Dopo una settimana di pausa torna l’Halo Community Update in compagnia del membro del Community Team GrimBrother One. Quest’oggi vedremo una serie di rapidi aggiornamenti per quanto riguarda l’MCC Insider, i tornei di Halo Wars 2 e l’esperienza arcade Halo: Fireteam Raven.

MCC INSIDER

Con il programma ufficialmente chiuso, l’esperienza MCC Insider inizierà a subire una sorta di metamorfosi evolutiva una volta che il primo aggiornamento per la versione fisica sarà stato rilasciato. Come anticipato già nell’ultimo articolo, l’MCC Public Test Realm riaprirà a fianco della versione fisica dell’MCC e riceverà patch continue per test e iterazioni per quanto riguarda futuri aggiornamenti (come per il Custom Game Browser) prima che questi vengano rilasciati. Gli attuali MCC Insiders che posseggono una copia digitale della Master Chief Collection e/o sono iscritti all’Xbox Game Pass potranno partecipare all’MCC Public Team Realm.

WEEKEND MCC INSIDER TEST

Questo weekend nel Public Test Realm per l’imminente aggiornamento della MCC vi sono una serie di test che verranno attuati. Tutti i partecipanti sono invitati a giocare quanto più possibile durante i seguenti orari italiani.

Venerdì 17 Agosto

  • 19:00 – 22:00 Ranked Halo 3 Team Doubles & Action Sack

Sabato 18 Agosto

  • 03:00 – 06:00  Ranked Halo 3 Team Doubles & Action Sack
  • 19:00 – 22:00 Ranked Halo 2 Classic Team Arena & Infection

Domenica 19 Agosto

  • 03:00 – 06:00 Ranked Halo 2 Classic Team Arena & Infection
  • 19:00 – 22:00 Ranked Halo 3 Team Hardcore & Action Sack
Lunedì 20 Agosto

  • 03:00 – 06:00 Ranked Halo 3 Team Hardcore & Action Sack

343 Industries ci tiene nuovamente a ringraziare tutti i partecipanti del programma MCC Insider per il lavoro svolto negli ultimi mesi.

CASUALLY COMPETITIVE

Ormai manca solo un mese al prossimo round della stagione 2018 dell’Halo Championship Series, l’HCS Londra. Questo evento sarà una competizione globale, il che significa che i migliori team di tutto il mondo si daranno battaglia nel Regno Unito per dimostrare la loro maestria. Come sempre, potete rimanere aggiornati sugli ultimi sviluppi della scena esports di Halo su Halo.gg e seguendo il profilo @HCS su Twitter. Non dimenticate di visitare la pagina ufficiale del torneo per tutti i dettagli sullo stesso e sulle trasmissioni.

HW2 COMMUNITY COMPETITIONS

La Seconda Stagione dellHalo Wars Championship League gestito dalla community è già in corso con The Banished, Breaking the Clutch e Team Respawn che lavorano insieme per riunire la community competitiva di Halo Wars 2. Lo scorso fine settimana si è tenuto il primo torneo della serie ospitato da The Banished.

Almirante99 ha gettato al vento la vittoria contro Scootman arrivando al secondo posto. RockGENERATION si è classificato terzo mentre Largo Pancake40 quarto. Le partite dello scorso fine settimana sono state epiche da guardare con un sacco di nuovi contendenti che lanciavano i loro cappelli sul ring.

Di seguito le prossime date dei vari tornei.

The Banished: Twitter | Twitch | Discord

  • 4 Agosto
  • 20 Ottobre – Invitational Qualifiers
  • 27 Ottobre – Season 2 Invitational

Breaking the Clutch: Twitter | YouTube | Twitch | Discord

  • 18 Agosto
  • 15 Settembre
  • 13 Ottobre

Team Respawn: TwitterYouTube | Twitch | Discord

  • 9 Settembre
  • 14 Ottobre

Lunedì 19 Agosto a partire dalle 02:00 ora italiana si terrà un torneo Blitz ospitato da 343 Industries. Per chiunque voglia partecipare fate un salto sulla pagina Official Club di Halo e selezionate “Official Tournament” sotto “Multiplayer” e registrate il vostro team.

IT’S ALL THE RAVE(N)

La scorsa settimana sono stati forniti ulteriori dettagli sul lancio ufficiale di Halo: Fireteam Raven, che è stato ufficialmente lanciato e continua ad arrivare in tutto il mondo. Per celebrare il tutto è stato messo insieme un piccolo Community Content Care Pack come regalo speciale per i fan di Halo e i creatori di contenuti sui forum di Halo Waypoint. Il pacchetto è pieno di fantastici screenshot di Halo: Fireteam Raven, loghi, rendering e sfondi, quindi date un’occhiata e divertiti!

Inoltre è stato rilasciato anche un nuovo e divertente spot televisivo che ha debuttato come parte di una campagna pubblicitaria nazionale di Dave & Buster’s – è un pieno di immagini in movimento che vedono un volto familiare, anzi una voce familiare per i fan di Halo. Andate a guardalo!

Sempre parlando di Fireteam Raven, assicuratevi di sintonizzarvi sull’Xbox Inside della prossima settimana dalla Gamescom per dare uno sguardo allo sviluppo di Halo: Fireteam Raven. Potrete ascoltare i team di sviluppo di Raw Thrills, Play Mechanix e 343 Industries per scoprire cosa serve per dare vita a un’esperienza arcade, dallo sviluppo del gioco stesso alla creazione del potente e imponente cabinato fisico per ospitarla. Inside Xbox sarà trasmesso in diretta il 21 agosto alle 16:30 ora italiana su mixer.com/Xbox.

Rimanete sintonizzati in quanto un nuovo numero del Canon Fodder arriverà la prossima settimana e sarà totalmente incentrato sull’esperienza arcade.

THE STREAM OF THE CROP

Negli ultimi tempi il mercoledì sera si gioca e si parla di Halo su mixer.com/Halo nella 343 Social Stream con più persone dello studio. La scorsa settimana, abbiamo visto il Creative Director di Halo Infinite (e Halo 5: Guardians) Tim Longo parlare del suo ruolo non solo sui giochi di Halo, ma anche di altri amati franchise come Star Wars e Tomb Raider. È una chat da non perdere!

Ieri, abbiamo avuto la meravigliosa Corrinne Robinson. Il Senior Franchise Manager di 343 ha parlato della difficoltà di di mantenere un universo vasto e diversificato unito, e di come è divenuta la madre del museo di Halo.

La 343 Social Stream si tiene ogni mercoledì dalle 22:30 alle 00:00 su mixer.com/Halo.

RADAR BLIPS

Halo-5-update-radar-blips-banner

  • Go Back to Throwback – Anniversary Throwback è tornata nella playlist rotazionale di Halo 5: Guardians! Tempo di tornare a giocare con armi in vecchio stile!
  • Oh, so thaaaat’s what it meant – Ieri l’ultimo capitolo della mini serie di fumetti Halo: Collateral Damage è giunto nei negozi. Nel caso in cui non l’abbiate ancora recuperato vi invitiamo a fare un salto sul sito della DarkHorseComics.com.

COMMUNITY SPOTLIGHT

Nell’ultimo Community Update, è stato annunciato che il Community Spotlight ora avrà il suo articolo personale. La scorsa settimana abbiamo visto diverse creazioni realizzate dalla community che vi consigliamo caldamente di andare a recuperare. Nel caso in cui vogliate provare ad essere inseriti in uno Spotlight dovrete condividere i vostri tweet con l’hashtag #HaloSpotlight.

Questo è tutto per oggi. Fino alla prossima…vivete bene, giocate ad Halo e accendete la vostra Fucina!