Lo scorso giugno, vi avevamo portato le prime informazioni per quanto riguarda la tanto attesa Serie TV di Halo. Vi avevamo detto che la serie sarà prodotta da Showtime e sarà composta da 10 episodi da 1 ora l’uno, ma non solo. Quest’oggi siamo qui per portarvi interessanti novità rivelate lo scorso lunedì durante una sessione del Television Critics Association Summer Press Tour del network televisivo.

Il presidente della programmazione di Showtime Gary Levine e il CEO David Nevins hanno entrambi risposto ad una serie di domande postegli dai reporter lunedì, durante le quali hanno confermato che Master Chief sarà uno dei protagonisti della serie. Hanno infatti affermato che non sarà l’unico protagonista.

Ci viene anche fatto sapere che saranno presenti più location su pianeti lontani. Inoltre, cominciando le riprese nel 2019, l’Halo TV Serie potrebbe arrivare non prima del 2020.

Di seguito le parole di Levine e Nevins.

“Ho visto i copioni. È un genere molto diverso, è futuristico, fantascientifico basato sullo spazio, non è fantasy. Ci è voluto molto tempo per ottenere la sceneggiatura, ma ci siamo sentiti come se avessimo qualcosa di veramente interessante e ci siamo sentiti come se appartenesse a Showtime in termini di profondità del personaggio, e sarà un grande spettacolo”.

Abbiamo preso la decisione consapevole di assumere uno scrittore non noto per la fantascienza e non conosciuto per i grandi film di guerre, perché questo è già presente nel franchise di Halo e sarà presente, ma volevamo anche assicurarci che andassimo sotto la formidabile armatura degli Spartan per entrare nel dramma della squadra, quindi sembrava che facesse parte di Showtime. Come ha detto David, le nostre speranze e i nostri sogni sono che avrà un enorme fascino per i fan di Halo e piacerà anche ai fan del drama di Showtime.

Master Chief è una questione fondamentale e una parte importante della nostra serie, è tutto ciò che dirò. È una nuova storia, ma siamo incredibilmente rispettosi del canone e collaboriamo con le persone di Microsoft e 343 per essere sicuri di non violare nulla di tutto ciò.”

La Serie TV di Halo sta infine prendendo piede, le basi sono state messe. Non ci resta dunque che attendere e vedere cosa ci verrà mostrato nei prossimi mesi. Fateci sapere cosa ne pensate, e non dimenticate di rimanere sintonizzati sul nostro sito e sui nostri social per non perdervi le ultime novità dall’universo di Halo.