Mattel-Halo-Universe-Wave-2-Lineup-WEB
Alcuni di voi sapranno che Microsoft ha affidato la produzione delle action-figures a tema Halo a Mattel dopo l’interruzione del sodalizio con McFarlane Toys. Ebbene, fattasi carico di tale onore, Mattel non demorde e dopo la Wave 1 uscita l’anno scorso, ci propone finalmente la Wave 2.
Mattel-Halo-Universe-Wave-2-Lineup-WEB
Ogni figure della serie Halo Universe ha un’altezza di circa 15cm ed è dotata di ben 30 punti di articolazione. Il risultato è una serie di figure altamente posabili, anche grazie all’armatura smontabile e ai numerosi accessori.Inoltre , la Wave 2 sarà caratterizzata da un’altra Build-a-Figure, ovvero la possibilità di comporre una settima action-figure collezionandone i pezzi distribuiti in ogni confezione di questa serie. La proposta era già stata presentata con la Wave 1 e il suo Alpha Crawler Prometeico componibile. Questa volta, invece, potremo assemblare un simpatico Imperial Grunt!

Mattel-Halo-Universe-Wave-2-Imperial-Grunt

WAVE 2 LINEUP

Diamo uno sguardo più da vicino a quali personaggi troveremo sugli scaffali grazie alla prossima serie!

MASTER CHIEF

Master Chief Petty Officer John-117 è la quintessenza degli Spartan. Una leggenda vivente che ispira soggezione al pari di un eroe mitologico della storia antica, ma con la silhouette di un carrarmato. Attraverso la sua lunga carriera militare, John-117 ha compiuto innumerevoli gesta, dimostrando il suo incrollabile coraggio che non può essere definito in altro modo se non straordinario.

L’action figure di Master Chief dalla Wave 2 è una variante unica, decorata con una armatura consumata dalle battaglie e un visore incrinato, proprio come lo abbiamo visto durante gli eventi della campagna di Halo 5: Guardians. Master Chief è dotato di una Magnum e uno Sniper Rifle.

Mattel-Halo-Universe-Wave-2-Arbiter-Master-Chief

ARBITER THEL ‘VADAM

Comandante Supremo. Traditore. Arbiter. Kaidon. Giudice. Thel ‘Vadam è stato conosciuto con molti titoli, sussurrati con timore dai suoi nemici e gridati dai suoi alleati. Un tempo un prezioso strumento del Covenant, ora si erge come il suo più grande avversario. Dopo aver riportato in vita l’antica alleanza delle Lame di Sanghelios radunandone le forze, ha annientato le ultime vestigia dell’armata di Jul ‘Mdama. Il sogno dell’Arbiter: riunire la sua geste sotto un singolo vessillo per riconquistare il posto che gli spetta tra le stelle.

Nonostante sia da sempre uno dei personaggi favoriti dei fan, la Wave 2 segna la prima release di una action-figure “standard” di Thel ‘Vadam, senza contare la versione minifigure di Mega Construx. L’Arbiter sfoggia la sua dorata e gloriosa armatura da kaidon vista in Halo 5: Guardians. Inoltre, il personaggio è equipaggiato con la lama energetica Prophet’s Bane. State tranquilli, non vi è alcun rischio che il personaggio svanisca una volta impugnata la sua elsa. O si?

SPARTAN VALE

Olympia Vale serve sul campo nel Fireteam Osiris in qualità di antropologista ed esperta culturale Sangheili. Curiosa e composta, Vale è affascinata dalle contraddizioni e dalle complessità della cultura Sangheili. Lo Spartan trova la loro psicologia e i loro rituali un puzzle davvero stimolante che può essere risolto solo tramite dedizione e studio. 

I fan dello Spartan Vale gioiscono, potendo ora aggiungere alla loro collezione la brillante e pericolosa appassionata della cultura Sangheili. L’action-figure è equipaggiata con una SMG e una Pistola ad aghi.

Mattel-Halo-Universe-Wave-2-Vale-Buck

SPARTAN BUCK

Il fatto che l’ODST Buck sia sopravvissuto a tre strazianti decadi della Guerra Umani-Covenant partecipando a molte delle sue più feroci battaglie, parla chiaro. Inserito nel programma Spartan-IV, Buck si è dimostrato un esperto nel prendere a calci gli aliene e serve nel Fireteam Osiris in qualità di consigliere e mentore per gli altri membri.

L’eroico Helljumper dalla battuta pronta ritorna con un’altra action-figure nella Wave 2 di Mattel. Equipaggiato con un Fucile D’Assalto, uno Coltello Spartan e un elmetto removibile, potrete passare da “affascinante eroe” a “Spartan” in un attimo. La sculpt del suo volto è basata direttamente sul modello 3D di Nathan Fillion presente nel gioco. I fan più attenti potranno notare alcuni interessanti dettagli che adornano l’armatura di Buck.

JEROME-092

Jerome-092 prese parte al leggendario progetto SPARTAN-II per poi diventare il leader del Red Team a bordo della UNSC Spirit of Fire. Attualmente guida le forze UNSC sull’Arca contro Atriox e i suoi Esiliati.

Lo Spartan II, leader del Red Team, ritorna nella Wave 2 di Mattel con una action-figure equipaggiata con un classico Fucile a pompa M90 e una M6C Magnum.

Mattel-Halo-Universe-Wave-2-Atriox-Jerome

ATRIOX

Atriox è un impavido guerriero la cui ascesa al potere si è realizzata grazie al suo carisma e al talento nel pianificare scaltre strategie durante il conflitto Umani-Covenant. Leader di una fazione multi-specie nota come Esiliati, il suo attuale obiettivo è di assicurarsi il controllo dell’incredibilmente potente installazione dei Precursori nota come Arca.

L’imponente leader della pericolosa fazione degli Esiliati, e antagonista principale di Halo Wars 2, è una fantastica e imponente aggiunta alla lineup della Wave 2 di Mattel. L’action-figure è caratterizzata da molti, interessanti dettagli e dalla sua distintiva mazza energetica, la Chainbreaker.

ESCLUSIVE RETAIL AMERICANE

In aggiunta alla lineup appena vista, la Wave 2 avrà due ulteriori action-figure esclusive che i fan e i collezionisti (compreso il sottoscritto, NdR) potranno rintracciare presso altri venditori. Ve li riveliamo subito, qui e oggi!

Mattel-Halo-Universe-Wave-2-Helioskrill-Locus

ESCLUSIVA TOYS’R’US, SPARTAN FOTUS FIGURE

  • Include:  Armatura Spartan Helioskrill completa di elmo HELIOSKRILL, con skin Bloodgorger ed elmetto FOTUS aggiuntivo, Magnum e lama energetica Ravening Sliver.

ESCLUSIVA WALGREENS, SPARTAN LOCUS FIGURE

  • Include: Armatura Spartan Argus con skin Arrestor ed elmetto LOCUS, Magnum, Fucile d’Assalto MA5 con skin BOOMco Blaster ed elmetto ARGUS bonus.
Mattel-Halo-Universe-Wave-2-HelioskrillPare proprio che Mattel si stia impegnando per proporre un’ottima lineup, fresca e varia ai fan di Halo. Rimane senza dubbio una produzione qualitativamente differente dalle precedenti figure di McFarlane, ma l’ottima proposta lascia ampi spazi di personalizzazione. Inoltre, è innegabile un miglioramento dal punto di vista delle proporzioni e dei dettagli.Seguite con noi i prossimi aggiornamenti in arrivo da halowaypoint.com e da Twitter, e che saranno prontamente riportati sul nostro sito!