tutti i giochi supportati
  • Tutti: Risolto il mancato rendering del Dynamic in Films nelle Forge Maps
  • H3: Problema risolto con gli oggetti di Forge mancanti durante il primo caricamento in una sessione di Forge.
  • H3: Corretta la finestra dell’elenco oggetti riflettere meglio le risorse di Halo 3
  • H3: Testo del modificatore dei danni aggiustato per abbinare le descrizioni 360
  • H4: Risolto il mancato swap corretto di Bumpers & Triggers.
  • H4: La fisica è stata corretta per più articoli correlati a Forge.

GLOBAL

  • L’emblema corretto dei giocatori ora viene visualizzato sulle Scoreboards in-game.
  • Migliorato l’aggiornamento Roster refresh e il tempo di risposta.
  • Migliorato il supporto Host Migration nei giochi supportati.
  • Risolti i problemi con gli 0 visualizzati per Tempo e Punteggio nelle classifiche.
  • Risolte varie medaglie guadagnate non visualizzate nel PGCR.
  • Risolto il problema per il quale le 4 impostazioni del controller Guest Player non erano rispettate.
  • Risolti vari arresti anomali quando si tornava al gameplay dopo la sospensione della console Xbox.
  • Fix e miglioramenti per Voice Chat & Team Chat.
  • Migliorato il tempo di risposta della Leaderboard.
  • Riorganizzato il Controller Settings Order per posizionare il più comunemente cambiato nella parte superiore.
  • Risolto il messaggio di errore che indicava ai giocatori che non hanno Xbox LIVE Gold durante le condizioni di indisponibilità del servizio Xbox LIVE.
  • Corretto l’errore comune quando un giocatore Xbox Live Gold con un profilo ospite sulla stessa console tenta di unirsi ad altri giocatori da un invito.
  • I Party ora si fondono più facilmente quando l’host di un’altra parte accetta un invito.
  • Risolti diversi problemi associati alla ripresa del gioco dallo stato sospeso.
  • Risolte molte situazioni diverse che avrebbero causato arresti anomali.
  • Risolto il problema dei giocatori che si disconnettevano dalle squadre in molte situazioni diverse.
  • Risolti vari problemi causati da più controller collegati durante e dopo il gameplay.
  • Risolto callout errato e/o mancante per Roster.
  • Risolti i problemi che scaturivano usando ‘Salva con nome’ per creare nuove varianti di mappe in Forge che non funzionavano in tutti gli scenari.
  • Corretto l’ordinamento delle modalità di gioco temporanee.
  • È stata corretta l’immagine dell’eroe non corretta visualizzata nella prossima missione per le playlist della campagna.
  • Corretto l’aumento del tempo di caricamento quando la memoria dei file locali è piena.
  • Risolti i problemi per cui i giocatori nei Party perderebbero l’audio in varie situazioni di caricamento.
  • Risolte diverse istanze di testo di debug presenti nel titolo.

HALO: CE

  • Risolto il problema che causava il ritorno al Main Menu dopo aver completato un livello in Halo 1 nelle Cross-Game Playlists.
  • Vari fix a Testi e HUD.
  • Migliorato il FOV per lo Split screen.
  • Risolta la rara perdita di progressi quando un giocatore selezionava Salva ed Esci nelle playlist Halo 1.
  • Risolti vari spawn delle armi non conformi alla versione Xbox originale sulle mappe multigiocatore.
  • Migliorata la registrazione dei colpi dei Magnum nei networked matches.
  • Corretto il magnetismo dei proiettili applicato incorrettamente ai propri compagni in Matchmaking.
  • Risolta una discrepanza punti tra Host e Client su PGCR nei match King of the Hill.
  • Rsisolto il variare dei piazzamenti dei nemici una volta ricaricato un checkpoint.
  • Risolto la disapparizione dello Score & Time UI alla morte del Captain Keyes in Truth & Reconciliation.
  • Risolto il doppio Halo che appariva nella cinematica outro di Halo: CE Pillar of Autumn.

HALO 2

  • Risolto il rateo di fuoco non conforme con quello della versione della Xbox originale.
  • Uccidere il Profeta del Rimorso usando i pugni ora fa guadagnare maggiori punti.
  • Corretto il FOV per combaciare con quello della versione originale Xbox nel single player e nello split screen.
  • Tornate le schermate originali Xbox Connection & Host Migration per nostalgia.
  • Risolto un raro problema con i match prima che tutti i giocatori si fossero uniti.
  • Risolta la medaglia Steaktacular per H2C Matchmaking.
  • La campagna non riprende più con la grafica Legacy se un giocatore impodsta la grafica rimasterizzata.
  • H2: Risolte le opzioni invalide per il Team Colors selezionabili in varie modalità custom games.

HALO 2 ANNIVERSARY

  • Abilitata l’Host Migration nei Custom Games di H2A.
  • Risolto l’Achievement Blood Thirsty! che non si sbloccava in Matchmaking.
  • Risolto problema del mancato aggiornamento della Kill Feed ad ogni kill.
  • Risolto il mappamento controlli per i trick con il Banshee quando si usa Universal Bump & Jump.
  • Corretta la kill camera nei Custom Games su mappe Forge ad alto budget.
  • L’Achievement Ninja Redux Achievement può essere ora ottenuto tramite match FFA.
  • Il gametype Blast Resort ora rispetta le impostazioni Round to Win del giocatore nei Custom Games
  • Risolto il problema con l’HUD incorretto per il client in Monitor Mode.
  • Risolto l’allineamento sbagliato degli oggetti quando si passa alle coordinate.
  • Risolta la navigazione del menù di pausa controllando i menu Films contemporaneamente.
  • Risolto il problema dei giocatori portati al Custom Game menù quando si esce da sessioni Forge.
  • Risolti numerosi problemi con la campagna co-op di Halo 2 Anniversary.

HALO 3

  • Risolte le impostazioni default di Gamma/Contrast.
  • Migliorato il lighting bloom per riflettere meglio la presentazione della versione Xbox 360.
  • Riordinati i Custom Gametypes così che Slayer appare per primo.
  • Migliorate le condizioni di sblocco dell’Achievement Guerilla.
  • Migliorate le condizioni di sblocco dell’Achievement King of Crows.
  • Migliorate le condizioni di sblocco dell’Achievement Who Needs Them?
  • Ridotto il tempo per la cinematica post-credit dopo il completamento della missione finale.
  • Risolto il problema della mancata applicazione del Suicide Penalty in alcuni gametypes.
  • Ridolte diverse descrizioni di opzioni per combaciare con l’Xbox 360 nei custom games.

HALO 4

  • Risolto il prompt errato del pulsante sullo schermo durante il quick time event del Didatta alla fine del gioco.
  • Le skin per armi ora possono essere selezionate indipendentemente per loadout.
  • Risolti i problemi di ricaricamento di proiettili nei match su server dedicati.
  • Migliorate le impostazioni Gamma di default per combaciare meglio con la presentazione originale.
  • Corretti i prompt Tutorial per il comando melee del Mantis in molti schemi controlli.
  • Risolto il prompt del pulsante granata durante l’ultimo incontro con il Didatta.
  • Corretti i valore Score per alcuni veicoli (Phantom, Pelican).
  • Risolto il playback stereo per audio di alcune lingue.
  • Migliorato il rubber banding durante le sequenze Broadsword nella co-op.
  • Risolto il problema raro dei respawn su Ravine.
  • Vari miglioramenti alle condizioni di sblocco degli Achievement.
  • SPOPS: I Teschi hanno ora un nome ed una descrizione mostrata nel menù.

ODST

  • Miglioramenti al Theater

PROBLEMI NOTI 

  • Al momento del lancio iniziale, i contatori di avanzamento della campagna e della playlist potrebbero essere visualizzati come zero.
  • Le priorità dell’Intelligent Delivery possono andare perse se la console entra in Connected Standby durante l’installazione.
  • Gli oggetti della Forge di Halo 4 esposti alla sorgente di luce globale potrebbero apparire in modo errato.
  • Alcune statistiche della carriera non si aggiornano fino a quando il titolo non viene rilanciato.
  • Installazioni danneggiate possono avvenire tramite l’installazione Intelligent Delivery
  • La sensibilità alla mira è più veloce in questo aggiornamento rispetto alle precedenti versioni della MCC.
  • I giocatori fermi non vengono sempre rimossi automaticamente dal match.
  • Gli Elite non maneggiano due armi contemporaneamente in diverse missioni della campagna.
  • I giocatori con tempi di ping elevati potrebbero non essere in grado di trovare una partita.
  • Oggetti appariranno durante la campagna Halo 4.
  • I giocatori possono andare fuori sincronizzazione quando si spostano da una missione all’altra in una campagna co-op di Halo 2 quando c’è un hosting su Xbox One originale e un client su Xbox One X.
  • I giocatori potrebbero aver bisogno di riacquisire gli audio log di Halo 3: ODST raccolti in precedenza prima di ricevere gli obiettivi relativi ad essi.