Nelle scorse ore, l’artista di Naugthy Dog Rogelio Olguin ha annunciato di aver lasciato l’azienda di videogiochi statunitense con sede nella città di Santa Monica per entrare a far parte del team di 343 Industries, per lavorare sui futuri titoli di Halo.

Per coloro che non conoscessero Olguin, sappiate che l’artista ha oltre 18 anni di esperienza nel settore videoludico con quattro giochi A tripli, e i giochi più recenti sui quali ha lavorato sono “Tomb Raider” di Crystal Dynamics come Senior Environment Artist e “The Last of US” a Naughty dog ​​come Shading/Texture Artist. Rogelio ha studiato nella “School of Visual Arts” di New York, uscendo con il miglior cortometraggio dell’anno, votato dai giudici del NYC CG industry, inoltre è sempre stato parte della community del gaming e ha realizzato molti livelli, ambienti e giochi fin dall’età di 14 anni.

Di seguito le parole dell’artista.

Ho riservato questo annuncio troppo a lungo! 

Andrò a far parte dei Microsoft Studios con 343. Questa avventura è iniziata quasi 2 mesi fa, e sono eccitato, entusiasta, euforico, pompato, e in generale elice che questo stia accadendo. Ho sempre amato l’universo di Halo e 343 ha qualcosa di speciale in arrivo. Qualcosa di così speciale che 343 è riuscita a strapparmi dalle grinfie di uno studio che tengo vicino e caro al mio cuore, Naughty Dog! Sono stato a ND per quasi 6 anni ed è stato lo studio con il quale ho lavorato più a lungo nella mia carriera. ND è stato di gran lunga il miglior studio nel quale ho lavorato in tutta la mia esperienza come sviluppatore di videogiochi. Le persone in ND sono un grande gruppo da cima a fondo. Mi conoscete tutti, lo dico a voi tutti. Ho il cuore spezzato a lasciare un così grande studio. Le persone di tutti i livelli sono state grandi per me. Ho avuto un momento di bisogno nei primi giorni in ND durante i quali i capi, HR e colleghi stretti mi hanno supportato molto e mi hanno aiutato a superare questi problemi sia attraverso i consigli che il tempo per elaborare tutto.

NaughtyDog ha le persone più appassionate, ma anche umane che conosco. Mi sembra di lasciare un famiglia.

So che NaughtyDog sarà fantastica, quindi augurarle fortuna sembra come niente … Non auguro loro buona fortuna … voglio solo che continuino a essere i migliori nel settore, così avrò qualcosa per cui lottare quando sarò negli altri studi; Così presso 343 potremo provare a colpire quel bar!

Ecco cosa farò presso 343 … aiuterò ovviamente, come faccio sempre nei luoghi dei quali faccio parte. 🙂

Non possiamo che dare il benvenuto a Rogelio nella fantastica community di Halo, e non vediamo l’ora di vedere cosa ci porterà questo talentuoso artista sotto l’ala dell’Art Director Sparth con il nuovo stile artistico. Vi lasciamo il link al portfolio di Olguin così che possiate visionare i suoi passati lavori.

Prima di salutarvi, vi ricordiamo di dare una letta al nostro articolo di analisi della demo dello Slipspace Engine che sarà utilizzato per il nuovo titolo Halo Infinite.