Questa settimana torna l’Halo Community Update con il nostro amato GrimBrother One. Quest’oggi abbiamo un po’ di novità da tutti i fronti, infatai daremo un’occhiata al secondo test della Master Chief Collection, all’HCS, a nuovi libri e fumetti, tornei e molto altro. Non perdiamoci in chiacchiere e cominciamo.

ALL THE FLIGHT MOVES

Halo MCC wide banner

Molti di voi sapranno che un nuovo test per la Master Chief Collection è ora in corso, e la community là fuori sta lavorando per aiutare il team di sviluppo a realizzare una migliore esperienza di gioco per tutti i giocatori. Nel caso in cui non lo aveste fatto, controllate le vostre email.

Il team ha lavorato duramente creando alcune fondamenta amorevoli per dare ai fan, sia vecchi che nuovi, un luogo in cui sperimentare quella sensazione “classica” di Halo. Un ottimo modo per recuperare un po’ di quel lavoro è dare un’occhiata ai passati articoli sullo sviluppo in corso della MCC, l’ultimo di questi è stato rilasciato all’inizio di questa settimana da ske7ch, fornendo alcune informazioni approfondite sul processo di tale impresa. Vale la pena leggerlo anche solo per la sezione “The SCoop”.

HCS UPDATES

Nel caso in cui vi siete persi la news, la stagione 2018 dell’Halo Championship Series si aprirà dal 13 al 15 luglio con uno scintillante showdown in Louisiana. Un evento globale aperto ai migliori team di tutto il mondo che si sono battuti per un montepremi di $250.000, l’MLG New Orleans vedrà sia i tornei di Halo che di Gears of War riuniti sotto lo stesso tetto. Sia gli spectator che i team passes sono ora disponibili all’acquisto.

In vista della stagione 2018, sono proseguite le attività di perfezionamento delle impostazioni e degli spazi di gioco, incluse le nuovissime mappe Fucina che entrano nella mischia competitiva. Ulteriori informazioni su questo processo e sulle mappe specifiche potete trovarle nella seguente news.

BORN SUPREMACY

Dunque vi piace la lore, eh? Universo esteso e cose affini? Vi piace vedere l’universo di Halo da prospettive nuove e intriganti? Ovvio che si. Come già vi abbiamo anticipato in diverse nostre passate news, tra poco meno di un mese Halo: Bad Blood vedrà la luce – un nuovo romando di Matt Forbeck incentrato sugliODST. Abbiamo anche Halo: Silent Storm, un romanzo su Master Chief scritto da Troy Denning che esplora i primi giorni della Guerra Covenant. Ma non è finita qui.

Già ve ne avevamo parlato circa un mese fa, ma oggi arriva l’annuncio ufficiale di Halo: Battle Born, un nuovo romanzo di Cassandra Rose Clarke e il primo vero romanzo per adolescenti di Halo. Una delle cose migliori dell’universo di Halo è quanto diverse sono le sue impostazioni e quanto è maturo per diverse prospettive ed esperienze, e Halo: Battle Born è qualcosa che si adatta perfettamente a questa descrizione. Parlando di descrizioni, diamo un’occhiata a quella ufficiale, oltre alla fantastica copertina di Antonio Javier Caparo:

Saskia, Dorian, Evie, e Victor non sono esattamente amici nella loro piccola scuola superiore nel mezzo del nulla sul mondo coloniale di Meridian. Ognuno di loro ha i suoi problemi, da genitori assenti a supportare le loro famiglie, dall’accedere a un buon college al produrre il prossimo holo-film di successo. Ma questi problemi non erano nulla di fianco alla nuova minaccia alle porte del loro mondo: l’alleanza aliena nota come Covenant sta assediando Meridian, per ragioni affatto semplici da spiegare.

Con il loro villaggio in fiamme, i quattro adolescenti si troveranno bloccati in superficie, chiusi fuori dal rifugio cittadino dove il resto dei sopravvissuti si è riunito. Insieme, Saskia, Dorian, Evie, e Victor sono spinti nella battaglia con nulla se non le poche armi recuperate e uno Spartan ferito, uno dei super-soldati dell’UNSC. Ciò che sarà forgiato dalla distruzione determinerà il destino di Meridian, e piegherà il destino della battaglia per la sopravvivenza dell’umanità.

Nuove informazioni sul romanzo verranno rivelate in futuro, ma per coloro che voglio essere sicuri di metterci le mani sopra vi lasciamo il link all’acquisto.

COMIC RELIEF

Questa settimana è stata una bella settimana per tutti gli amanti dei fumetti di Halo. Martedì è stata pubblicata l’edizione commerciale cartonata di Halo: Rise of Atriox, che raccoglie tutti e cinque i numeri della serie acclamata dalla critica, esplorando la leggenda dell’ascesa al potere del leader degli Esiliati da diverse prospettive.

Ieri invece ha visto il rilascio del 1° Numero di Halo: Collateral Damage, una miniserie di tre numeri che segue Master Chief e la sua coraggiosa squadra in missione durante i primissimi giorni della Guerra Covenant.

E3 KINGS

La settimana che sta per giungere, gli occhi di tutto il mondo saranno puntati sull’edizione 2018 dell’Electronic Entertainment Expo. Vi invitiamo tutti a sintonizzarvi sull’Xbox E3 2018 Briefing di Domenica 10 Giugno alle 22:00 ora italiana.

Ovviamente, se siete fan di Halo, il luogo più vantaggioso per seguire la diretta sarà su mixer.com/Xbox, dove otterrete un Halo 5: The Classic Helmet REQ Pack.

Per addolcire un po ‘di più la settimana dell’E3, da domenica a giovedì (10-14 giugno), accedete ad Halo 5: Guardians ogni giorno per ricevere un Pacchetto REQ Platinum giornaliero. Fate lo stesso con Halo Wars 2 per i doppi Pacchetti Blitz giornalieri gratuiti.

RATED M FOR MUST-SEE

Foto di uno dei maghi di trasmissione dietro le quinte, Liz Ostasiewski

La serie 343 Social Stream continua ad essere trasmessa, nonostante la spensieratezza, le abilità di gioco a volte discutibili e il discorso irritante delle classifiche da parte dei conduttori. Gli ultimi due episodi hanno visto il 343 Consumer Products James Monosmith, il Legacy producer Adam Callens e  la User Research Royalty Jessie Thomas unirsi alla diretta per discorsi privilegiati, bontà di gameplay e altre varie cose. Nel caso in cui ve le foste perse, di seguito trovate il link alle passate trasmissioni:

Non dimenticate che la 343 Social Stream avrà luogo ogni mercoledì alle 22:30 ora italiana su mixer.com/Halo!

WARTHOG WIZARDRY

343 Industries ha voluto mettere in risalto un incredibile progetto. I ragazzi di Magic Wheelchair hanno costruito una leggendaria replica per un leggendario fan di Halo di nome Isaac, convertendo la sua principale modalità di trasporto in un Warthog fuori dall’ordinario degno di assaltare qualsiasi roccafortel Covenant. Per ulteriori informazioni su questa fantastica organizzazione e sulle cose interessanti che fanno, assicuratevi di dare un’occhiata a magicwheelchair.org.

HW2 COMMUNITY TOURNAMENT UPDATES

Siamo a pochi week-end dal torneo realizzato dalla community, l’Halo Wars Championship League del 23 Giugno. Nel caso in cui non ne aveste ancora sentito parlare, vi invitiamo a recuperare la nostra news al riguardo.

Il prossimo weekend Team Respawn e Breaking the Clutch hanno in programma gli ultimi due tornei che determineranno i migliori giocatori della serie per il torneo finale. Dopo che questi si saranno conclusi, il prossimo fine settimana ci sarà un altro torneo, per chiunque non sia riuscito a passare.

La classifica attuale di questi tornei vede MikeBEASTon (200) che continua il suo dominio così lontano in testa con il punteggio più alto con Almirante99 (105) che precede PatrickMac5 (80) che ora è vicino a Yodesla (80). Per la classifica completa e tutte le informazioni relative a questi tornei e sudove è possibile registrarsi e seguirli darte un’occhiata qui.

RADAR BLIPS

Halo-5-update-radar-blips-banner

    • Playlist Persuasion – Quest’oggi Anniversary Throwback lascia il posto a Shotty Snipers nel matchamking di Halo 5. La prossima settimana invece vedremo il ritorno di Rock ‘n Rail!
    • Hub-a-dub-dub – Questi sono gli ultimi giorni per il concorso ForgeTacular in corso presso ForgeHub per Halo 2: Anniversary nella Master Chief Collection. Questo concorso ha delle sorprendenti ricompense sia dall’equipaggio di ForgeHub che da 343 Industries! Potete leggere le regole qui e non dimenticate di inviare le mappe per il concorso qui entro il 10 Giugno.
    • Let Your Voices Be Heard – Non dimenticatevelo!

    • Giving the Covenant Back its Bomberman – Alcuni di voi sapranno già che Master Chief farà un’apparizione come ospite in una versione cool e fumettistica nella versione Xbox di Super Bomberman R. I ragazzi di Konami hanno rilasciato un piccolo e dolce trailer che mostra alcune delle mosse distintive di Chief – e soprattutto, la sua firma vocale! Esatto, l’unico e solo Steve Downes darà la sua interpretazione all’eroe di Halo.

  • Art from the Hart – Sempre parlando di Chief, l’artista famoso Butch Hartman (di The Fairly OddParents, Danny Phantom) ha recentemente scarabocchiato questa incredibile interpretazione ispirata a John-117 in un live stream personale. Il risultato è spettacolare!

COMMUNITY SPOTLIGHT

Prima di salutarci, di seguito vi lasciamo una nota personale di Grim per quanto riguarda l’addio della scorsa settimana a persone fantastiche di 343 Industries.

“Sia Bravo che StrongSide non erano solo degli incredibili colleghi, ma erano – e continuano ad esserlo – ancor più amici incredibili. Ho iniziato a contribuire ai Community Update di Bravo nell’estate del 2014, ed è abbastanza strano scriverne un altro e non essere in grado di girarmi e vederlo seduto dietro di me. Auguro a tutti e due questi fantastici tizi ltutta fortuna del mondo per le loro tante nuove avventure, e un ringraziamento personale a entrambi per una fornitura apparentemente infinita di bei giorni, momenti memorabili e risate leggendarie. Inoltre, sono ancora più eccitato per i prossimi eventi HCS ora, poiché sia ​​Bravo che StrongSide continueranno a commentare le vostre partite preferite. Phew!”

Fino alla prossima…vivete bene, giocate ad Halo e Felice 83° compleanno al lettore di Mythos e nonno di Grim.