halo

Come già annunciato tempo fa da 343 Industries e in altre news, un giorno i titoli usciti su Xbox 360 della serie di Halo sarebbero arrivati su Xbox One tramite retrocompatibilità. Quel giorno, beh, è oggi!

Sul profilo Twitter di Major Nelson, infatti, è stato twittato il link che rimanda alla lista aggiornata dei giochi Xbox 360 disponibili per la retrocompatibilià e l’utilizzo completo su Xbox One.

A questa già lunga lista, in cui erano inoltre presenti Halo Reach e Halo Wars, si sono infatti aggiunti i quattro titoli di Halo mancanti all’appello per avere la completa esperienza Xbox 360 di Halo anche su Xbox One. Stiamo parlando appunto dei grandi classici della precedente console Microsoft: Halo 3, Halo 3: ODST, Halo 4 e Halo: Combat Evolved Anniversary (quest’ultimo però è disponibile solo nella versione fisica).

I titoli saranno completamente giocabili sia nella sezione giocatore singolo, che nel multigiocatore offline con amici sulla stessa console ed online, esattamente come in ogni altro titolo retrocompatibile Xbox 360 in cui è presente la sezione multigiocatore.

Siete pronti quindi a tornare alle origini e sfidarvi ancora una volta alle iconiche mappe multigiocatore di Halo 3 con i vostri amici? O di sopravvivere ad altre ondate di feroci Covenant assetati di sangue su Halo 3: ODST? E che ne dite di rivivere le Spartan Ops di Halo 4 e la maestosa campagna di Halo: Combat Evolved Anniversary semplicemente inserendo il vostro vecchio amato disco nel vano?

Seguiteci sul 17K Group e sui nostri social per ogni news riguardante ogni aspetto della saga di Halo!