Pochi minuti fa, la conferenza Microsoft all’E3 2018 si è aperta con l’IP Xbox più grande dell’azienda statunitense. Rumoreggiato sul web negli scorsi giorni, Halo Infinite è stato annunciato ufficialmente tramite un trailer che potete vedere di seguito.

Master Chief ritorna in Halo Infinite, il prossimo capitolo del leggendario franchise. Sviluppato da 343 Industries e realizzato sul nuovo Slipspace Engine, engine sul quale la software house ha lavorato in parallelo durante il rilascio degli aggiornamenti per Halo 5: Guardians. Il team ha ascoltato il feedback chiaramente, e il nuovo titolo si concentrerà su Master Chief e continuerà gli eventi dopo Halo 5.

Halo Infinite presenterà il nuovo stile artistico di Sparth (Art Director, Nicolas Bouvier) che trae una significativa ispirazione dalle parti più iconiche e storiche del franchise di Halo e dal feedback della community, il tutto mentre si modernizza e sfrutta tutta la potenza della famiglia Xbox One. Il nuovo casco di Master Chief mostra direttamente il nuovo stile artistico.

La demo dello Slipspace Engine mostrata al briefing dell’E3 2018 è il culmine di anni di lavoro ed è infusa dalla passione di centinaia di persone a 343 Industries. Quando il progetto è iniziato, la visione del team per il gioco era ambiziosa, al punto che sapevano che dovevano costruire nuove tecnologie per realizzare pienamente i nuovi obiettivi per Halo Infinite. La demo E3 mostra alcune delle potenzialità di questa tecnologia: tutto ciò che vedete è in esecuzione all’interno dell’engine. C’è ancora molta strada da fare fino a quando il gioco non uscirà, quindi le cose si evolveranno sicuramente tra adesso e l’uscita di Halo Infinite, anche se la demo del motore di gioco è una chiara indicazione della direzione intrapresa con il prossimo gioco.

Di seguito le parole dello sviluppatore Chris Lee, Studio Head, FPS:

So che aspettare può essere difficile per le persone che sono eccitate per ulteriori informazioni sul gioco. Ci stiamo prendendo il tempo necessario per fare il gioco giusto e stiamo apportando modifiche al modo in cui affrontiamo le cose questa volta. L’obiettivo dell’intero team di 343 Industries è quello di creare un grande gioco di Halo per i nostri fan, che inviti anche nuovi giocatori nel nostro franchise. Nuove e inaspettate strade per coinvolgere la gente saranno intraprese, e credo che il modo in cui lo faremo sarà lavorando insieme alla nostra community, iterando e migliorando man mano che si andrà avanti.

In futuro, potrete unirvi ai programmi di test che permetteranno ai membri della community di giocare con noi e dare un feedback diretto, proprio come l’attuale Insider Program per Halo: The Master Chief Collection. Ci vorrà un po’ di tempo prima che rilasceremo questi programmi, ma quando lo faremo cominceremo con piccoli test e cresceranno lungo la strada.

Il titolo, come scritto nella descrizione del trailer sul canale YouTube ufficiale di Halo, arriverà su Xbox One e Windows 10. Al momento non vi sono altre informazioni riguardanti Halo Infinite, per questo vi invitiamo a rimanere sintonizzati sul nostro sito e sui nostri social.