Questa settimana siamo felici di annunciare a tutti i fan di Halo che coloro che si sono registrati al programma MCC Insiders sono invitati nell’ultimo test. Sappiamo che molti di voi hanno atteso con impazienza questa opportunità e finalmente è giunta! Di seguito tutti i dettagli per quanto riguarda quest a build.

ULTIMO TEST

Se avete seguito fino ad ora il progetto, forse già saprete che stiamo entrando in quella che è stata soprannominata “Phase 2” del terzo test ufficiale dell’MCC Insider. A partire dallo scorso lunedì 30 Luglio tutti i partecipanti dovrebbero avere avuto accesso a questa ultima build. Non sono state inviate intenzionalmente email di notifica ai partecipanti Insider, ma se doveste accedere all’app di Xbox Insider dovreste riuscire a scaricare la build. Nel caso in cui non foste ancora iscritti all’MCC Insider Program, di seguito potrete trovare informazioni importanti e istruzioni su come partecipare.

Se siete impaziente di entrare subito nell’azione guardate questo pratico video in cui Dersky e ske7ch illustrano le nozioni di base sull’installazione della build, alcune nuove funzionalità da esplorare e come fornire un feedback. E se non sei iscritto al Programma Insider MCC ma desideri partecipare, continua a leggere per informazioni e istruzioni importanti su come partecipare al divertimento e ad aiutare i nostri sforzi di aggiornamento del Centro clienti.

ACCESSO NEGATO

Da quando 343 Industries ha iniziato a implementare questa build ha ricevuto molti feedback da persone che si aspettavano di ottenerne l’accesso ma per vari motivi non a vedono nell’app Xbox Insider.

Tutti i giocatori che non possono accedere alla build ma che pensano dovrebbero poterlo fare rientrano in una (o più) delle seguenti categorie:

  • La gamertag Xbox utilizzata al momento della registrazione all’MCC Insider è stata modificata
  • La Gamertag è stata inserita in modo errato al momento della registrazione
  • E-mail di contatto non valida (errore di battitura)
  • Il registrante non ha soddisfatto i requisiti del programma, cioè ha meno di 18 anni, non ha Xbox Live, non ha una Xbox One e/o è in una regione non supportata

La cattiva notizia che nel caso non riusciate a visualizzare l’MCC Insider nell’Xbox Insider App significa che non siete registrati correttamente al programma. La buona notizia invece è che potete registrarvi nuovamente per poter partecipare al test.

REGISTRARSI ALL’MCC INSIDER PROGRAM!

Vi preghiamo di prestare particolare attenzione a ciascun campo, fornite una gamertag valido, fornite un indirizzo email valido e assicuratevi di soddisfare i requisiti del programma.

Andando avanti, i nuovi giocatori saranno aggiunti alla build rilasciati lo scorso lunedì. Ogni lunedì, a chiunque si sia iscritto al programma Insider MCC dal lunedì precedente, verrà concesso l’accesso alla build. Al momento, tutti gli utenti registrati prima delle 9:00 di martedì 31 Luglio hanno accesso alla build. Invece martedì 7 Agosto tutti coloro che si saranno registrati entro le 9:00 ora italiana saranno ammessi al test.

Tenete nota che probabilmente non riceverete un’e-mail di conferma per informarvi che la build è disponibile – man mano che il programma andrà avanti e il numero di giocatori aumenterà, le e-mail dirette verranno eliminate (almeno fino a quando non sarà possibile implementare un nuovo sistema).

Di seguito il LINK per potervi registrare.

ACCEDERE ALLA MCC INSIDER BUILD

Una volta che vi sarete registrati all’MCC Insider Program sarete pronti per il test pubblico. Per ottenere questa prima build dovrete accedere all’Xbox Insider Hub, disponibile nello Store sulla vostra Xbox One. Tente presente che l’accesso è collegato alla gamertag che avete utilizzato per iscrivervi a ll’CC Insider Program.

Di seguito tutti i passi da seguire per l’installazione:

  • Dalla vostra Xbox One andate nello Store.
  • Cercate e installate l’app Xbox Insider Hub.
  • Avviate l’app Xbox Insider Hub e selezionate Contenuto Insider nel menu a sinistra.
  • Selezionate l’icona MCC Insider sotto Contenuto Insider
  • All’interno dell’MCC Insider Hubr fate clic su Iscriviti per registrarvi ufficialmente per le build di prova. La build dovrebbe apparire e iniziare il download.
  • Se la build non dovesse venir scaricata automaticamente, potrebbe essere necessario selezionare Mostra nello Store per avviare l’installazione.

TROUBLESHOOTING

C’è un problema chiave di cui il team di sviluppo è a conoscenza che potrebbero impedire a un giocatore di accedere alla MCC Insider Build.

NON RIESCO AD INSTALLARE L’MCC INSIDER BUILD

In alcuni casi l’MCC Insider Build viene visualizzata  ma il pulsante Installa non è disponibile.I seguenti passaggi dovrebbero consentire di aggirare questo problema:

  1. Premete l’Xbox Jewel (“pulsante guida”) e andate in “Impostazioni” all’interno del Sistema.
  2. Andate su “Sistema” e selezionate “Info console”.
  3. Scegliete “Ripristina console” con “Ripristina e mantieni i miei giochi e app”.

Una volta aggiunto nuovamente il profilo sull’Xbox potrete installare il gioco.

FEEDBACK

Il programma MCC Insider è stato un percorso fondamentale per consentire al team di implementare build incrementali in corso di sviluppo e per ottenere un reale feedback dal mondo dagli MCC Insider. È molto utile giocare e basta – poiché vengono sempre raccolti dati e telemetrie – ma i feedback e le segnalazioni di bug dei giocatori sono estremamente utili e hanno già portato direttamente a numerose correzioni e miglioramenti!

Avete tre mezzi principali per fornire un feedback al team:

1.    “Segnala un problema” – L’uso di questa funzione integrata nella vostra console Xbox fornisce informazioni molto utili al team, perché non solo potete spiegare un problema e allegare una schermata/clip, ma porta automaticamente alcune informazioni di debug che aiuta a velocizzare le indagini.

Per “Segnalare un problema”, tente premuto il pulsante guida, selezionate “Segnala un problema” e segui le istruzioni visualizzate. Vi preghiamo di essere il più dettagliato possibile. Date un’occhiata al video incorporato di sopra per vedere come fare.

2.    I forum di Waypoint – Questi post sono più difficili da gestire e diventano più impegnativi per ottenere informazioni significative dal momento che la scala aumenta. Sono stati impostati alcuni forum specifici per focalizzare il feedback su tre aree chiave:

Utilizzate le seguenti discussioni ufficiali per condividere il vostro feedback sull’MCC Insider Flight # 3 Phase Two:

3.    Sondaggi – Potreste ricevere sondaggi ufficiali per raccogliere ulteriori input e feedback, tenete d’occhio la vostra casella di posta elettronica.

E infine, molti di voi hanno condiviso feedback su Twitter o su Reddit o altrove. 343 Industries ama il feedback in tutte le forme, ma è davvero il mezzo meno efficiente che c’è e preferirebbero molto uno dei metodi riportati di sopra.

CONTENUTO E AREE DI FOCUS

Questa ultima build includerà tutta la MCC nel suo stato attuale in corso di lavorazione (meno ODST). Il lavoro continuerà e ci saranno sicuramente problemi che sorgeranno – sia noti che sconosciuti.

Per questo test siete invitati a concentrarvi su quanto segue:

  • Matchmaking
  • Campagne & Campagne Co-op
  • Partite Personalizzate
  • Fucina
  • Cinema

Sentitevi liberi di spendere quanto più tempo vogliate in queste modalità.

Saranno presenti anche playtest ufficiali ad orari prestabiliti, di modo tale da essere sicuri che quante più persone possibili siano presenti in matchmaking. Di seguito gli orari italiani:

  • Dalle 20:00 alle 23:00
  • Dalle 4:00 alle 7:00

Sarà disponibile un numero limitato di playlist e le offerte saranno soggette a modifiche a seconda del coinvolgimento generale dei giocatori e dei livelli di popolazione (solo ieri sono state ridotte le playlist disponibili per aiutare a canalizzare più giocatori insieme per migliorare il matchmaking).

CONFIDENZIALE

I partecipanti dell’MCC Insider sono liberi di trasmettere in streaming, pubblicare screenshot e video e discutere le loro esperienze sui social e sui forum. Tuttavia, tenete presente che tutte le comunicazioni via email e i sondaggi ufficiali sono ANCORA CONSIDERATI CONFIDENZIALI.

PROBLEMI NOTI

Una build è, per sua natura, una versione incompleta in corso di un software che avrà problemi. Alcuni di questi problemi sono noti a priori, altri vengono scoperti attraverso il processo di flighting in modo che possano essere indirizzati in future patch.

Con questa ultima build, sono presenti alcuni importanti problemi noti di cui il team è già a conoscenza e sui quali sta lavorando:

  • Installazione danneggiata – Siamo a conoscenza di un problema dove i giocatori possono ricevere “pezzi corrotti” di giochi durante l’installazione della MCC Insider Build. Se trovate che mappe/modalità mancano nei menu di gioco personalizzati, le lingue cambiano in modo imprevisto durante la navigazione tra i menu, o non site in grado di avviare le personalizzate o il matchmaking, potreste avere un’installazione corrotta. Per ulteriori informazioni, consulta questo post sul forum.

Sfortunatamente, l’unico modo per risolvere questo problema di corruzione è disinstallare completamente la MCC Insider Build e scaricarla di nuovo.

Il team della MCC ha lavorato a stretto contatto con i partner della piattaforma per identificare una soluzione a questo problema che è attualmente in corso per essere incluso nel prossimo aggiornamento dell’Xbox alla fine di questo mese. Fino a quando questa correzione non viene implementata, c’è la possibilità che chiunque installi la MCC possa riscontrare problemi di corruzione.

  • Halo 3 ODST non è incluso nella MCC Insider Build (tornerà nel gioco quando errà rilasciato l’aggiornamento)
  • LAN – La nuova funzione LAN è disponibile in questa build e sarebbe utile ricevere il vostro primo feedback su di essa. Tenete nota che per questi test i giocatori dovranno essere SEMPRE COLLEGATI A INTERNET PER GIOCARE IN LAN. Non sarà necessaria una connessione ad Internet una volta che l’aggiornamento sarà rilasciato.
  • Halo: Combat Evolved Anniversary – Problemi di illuminazione – Siamo a conoscenza di numerosi problemi di illuminazione/irregolarità presenti in tutta la campagna
  • Halo 4 – Audio – Siamo a conoscenza della mancanza di audio per sequenze narrate quando una visualizzazione sullo schermo mostra che un attore dovrebbe parlare
  • MELD – L’MCC “MELD” (messaggio del giorno) non è attualmente funzionante/accessibile in questa build (verrà risolto in un prossimo aggiornamento)

PROSSIMI PASSI

Supponendo che il lavoro in corso progredisca come pianificato e che i test MCC Insider si comportino come previsto, il team si sta avvicinando al rilascio ufficiale della prima patch significativa per l’MCC retail. Non è ancora possibile annunciare questa data, ma è vicina.

Una volta terminato l’aggiornamento per la versione retail, l’ordine del giorno successivo sarà la nuova e migliorata MCC su Xbox GamePass, che è stata ufficialmente confermata a Giugno durante l’E3. Presto avremo maggiori dettagli da condividere.

Una volta che la versione retail della MCC sarà stata aggiornata e il titolo si sposterà su GamePass, il programma MCC Insider si trasformerà in qualcosa di leggermente diverso. Il team sta ancora lavorando su alcuni dettagli finali, ma un persistente “ambito di prova”, dove il team continuerà a lavorare (insieme al tanto atteso “Custom Games Browser”), andrà a vivere al fianco della versione retail. Una volta che questo avverrà, chiunque possieda una copia digitale della MCC o un iscritto al GamePass sarà in grado di continuare a riprodurre le build per aiutare il team sugli aggiornamenti futuri della MCC. Questo ambito di test è il luogo in cui il lavoro in corso continuerà con ulteriori patch, correzioni e funzionalità che verranno poi inserite nel prodotto al dettaglio.

THANK YOU!

343 Industries lo dice spesso, ma ci tiene nuovamente a ringraziare tutti coloro che hanno preso parte al programma. Senza gli MCC Insider tutto questo non sarebbe stato possibile, per questo motivo il team è al lavoro su alcune targhette per la MCC che saranno disponibili per tutti gli insider una volta che la versione retail verrà aggiornata.

Per tutti le novità dal mondo di Halo, vi invitiamo a rimanere sintonizzati sul nostro sito e sui nostri social.