Ieri notte, durante la conferenza Microsoft all’E3 2018 di Los Angeles, è stato annunciato l’arrivo del prossimo capitolo della saga Halo: Infinite. Quest’oggi, tramite l’utente FlandersNed su Reddit, veniamo a conoscenza del fatto che Halo 5: Guardians potrebbe presto arrivare su PC.

L’utente ha infatti postato uno screenshot che vede la pagina dello Store Xbox americano per l’appunto di Halo 5: Guardians, dove accanto alla dicitura Xbox One si deve anche la piattaforma Windows 10. Secondo la google cache, la modifica della suddetta pagina risulta essere recente, e potrebbe dunque non riferirsi alla versione PC della Fucina del titolo, come molti potrebbero pensare.

Halo 5: Guardians

Dopo l’annuncio dell‘arrivo di Halo: The Master Chief Collection nell’Xbox Game Pass, avvenuto nella scorsa notte, e la conferenza PC alle porte che vi ricordiamo si terrà Martedì 12 Giugno alle ore 00:00 ora italiana, tra la conferenza Ubisoft e quella Sony, forse potremmo presto vedere l’annuncio di Halo: TMCC ed Halo 5: Guardians per Windows 10 nelle prossime ore.

Per ulteriori dettagli al riguardo vi invitiamo a rimanere sintonizzati sul nostro sito e sui nostri social.

AGGIORNAMENTO

Circa un’ora fa, sul forum ResetEra, è arriva la smentita da parte del Franchise Development Director Frank O’Connor. Di seguito le parole di Frankie.

Scusate ragazzi, è un errore. Ci sono state due notizie di Halo inaccurate stamattina, ma comprensibili. Non è impossibile che H5 possa arrivare su PC un giorno, ma al momento non è in lavoro. Bianco e nero, niente inganni semantici.

Secondo quando detto da O’Connor, al momento non è in programma l’arrivo di Halo 5: Guardians su Windows 10, ma non esclude che questo possa arrivarci in futuro.