halo-hcs-london-2017-recap

halo-hcs-london-header
Dopo tre giorni di intensa competizione sotto le brillanti luci della Gfinity Arena di Londra, l’HCS London giunge al termine e incorona i nuovi campioni della scena competitiva Halo in Europa. Lo spettacolo si è aperto presentando i migliori team della regione ma alla fine l’ha spuntata il Team Infused con Kimbo, Respectful, Mose, Jimbo e l’allenatore Havoc a comporne la formazione. I ragazzi si portano così a casa il premio di 10,000$ e il posto in prima fila per condurre l’assalto delle forze europee alle finali dell’HCS Fall 2017 che si terranno a Denver.

GIRONE 4V4

Con il progressivo assottigliarsi del numero di contendenti durante il weekend, gli spettatori online e sul posto sono stati viziati con un serie di performance sorprendenti e vittorie conquistate con azioni al cardiopalma dell’ultimo secondo. Dal primo all’ultimo, i gironi dei Vincitori e di Eliminazione hanno ospitato la creazione di momenti memorabili, dal dominio dei Supremacy fino al ribaltamento attuato da Vexed.ebuyer per eliminare xL.

Sparata ogni cartuccia e risolta ogni disputa, giunse il momento per Infused e Supremacy di affrontarsi nelle Grand Finals. I Francesi giungevano da una gran vittoria contro i Vexed.ebuyer ma i ragazzi di Infused si sono dimostrati un avversario ingestibile per loro. Animati da efficienti azioni sugli obiettivi e prodezze letali, il Team Infused ha sconfitto Supremacy 4 a 1 vincendo così il torneo con una serie quasi perfetta.halo-hcs-london-champions-team-infused-winnerPhoto by Joe Brady

I ragazzi di Vexed.ebuyer si sono uniti sul podio ai campioni appena incoronati e ai Supremacy. I tre Team guadagnano automaticamente gli inviti e i viaggi pagati per dirigersi al DreamHack di Denver dove affronteranno le forze Nord Americane dal 20 al 22 Ottobre per il conquistare le Finali dell’HCS Fall 2017.

Trovate il diagramma dei gironi per l’intero evento appena concluso qui.

FREE-FOR-ALL

Oltre al torneo 4v4, portata principale dell’evento, si sono scontrati anche i migliori lupi solitari d’Europa per conquistare il montepremi di 5,000$, risoltosi nel Grand Final su Truth. Al diradarsi della polvere, solo SLG di Supremacy è rimasto in piedi, conquistando automaticamente la corona e sconfiggendo altri volti noti della scena come Jimbo e Respectful.halo-hcs_london-socialasset-format-ffa

Un sentito ringraziamento a tutti i giocatori e i fan che hanno reso l’HCS London un evento che non sarà presto dimenticato.

Il primo ottobre spostiamo gli sguardi verso le EU Last Chance Qualifier per determinare il quarto e ultimo Team che entrerà automaticamente tra le fila di coloro diretti verso le finali dell’HCS 2017. Intanto, in Nord America i giocatori della HCS Pro League organizzano i preparativi finali per l’evento di Denver.

Tenete d’occhio Halo.gg e il nostro sito per tutte le novità e le notizie dalla scena competitiva Halo e ricordatevi di seguire @HCS su Twitter.