Con l’arrivo della nuova Stagione Arena Luglio-Agosto 2017 su Halo 5: Guardians, sono arrivati anche alcuni aggiornamenti riguardanti le mappe e modalità. Di seguito vi riporteremo nel dettaglio la lista dei cambiamenti e le parole degli sviluppatori in merito.

FIRETEAM SIZE SEARCHING (PARTY MATCHING)

Come molti di voi sapranno, Josh Menke, Lead Engagement Designer presso 343 Industries, ha lavorato con il team per assicurare che il matchmaking fosse quanto giusto quanto intrattenente. È stata rinnovata la ricerca, che cercherà di mettere insieme team contro altri team, questo significa che i giocatori solitari non si troveranno a giocare contro full team organizzati.

A partire da questa nuova stagione, i full team cercheranno e troveranno solamente full team durante il matchmaking. Come discusso nei passati aggiornamenti, questa è una soluzione momentanea, e continueremo a lavorare ad un miglioramento che arriverà in seguito. Questa vedrà i full team avere competere in partite più alla pari quando sono disponibili altri full team.

FREE-FOR-ALL

343 Industries tiene sempre d’occhio le playlist, e Free-For-All e Doubles hanno ricevuto maggior amore ed attenzione, per questo entrambe le modalità sono state migliorate. Tenete nota che questi non aggiornamenti “conclusivi”, ma sono più cambiamenti che continueranno a succedersi in base al feedback della community. Il Multiplayer Designer, Sara Stern, ci ha parlato dei cambiamenti della modalità nel penultimo Community Update. Di seguito vi riportiamo le sue parole:

Ogni mappa nelle playlist Free-For-All ora possiede degli spawn iniziali customizzabili e una ridotta presenza di armi e munizioni. In alcuni casi, abbiamo spostato le power-weapons presenti sulla mappa verso un punto più centrale in modo da assicurare a ogni giocatore una buona possibilità di raggiungerle dal suo spawn iniziale. Per incrementare le opportunità di uccisioni e rispondere al feedback della community, il tempo di respawn dei giocatori è stato ridotto a 6 secondi. Il potenziamento Active Camo è stato rimosso da ogni mappa FFA con l’unica eccezzione di Truth HCS FFA.

Inoltre, abbiamo rifilato le mappe presenti nella rotazione di FFA per fornire una esperienza più concentrata e rifinita. Le varianti HCS delle mappe FFA – Truth, Regret, and Mercy – continueranno ad avere il loro layout delle armi basato sull’HCS tournament.

CHANGES

GAME MODE CHANGES

Respawn Time

  • Ridotto a 6 Secondi da 8 Secondi

MAP CHANGES

Coliseum

    • Spawn iniziali personalizzati
    • Rimosso il Lanciarazzi SPNKr dalla Yellow Tower
    • Rimossa la Granata a Impulsi Splinter Grenade presso Grass
    • Rimosso il Fucile da Battaglia presso Grass
    • Rimpiazzati i DMR con i Fucili da Battaglia su Red/Blue Wing
    • Spostato il Fucile di Precisione presso Bottom Mid
    • Ridotto il caricatore del Fucile di Precisione di un proiettile
    • Spostato il Fucile d’Assalto Silenziato presso la Yellow Tower
    • Spostato il Fucile al Plasma Brute da Top Mid presso Grass
    • Bilanciate le posizioni dove puntano gli spawn iniziali

Eden

    • Spawn iniziali personalizzati
    • Rimosso il Fucile al Plasma Brute da Red Nest
    • Rimpiazzato il Lanciarazzi SPNKr con il Fucile al Plasma Brute presso Turbine
    • Spostato il Fucile di Precisione da Blue Nest presso Pit Box
    • Ridotto il caricatore del Fucile di Precisione di un proiettile
    • Ridotto il caricatore dell’Hydra di un proiettile
    • Bilanciate le posizioni dove puntano gli spawn iniziali

Empire

    • Spawn iniziali personalizzati
    • Rimosso il power-up Active Camouflage dalla Tower Two
    • Rimossa la Pistola al Plasma presso Mid
    • Spostato il power-up Sovrascudo da Outside presso Pit
    • Rimpiazzato il Fucile da Battaglia con la Pistola al Plasma presso sulla Tower Two
    • Rimpiazzati i DMR con i Fucili da Battaglia presso le Red e Blue Platforms
    • Bilanciate le posizioni dove puntano gli spawn iniziali

Fathom

    • Spawn iniziali personalizzati
    • Rimosso il Fucile da Battaglia dalle Red e Blue Yard
    • Rimpiazzato il power-up Active Camouflage con il Fucile a Scarica presso Top Mid
    • Rimpiazzate le Boltshot con i Fucili da Battaglia presso i Red e Blue Vat
    • Ridotto il caricatore del Railgun di due proiettili
    • Bilanciate le posizioni dove puntano gli spawn iniziali

Plaza

    • Spawn iniziali personalizzati
    • Rimosso il Fucile di Precisione presso Nest
    • Rimossa l’SMG presso Yard
    • Rimpiazzata la Boltshot con l’SMG presso l’Eastgate
    • Rimpiazzato il power-up Sovrascudo con il Fucile di Precisione presso Top Mid
    • Bilanciate le posizioni dove puntano gli spawn iniziali

Stasis

    • Spawn iniziali personalizzati
    • Rimpiazzato il Lanciarazzi con il Lanciagranate di Reach presso Top Mid
    • Rimpiazzati i Fucili al Plasma Brute con Granate ad Impulsi singole presso i Red e Blue Catwalk
    • Rimpiazzati i Recon DMR con i Fucili da Battaglia presso le Red e Blue Base
    • Ridotto il caricatore dell’Hydra di un proiettile
    • Rimpiazzate le SMG con tre Granate a Frammentazione presso le Red e Blue Base
    • Aggiunti Fucili al Plasma Brute presso le Red e Blue Yard
    • Bilanciate le posizioni dove puntano gli spawn iniziali

The Rig

    • Spawn iniziali personalizzati
    • Rimosso il power-up Active Camouflage presso l’Hatch
    • Rimpiazzato il Fucile di Precisione con due Granate al Plsma presso Nest
    • Spostato lo Scattershot da Yellow Corner presso la Drill Platform
    • Ridotto il caricatore dello Scattershot di un proiettile
    • Aggiunto il Fucile di Precisione presso Pit Door
    • Ridotto il caricatore del Fucile di Precisione di un proiettile
    • Bilanciate le posizioni dove puntano gli spawn iniziali

Torque

    • Spawn iniziali personalizzati
    • Rimossa una Granata ad Impulsi presso i Red e Blue Closet
    • Rimossi i Fucile da Battaglia di Halo 2 presso le Red e Blue Yard
    • Rimpiazzati i Fucili di Precisione con i Fucili da Battalgia presso le Red e Blue Nest
    • Rimpiazzato il power-up Active Camouflage con il Fucile di Precisione Sniper Rifle presso Bottom Mid
    • Ridotto il caricatore del Fucile di Precisione di un proiettile
    • Bilanciate le posizioni dove puntano gli spawn iniziali

DOUBLES

Di seguito le parole di Sara per quanto riguarda i cambiamenti della modalità Doubles, dal penultimo Community Update:

Dopo il refresh di febbraio, i giocatori di alto livello hanno riportato che il tempo di respawn più rapido ha incrementato il ritmo del gioco al punto che un team di due persone non potesse rispondere con successo all’avanzare dei team avversari prima che questi respawnassero. Per alleviare questo problema, il tempo di respawn dei giocatori è stato incrementato a 6 secondi. Sono anche state sostituite diverse power weapons su molte mappe in modo da portare Doubles più vicino al layout che troverete nelle playlist Classificate. Alcune varianti REQ delle armi sono state rimosse o il loro tempo di spawn è stato aggiustato per meglio combaciare con la loro efficacia.

 

CHANGES

GAME MODE CHANGES

Respawn Timer

  • Aumentato da 5 Secondi a 6 Secondi

MAP CHANGES

Empire

    • Rimpiazzato il COG DMR presso Tower Three con lo standard DMR

Coliseum

    • Rimpiazzato il COG DMR presso Yellow Tower con lo standardDMR

Regret

    • Rimpiazzato il Railgun presso Nest con il Lanciagranate (3 colpi totali)

Tyrant

    • Rimpiazzato il Plasma Caster presso Moon Deck con il Fucile di precisione (4 proiettili in totale)
    • Rimpiazzata la Camo presso Basement con il Sovrascudo

Plaza

    • Rimpiazzato il Fcuiel a Reagenti presso Cinema con il Fucile di Precisione (4 proiettili in totale)

Eden

    • Rimpiazzato il COG DMR presso Red Nest con lo standard DMR

SNIPERS

Una playlist preferita della community è tornata! Durerà per tutta la Stagione Luglio-Agosto 2017, e vedrà solamente mappe Arena.

MAP CHANGES

  • Aggiunta Stasis alla rotazione delle mappe
  • Rimosse Boulevard e Guillotine (per far si che ci fossero solo mappe Arena)

Prima di chiudere, un’ultima nota da Sara:

Apprezziamo il feedback che abbiamo ricevuto per quanto riguarda queste playlist. Leggiamo i vostri commenti, anche se non rispondiamo. Un ringraziamento speciale va a Vetoed, che ha rimosso alcune preoccupazioni della community ed ha riportato grandi suggerimenti in un documento riflessivo, e ai giocatori che contiuano ad inviare feedback costruttivi nelle discussioni di Doubles e FFA su Waypoint. Continueremo a tenere d’occhio entrambe le playlist, per questo continuate a fornirci il vostro feeback.

 

Questo è tutto per oggi. Continuate a seguirci sul nostro sito e sui nostri social per non perdervi le ultime novità dal mondo di Halo.

Ci vediamo in Arena!