Ormai ci siamo, manca circa un mese dall’E3 2017, che si svolgerà dal 13 al 15 Giugno, come di consuetudine a Los Angeles, ed Halo sarà sicuramente presente. Vi forniremo le informazioni per quanto riguarda gli orari delle conferenze Microsoft, e non, non appena verranno rivelate. Quest’oggi vedremo cosa, secondo noi, potrebbe essere mostrato da 343 Industries per quanto concerne il futuro di Halo.

HALO WARS 2 – DLC

Quasi sicuramente vedremo un’espansione di Halo Wars 2, molto probabilmente riguardante l’aggiunta di nuove missioni campagna, che si svolgeranno dopo gli eventi che si sono susseguiti nella campagna principale, oltre ad una grande espansione per quanto riguarda il multiplayer, piena di nuovi contenuti. Le missioni della campagna dovrebbero far parte dell’Operation: Spearbreaker, come già fu accennato in un passato Community Update, e dovrebbero vedere come avversario principale un gruppo di Cacciatori, molto probabilmente guidati dal nuovo leader Colony.

HALO 5: GUARDIANS – DLC

Inoltre è possibile venga annunciato un aggiornamento riguardante anche il multiplayer di Halo 5: Guardians, per quanto concerne l’aggiunta di nuovi contenuti come varianti di armatura, armi e veicoli, oltre a possibili nuove mappe per Arena e/o Warzone, in quanto l’ultimo visto risale a Dicembre 2016.

HALO 6

Inoltre vedremo quasi sicuramente un teaser di Halo 6, così come è stato per Halo 4 durante l’E3 2011 e per Halo 5: Guardians durante l’E3 2014. Si tratteranno di pochi secondi in computer grafica, ma che ci permetteranno di poter cominciare a vedere cosa ci attende nel prossimo attesissimo titolo principale della saga. Sul quale teorizzeremo in seguito, con o senza teaser, date che già abbiamo un bel po’ di materiale, grazie alla narrativa dell’universo espanso.

HALO THE TELEVISION SERIES

Da lungo tempo non si sente parlare della Halo The Television Series, annunciata durante l’E3 2013, e che vede come regista Steven Spielberg, e molto probabilmente potremo rivederla durante il prossimo E3. Grazie al Capo di 343 Industries, Bonnie Ross, sappiamo che è ancora in via di sviluppo e che verrà mostrata quando si avrà qualcosa di concreto, e qual momento migliore se non l’anno quando viene presentata Scorpio e durante l’anniversario di Halo 3?

HALO 3 ANNIVERSARY

Passiamo dunque all’ultimo punto, che vede per l’appunto l’ultimo titolo citato di sopra. Molte sono state le controversie riguardo un possibile Halo 3: Anniversary, in quanto sono stati mostrati un possibile menù (che potrebbe rivelarsi essere un fan-made, dato che il logo di Microsoft Studios è quello vecchio), e proprio qualche settimana fa, AMD ha mostrato un video per mostrare la qualità dei suoi prodotti, che vedeva al suo interno Halo 3. Ma come sempre il titolo è stato sempre e costantemente negato da 343 Industries, in primis da colui che prima nega e poi rivela, Frank O’Connor, ma anche da altri dev come Grim e ske7ch, i quali hanno affermato che l’anniversario sarà celebrato in diversi modi.

Solo il tempo saprà dirci cosa verrà mostrato e rivelato, non ci resta dunque che aspettare il grande evento. Continuate a seguirci sul nostro sito e sui nostri social per non perdervi le ultime novità dal nostro amato universo!