Halo Rock 'n' Railin

Halo-maintenance-logoÈ la vigilia dell’HCS Daytona e mentre la maggior parte dei team è in Florida a prepararsi per il fischio di inizio di domani, ske7ch difende il forte per portarci l’Halo Community Update di oggi. Con tutti i riflettori puntati su Daytona, è stata una settimana piuttosto povera di news ma c’è una nuova patch note per Halo Wars: Definitive Edition, un paio di nuove mappe per Halo Wars 2 Blitz, diverse buone notizie per i fan della Warzone e un altro fantastico Community Spotlight. Si parte!

HCS DAYTONA BY UMG
Halo HCS Daytona 2017 Banner
Daytoooonnnnnaaaaaa! Let’s go away!

Mi dispiace ma ogni volta che si menziona Daytona questa fantastica theme song parte immediatamente nella mia testa. A dirla tutta continua a ripetersi nella mia testa in loop sin da quando è stato annunciato l’evento.

Intanto mi trovo nei semi-abbandonati uffici del Community Team qui nella sede di 343 in compagnia di Bravo, a fissare una pioggia battente mentre il resto del team prende il sole in pantaloncini e top estivi nel caldo pomeriggio di Daytona Beach. Va bene così, non sono arrabbiato o che altro.

Ovviamente scherzo (non a proposito del non essere arrabbiato). La realtà dei fatti è che questi eventi richiedono moltissimo lavoro e il quantitativo di sole di cui il team potrà realmente godere si riduce a quello che riscalda il loro percorso mattutino verso la Ocean Center Arena. In fondo è meglio così poiché la quantità di tempo che si spende fuori aumenta direttamente le possibilità di essere attaccati da un alligatore o, se osate avventurarvi in spiaggia, da un eccitato sciame di squali incavolati. Penso che Frankie sarà sinceramente dispiaciuto se non riuscirà a vedere almeno quattro o cinque alligatori durante il weekend.
Halo 5 Arena Cornbreadman
Immagine offerta da cornbreadman264

A questo punto dovreste già conoscere il programma di questo fine settimana e i suoi dettagli, ma per ogni evenienza vi riassumiamo qui ciò che c’è da sapere, incluso un link all’HCS Daytona Blog per molte altre info.

HCS DAYTONA EVENT INFO

  • COSA: HCS Daytona by UMG
    • 75,000$ 4v4 Tournament (Gironi Open & Championship)
    • 5,000$ FFA Tournament
  • QUANDO: 12-14 maggio, 2017

SEDE

Ocean Center | 101 N. Atlantic Ave | Daytona Beach, FL 32118

I PASS

I pass per i team partecipanti nel 4v4 potranno essere acquistati fino a venerdì mattina. Al contrario, i pass per partecipare al FFA saranno disponibili in loco fino a sabato mattina mentre i pass Spectator potranno essere acquistati durante uno qualsiasi dei tre giorni dell’evento. Buon divertimento!

HOW TO WATCH

Tutta l’azione verrà trasmessa in diretta su beam.pro/Halo & twitch.tv/Halo!

PROGRAMMAZIONE

Halo Daytona 2017 event-schedule
PRONOSTICI!

Non è un segreto che io supporti il team nV e ancora una volta farò il tifo per loro affinché conquistino il titolo qui a Daytona! Durante l’Halo World Championship hanno dapprima esordito con una serie di risultati positivi per poi concludere la loro partecipazione con un deludente finale. Potranno ora trovare un’occasione di riscatto? Gli OpTic si dimostreranno nuovamente la loro rovina? Ho delle buone sensazioni sulle possibilità di Mikwen, Pistola, Snip3down, Huke e Elumnite per questo weekend. Quale team pensate emergerà vincitore?

Uno degli aspetti più interessanti del torneo sarà sicuramente l’utilizzo del nuovo game-setting. La rimozione dell’AR e l’utilizzo del nuovo, aggiornato rilevatore di movimento favoriranno un team piuttosto che un altro? Spero che vi unirete a me per seguire gli sviluppi dell’evento!

Tenete d’occhio @HCS per tutto il weekend per aggiornamenti, risultati e curiosità!

Se siete su Snapchat seguite l’account ufficiale “Halo” per alcuni retroscena dal nostro uomo in trincea, GrimBrother One!

Per prepararvi mentalmente all’evento vi presento questi artwork, riuniti in una singola immagine, di x_Kinda_KRAZY_x:
Halo Community Veni Vidi Vici

HALO WARS 2

Halo-atriox-waypoint-blog-banner-
Il prossimo DLC per Halo Wars 2 si muove tra gli ingranaggi di Creative Assembly e i team di 343, entrambi al lavoro per testarlo e rifinirlo in vista del lancio. Non siamo ancora pronti per annunciare una data di rilascio, tutto dipenderà dalla fase finale di test per arrivare alla certificazione dei contenuti, ma finora stiamo procedendo bene. Sicuramente forniremo ulteriori dettagli appena li avremo. Nel frattempo, penso di essere autorizzato a dire che il prossimo leader sarà schierato dal lato dell’UNSC (almeno lo spero, dato che ho postato a riguardo su Reddit l’altro giorno!).

Fortunatamente il team mi ha lanciato un osso da spolpare per l’update qui presente e consiste in un primo sguardo ai due nuovi temi per la mappa Proving Grounds su Blitz. Il lancio di queste ultime avverrà in contemporanea con il prossimo DLC ma saranno gratuite per tutti. I giocatori avranno una possibilità, determinata casualmente, di giocare su ciascuna delle tre varianti per entrambe le playlist, PVP e Firefight.

PROVING GROUNDS – SIROCCO

Halo Wars 2 - PROVING GROUNDS – SIROCCO

PROVING GROUNDS – NOCTURNE

Halo Wars 2 - PROVING GROUNDS – NOCTURNE
Tenete bene a mente che la filosofia che influenza il design di Blitz si pone l’obiettivo di creare una singola arena in cui il gioco sia morfologicamente bilanciato e in cui le uniche variabili siano le unità, i mazzi e le strategie di squadra. Di conseguenza, queste nuove mappe tematiche avranno il medesimo gameplay ma almeno offriranno una piacevole variazione in termini di paesaggio per tutti i fan di Blitz.

HALO WARS: DE

Halo-Wars-Definitive-EditioIl team al lavoro sulla Halo Wars: Definitive Edition ha rilasciato una nuova patch che porta numerosi fix e miglioramenti. Vi faccio notare che la patch influenzerà tutte e tre le versioni, con una variazione di contenuti specifici tra una piattaforma e l’altra ridotta al minimo. Ecco qui un rapido sommario di cosa porterà con se la patch:

Tutte le versioni (Xbox One + Windows 10 + Steam)

  • Aggiunte le Single Player Campaign Leaderboards.
  • Aggiunto il supporto alla tastiera per selezionare la comunicazione globale (/g) e di squadra (/t).
  • I nomi dei mittenti dei messaggi avranno il medesimo colore delle loro unità.
  • Sistemati diversi errori grafici che talvolta si presentavano quando un grande numero di unità era contemporaneamente presente su schermo.
  • Ottimizzate le dimensioni degli update. Ogni update futuro sarà notevolmente più piccolo.
  • Sistemati alcuni piccoli crash che accadevano durante gli scenari oscuri.
  • Aggiunto un fix a scopo anti-trolling. Ogni giocatore espulso da una lobby non sarà in grado di rientrarvi per un certo periodo di tempo.

Specifiche per Xbox One:

  • Aggiunta chat di testo.

Specifiche per Windows 10 / Steam:

  • Corretto un problema che impediva agli utenti PC di impostare i valori desiderati di Anti-Aliasing su schede grafiche con supporto 16x.
  • Le Leaderboards su PC ora dovrebbero riportare LEADERBOARDS (FRIENDS) nella testata per chiarire che le Leaderboards su PC sono friends-only.
  • Risolto un bug che talvolta impediva il salvataggio delle Opzioni Grafiche impostate.
  • Durante la scrittura dei messaggi, la telecamera non sarà più soggetto di variazione da quei tasti usati per controllarne il movimento.
  • Risolto un crash che talvolta occorreva durante sessioni eccessivamente trafficate di chat via messaggio.
  • Risolto un problema con il cambio della risoluzione delle texture quando si cambiava da Bassa ad Alta e viceversa.
  • Il linguaggio di gioco sarà ora basato su qualsiasi linguaggio selezionato sul client di Steam.

HALO 5

Halo-drax-warzone
Screenshot offerto da Drax
.

Gioite, fan di Warzone! A partire dal 12 maggio ritorna la Warzone Turbo! E se vi dicessi che rimarrà oltre questo weekend? Esatto! Questa volta Turbo rimarrà con noi almeno per qualche settimana, buon divertimento!

Inoltre, segnatevi la data e preparate le vostre Spartan Company perché Warzone Warlords ritornerà fra noi durante il weekend dal 26 al 29 maggio! Se avete bisogno di altri Spartan per riempire le vostre fila, dovreste unirvi al gruppo Halo su Xbox Live e provare la feature “Looking for Group”.

Infine, questo weekend terminerà la presenza di Rock ‘n’ Rail, che ritornerà in cryosonno a partire dal prossimo lunedì.

Se vorreste provare qualche custom game con le mappe e le modalità dell’HCS, GH057ayame ha pensato a voi:

Nel caso ve lo foste perso, questa settimana Josh Menke ha condiviso alcuni aggiornamenti e approfondimenti su “Heavy Aim” e il lavoro che il team sta svolgendo per investigare e risolvere il problema. Potete leggere il suo post QUI.

Ricordate di fermarvi sul Matchmaking Feedback forum per gli aggiornamenti settimanali di Menke e per condividere i vostri feedback e le vostre domande con lui.
Halo-communityspotlight-may11
Ok gente, dovete rallentare con tutte le cose fantastiche e meravigliose che state creando perché non riesco a starvi dietro! Questa settimana abbiamo alcuni lavori unici e impressionanti che incarnano la ragione per cui lo Spotlight esiste e sto facendo del mio meglio per dare tutto il mio amore ad alcuni grandiosi screenshot che hanno fatto esplodere il mio feed su Twitter. Qui c’è un riassunto di tutto ciò che è degno dello Spotlight e che ha catturato il nostro sguardo (presentati in nessun ordine particolare).

BOWLING!

Diamo inizio ai giochi con quello che pare essere una delle migliori e più divertenti realizzazioni di un mini-game sul bowling in Halo 5, creato da Littlemonk5. Questo è design d’eccellenza reso possibile dalla Fucina e da un attento scripting. Adoro l’acquario per i pesci, un gran bel tocco! Potrete vederla in azione in questo video da Forge Lab per la Halo 5 Game Night:

Qui sotto trovate tutti i link per provarla con mano:

POSTAZIONE PER CORTANA OLOGRAFICA

Jarem Archer, aka unt1tled, ha postato questo impressionante work-in-progress su Reddit e sto ancora cercando di capire a) come sia possibile b) come posso averlo a casa mia SUBITO. La mia vita ne ha bisogno.

Da YouTube Jarem spiega “questo è un concept che ho costruito per una postazione olografica di Cortana. In sostanza è ciò che ho immaginato potesse essere la versione Microsoft di Alexa o Google Home se queste utilizzassero il celebre personaggio IA dal franchise di Halo. Nonostante sia ancora un work-in-progress ho comunque voluto mostrarvi come sta venendo.

Un lavoro fantastico!

REQAGE2

Caricatevi al massimo per il ritorno di Warzone Turbo con il Montage di NadeFirst’s REQAGE!

SOUND FX

Marchmcgee ha postato questo video super-interessante di un progetto a cui ha lavorato per creare l’effetto acustico di un Beam Rifle utilizzando soltando il suo iPhone e dei campioni audio che ha registrato dall’ambiente intorno a se (davvero un eccellente lavoro di Field Recording, NdT).

SPNKR

Sithslayer78 ha condiviso questa immagine di un incredibile SPNKr da Halo 4/5, stampato in 3D e che spara razzi Nerf. È in scala 1:1 ed è fantastico. Potete trovare altre foto su imgur.
Halo-Community-3D-Printed-SPNKr

ELITE HONOR GUARD

Almighty_Inheritor condivide con noi questo fichissimo sketch a matita di una Guardia D’Onore Elite.
Halo Community Elite Honor Guard Sketch almighty_inheritor-

PAR FOR THE COURSE

Nota – Halocustoms sta tenendo un contest a tema Battle Golf, iniziato la scorsa settimana e che durerà fino al 18 giugno. Trovate il regolamento completo, i dettagli del premio e risorse utili sulla  pagina del contest Par for the Course.

SCREENSHOT OVERLOAD!

La scorsa settimana ho chiesto in giro di condividere degli screenshot a tema Rock ‘n’ Rail e ragazzi, ne avete postati parecchi! Infatti, sin da quando abbiamo avviato il caro, vecchio Spotlight ci avete riempito di un’esplosione di screenshot Halotici che hanno riempito il feed del nostro Twitter. È stato fantastico ma in tutta onestà è difficile stare al passo con ogni condivisione. Dalla scorsa settimana in poi ho perso moltissimi grandi screenshot, quindi per rimediare ne condivido con voi alcuni che hanno catturato la mia attenzione. Inoltre, sono sempre alla ricerca di nuovi artisti ma cavolo, ci sono alcuni di voi che continuano ad alzare l’asticella della qualità e nonostante abbia già condiviso i vostri lavori non posso resistere e devo condividere anche i vostri ultimi lavori!
Halo tico_dem0n-
Non sono completamente sicuro di cosa stia accadendo in questo screenshot di Tico_Dem0n ma ha un forte non so che di Guardiani della Galassia, cosa che adoro.
Halo sushixizzychan
Non è un segreto che io sia un fan dei lavori di SushixIzzyChan. Così freschi e puliti!
Halo-sushixizzychan-02
Eccone un’altra da SushixIzzyChan. Sogni in tinte pastello.
Halo art plazma_kill-
Plazma_Kill ha prodotti alcuni grandi pezzi, incluso questo scatto scuro e minaccioso.
Halo art cornbreadman
cornbreadman264 ha catturato questo altamente energetico, elettrificante, Rock ‘n’ Railante scatto.

Un altro scatto di ispirazione Rock ‘n’ Rail. Questo arriva da Azpekt297.


Lo Spartan di xjustin2210x’s è roseo
.
Halo art a_forerunner_ai-
A_Forerunner_AI è di nuovo qui con qualcosa di completamente differente. Qualcun’altro sta avendo qualche vibrazione di una sequenza subacquea su Naboo?

Daniel_M47 incanala in uno scatto il classico stile Red Vs Blue.

Primordial117 lascia che sia l’oscurità a fare il suo lavoro in questo impressionante screenshot.
Halo Rock 'n' Railin
Ho amato così tanto questo scatto pulito fatto da Plazma_Kill che è diventato l’immagine in evidenza di questa settimana!
Halo art decmanh
Decmanh disse che stava cercando di catturare un’atmosfera in stile Halo: Combat Evolved e penso ci sia riuscito in pieno.
Halo art drax122
Dammi il cinque, bro! da Drax122.

haloimages34 ha fatto molti scatti in tema “Objective” ma adoro particolarmente questo su Oddball che sento perfettamente in linea con i playoff dell’NBA.

Whew, così tanti screenshot meravigliosi e così poco tempo. Continuate così! E se non sono arrivato al vostro questa settimana, non affliggetevi, siamo sempre con gli occhi aperti. La prossima volta avremo un altro tema specifico, visto che pare abbia funzionato con Rock ‘n’ Rail!

UN ADDIO DAL CUORE

Oggi siamo tristi nel dire bon voyage a uno dei nostri, dato che Dan Ayoub – che ha lavorato ad Halo già da Halo: Reach nel lontano 2009, offre a noi, e all’industria videoludica, un meraviglioso adieu. Dan sta per iniziare una nuova avventura all’interno di Microsoft nel Mixed Reality, dove seguirà una delle sue passioni…il potenziamento dell’istruzione attraverso la tecnologia.

Anche se Dan rimarrà nella famiglia di Microsoft, senza dirigersi troppo lontano, la famiglia di 343 sentirà la mancanza del suo spirito, della sua saggezza e del suo impegno, dimostrato nel corso degli anni. Ma Halo Wars 2 e i suoi imminenti DLC sono nelle sicure mani del team di Dan, con qualche stupendo DLC e altre sorprese che devono ancora arrivare.

Nel corso degli anni, Dan ci ha aiutato a lavorare con fantastici studi e partner da letteralmente ogni angolo del globo. Loro, come noi, sentiranno la sua mancanza, e Dan voleva che esprimessimo il suo ringraziamento a quei partner, a tutti i fan di Halo e alla community che sono stati il carburante e il fuoco che hanno acceso le sue passioni e ambizioni, durante tutti questi anni.

Ci vediamo Dan, e fatti sentire!
———
E con questo raggiungiamo ske7ch in quello che è il termine del Community Update di questa settimana. Reclamate qualche REQ per essere pronti al ritorno della Warzone Turbo e assicuratevi di sintonizzarvi per ogni azione Halotica competitiva che avrà luogo questo weekend all’HCS Daytona! Ci vediamo online, e chissà, magari anche in una stream chat per gli esport.

-Legion out!