Nelle scorse ore, tramite un tweet sul suo profilo Twitter ufficiale, siamo venuti a sapere che il compositore delle colonne sonore di Halo Kazuma Jinnouchi lascerà 343 Industries. Da Luglio del 2011, Kazuma ha fatto parte del team di sviluppo della software house di Redmond come compositore e supervisore dei titoli Halo 4 e Halo 5: Guardians.

Per questi lunghi sette anni, Kazuma ci ha accompagnato durante il nostro Grande Viaggio nella nostra amata saga, facendoci emozionare con colonne sonore ai livelli dell’originale compositore del franchise Martin O’Donnell, riuscendo ad enfatizzare le scene e le emozioni che ci venivano trasmesse su schermo con le sue note.

Per quanto riguarda Halo 5: Guardians, ha registrato l’orchesta presso gli Abbey Road Studios a Londra, il coro a Rudolfinum, ed ha unito il tutto con Alan Meyerson presso il Remote Control Productions, arrivando a realizzare colonne sonore di alto livello come The Trials, Halo Canticles e Osiris Suite, Act 1, solo per citarne alcune.


Di seguito le parole del compositore:

“Dopo un fantastico viaggiodi 7 anni, oggi è il mio ultimo giorno presso 343 Industries come compositore in-house. Sto per diventare un libero professionista e sto iniziando un nuovo capitolo della mia avventura. Un ENORME grazie ad Halo e alla community per avermi permesso di fare ciò che amo! Non sarei quello che sono senza di voi.”

Noi ragazzi del 17K Group non possiamo che ringraziare Kazuma per questi anni passati assieme e per ciò che ci ha regalato, e non possiamo che augurargli il meglio per gli anni a venire.

Il trono dunque è ora vacante. Chi prenderà le redini dell’orchestra di Halo? Che ciò che vi avevamo anticipato nelle scorse settimane stia per accadere? La leggenda starebbe tornando? Rimanete sintonizzati sul nostro sito e sui nostri social per scoprilo.