halo elimination playlist trueskill 2

La scorsa settimana, in un post sul forum di HCS, Tashi di 343i ci ha parlato di alcune segnalazioni di partite di Oddball e CTF Refuge che richiedevano troppo tempo e troppe partite che finivano a causa del tempo limite piuttosto che per il limite dei punteggi. 343i non voleva essere reattiva immediatamente perché le impostazioni erano appena uscite, quindi ha monitorato feedback e dati. Anche se non volevano essere reattivi nell’immediato, ovviamente non avevano intenzione di aspettare troppo a lungo nel prendere decisioni prima del grande evento di New Orleans.

Sono stati esaminati i dati basati su match qualificati Champion nel matchmaking insieme ai dati scrim e 2k, grazie a Halo Data Hive che ha raccolto tutte le serie ufficiali.

Abbiamo qui dei dati riportati da Josh Menke.

 

Per iniziare, abbiamo deciso di determinare se le partite di Oddball e le partite di CTF Refuge fossero effettivamente molto più lunghe rispetto alle altre modalità esistenti.

Ecco un grafico per mostrare per quanto tempo ciascun match ha bisogno per essere completato (in base al punteggio o semplicemente al raggiungimento del limite di tempo). Nota: la playlist HCS è ora Team Arena. Come potete vedere, quasi tutti hanno in media circa 7 minuti, ma Oddball ha una media di circa 10 minuti e il CTF Refuge impiega in media circa 11 minuti. Ho anche incluso CTF Fathom e potete vedere che anche se le partite hanno impiegato più tempo delle altre, non è ancora lontanamente vicino a CTF Refuge.

Abbiamo anche fatto un rapido controllo sulla piccola quantità di scrims e partite 2k per assicurarci che non fossero lontane da ciò che stavamo vedendo in MM. Non abbiamo tanti dati lì, ma quello che abbiamo era ancora in linea con quello che abbiamo visto in MM.

Anche se questa è una dimostrazione molto forte, volevamo anche vedere quanto spesso i match si concludevano per limite di punteggio (200 punti su Oddball, 3 bandiere catturate in CTF Refuge) e quante finivano quando il tempo limite si esauriva. Ecco cosa abbiamo scoperto per il CTF Refuge:

Potete vedere che i CTF su Coliseum e Truth finiscono con una squadra che ha catturato tutte e tre le bandiere circa il 94-95% delle volte. CTF su Fathom, gametype rinomata per finire in pareggio e raggiungere il limite di tempo, finiva basandosi sul punteggio quasi l’80% delle volte. Il CTF Refuge si sta comportando nel modo peggiore in questa categoria poiché è quasi una divisione 50/50.

Diamo un’occhiata a Oddball:

Su Fissure, il 63% dei match termina con una squadra che raggiunge i 200 punti. Su Echelon, il 68% dei match. Su Eden, è circa il 63%.

Come con CTF Refuge, abbiamo anche fatto un rapido controllo per vedere come si comporta quel set di dati rispetto alle partite scrim/2k. Il problema è molto più diffuso in queste partite.

Nonostante a volte sia epico quando le partite vanno si dilungano, è troppo tirato e una povera esperienza quando accade troppo spesso o accade la maggior parte del tempo.

Quindi, come verrà affrontato tutto ciò?

Per Oddball, verrà abbassato il limite del punteggio a 150 punti dai 200 iniziali. In base alle proiezioni, questo dovrebbe portare il rateo di lunghezza e completamento più strettamente in linea con le altre modalità di gioco.

CTF Refuge è un po’ più complicato. Si inizierà aumentando il tempo di ripristino delle bandiere da 12 secondi a 15 secondi. Si spera di vedere un numero maggiore di punti per bandiere e di monitorare da vicino i dati. Saranno monitorati anche i feedback online, quindi assicuratevi di dire la vostra su Twitter.

Quindi, qual è la tempistica prevista per tutti questi cambiamenti? New Orleans è dietro l’angolo e, anche se sarebbe preferibile a detta di 343i non apportare modifiche alle impostazioni a stagione già iniziata, è un grande evento con molta rilevanza, quindi era importante aggiornarlo in tempo. Ecco cosa possiamo aspettarci:

Lunedì 2 Luglio: Live now!

  • La playlist Team Arena è stata aggiornata con il nuovo Oddball con 150 punti necessari per la vittoria, e CTF Refuge con un timer di ripristino delle bandiere di 15 secondi.

Venerdì 6 Luglio:

  • Dopo aver esaminato i dati per constatare se ci sono fossero stati miglioramenti sia nella durata della partita che nel completamento in base al punteggio, le impostazioni aggiornate sostituiranno quelle vecchie per le competizioni ufficiali (Ladders, 2k tournaments e New Orleans)
  • Anche gli elenchi di giochi condivisi e personalizzati di HCS ufficiali sono stati aggiornati.

343 è certa che questi cambiamenti avranno impatti positivi, ma venerdì sarà l’ultimo giorno in cui le cose saranno cambiate (o non modificate) in base ai risultati. Nulla sarà iniziato per cambiare le impostazioni oltre il venerdì 6 luglio, fino a dopo l’HCS di New Orleans (se necessario).

Ricordate che se aveste delle domande, Josh Menke e la stessa Tashi saranno disponibili per darvi le risposte che cercate.

Come sempre, seguiteci sulla nostra pagina social e sul nostro sito per ogni novità!