Anche questa settimana ci godiamo il consueto appuntamento con l’Halo Community Update, in compagnia di…Grimbrother One? Ancora? Sentite, so già che cosa state pensando. “Che cosa ci fa lui ancora qui? Dov’è ske7ch? CON QUANTA LORE DOBBIAMO ANCORA AVERE A CHE FARE!?” (“LA LORE!!!”, cit.)
Suvvia, diamoci tutti una calmata. Innanzitutto, ske7ch è ancora presente ed è occupato a sfornare alcune eccitanti news. Infatti, potremo avere notizie dal nostro impavido Community Manager pochi scroll più in basso per parlare di alcuni avvenimenti ancora caldi.

Ad ogni modo, c’è ancora una miriade di bocconi da addentare prima di arrivarci, quindi diamoci una mossa!

VENTURED & GAINED

Da ieri sera è possibile acquistare la versione stand-alone di Halo Wars: Definitive Edition per Xbox One, Windows 10 PC e Steam. Per coloro che non sono ancora al corrente delle migliorie apportate al titolo, lasciamo un paio di minuti per aggiornarsi sulla situazione dal nostro recente articolo. Forza marines! Scattare!

Per un riassunto dei requisiti di sistema per questa remaster, potete consultare la pagina del blog di sviluppo . Potete visionare e decidere di acquistare il titolo per la vostra piattaforma preferita da uno dei link che vi lasciamo qui sotto:

OFFICE OF NOVEL INTELLIGENCE

A-ha! Sorpresa! Abbiamo davvero ancora qualcosa di cui chiacchierare per quanto riguarda la lore, ma lo faremo in un formato rimasto inutilizzato per qualche tempo. All’inizio di questa settimana Grim si trovava presso lo studio podcast di 343 con due amici e colleghi per parlare dei libri di Halo. Cliccando sul video qui sotto potrete ascoltare Jeremy Patenaude (Franchise Team), Tiffany O’Brien (Consumer Products Team) e Grim, discutere del libro e dei romanzi in qualità di mezzi per raccontare le store dell’universo Halo. Si parla anche dell’ordine di lettura ideale per i nuovi fan della serie, o comunque per chi è nuovo ai prodotti cartacei di Halo. Inoltre, si parla di alcuni episodi letterari preferiti e forse si potrà raccogliere qualche indizio a proposito di contenuti ancora da svelare. Non è esattamente una release ufficiale del Canon Fodder, ma ci si avvicina. Ad ogni modo, godetevela!

In aggiunta, ci siamo portati avanti e abbiamo compilato una lista dei romanzi finora pubblicati in ordine di pubblicazione. Speriamo che possa essere utile per ogni fan, nuovi e di vecchia data, che stanno cercando un punto di partenza per iniziare a leggere. È un ottimo inizio soprattutto per gli appassionati alla serie che ogni tanto sentono di essersi persi un pezzetto o più dell’enorme mosaico narrativo di Halo.

Comunque, tenete a mente che la lista qui sotto riporta soltanto i romanzi, le novelle, le antologie di storie brevi e niente altro. NON sono presenti i fumetti, le graphic-novel, le visual-guide et similia. A voi!

L’IRA DI CRATE

Recentemente, 343 e i ragazzi di Loot Crate hanno rivelato i primi dettagli e il main artwork della prossima Halo Legendary Crate. Per celebrare la memoria di Reach, l’artista Halotico Isaac Hannaford ha creato un altro incredibile pezzo, questa volta rappresentante

Jun-A266 e Emile-A239 in tutta la loro gloria annienta-Covenant. Tenete gli occhi aperti per ulteriori dettagli in arrivo! Nel mentre, potete dirigervi su www.lootcrate.com/17KGroup per un 10% di sconto e ordinare la vostra Reach Crate entro il 15 giugno.

AZIONE CONGIUNTA

La collaborazione con la community ha finalmente dato alla luce la nuova, frenetica e furiosa modalità Extermination. La nuova modalità si sviluppa in diversi round dove il giocatore e la sua squadra dovranno lavorare insieme per eliminare l’intero team nemico prima che uno dei suoi membri possa respawnare. Extermination aggiunge un senso di frenesia e pressione alle già alte premesse impostate da Slayer e Breakout. Per saperne di più, il blog di Unyshek arriva in vostro aiuto per conoscere al meglio i dettagli di questa nuova modalità e le fantastiche mappe che la community ha creato per essa.

Inoltre, se volete avere una possibilità di guadagnare una skin 343 Ice Unicorn per il vostro AR, potete buttarvi nella mischia di questa nuova modalità a partire dalle 10:30AM PDT di venerdì per un 343 Community Playdate. Speriamo di vedervi lì! Oh! Uny non prenderà parte all’evento, il che vi da un certo vantaggio! D’altro canto, nemmeno Grim sarà presente, negandovi così qualsiasi altro vantaggio che potreste desiderare. Ad ogni modo, buona fortuna!

HCS PREVIEW V2

A proposito di playlist, il team ha appena finito di applicare alcuni ritocchi e updati alla HCS Summer Preview Playlist. Siamo sicuri che molti di voi sono ansiosi di dare un’occhiata a queste modifiche e per questo vi lasciamo questo link con le ultime notizie a riguardo. Dategli uno sguardo, prima di cominciare a farvi strada sparando!

E adesso possiamo lasciare spazio al nostro amato ske7ch che ci riporta alcune notizie chiave…

LET’S BE BLUNT

“Grazie Grim! Molto gentile da parte tua lasciare a me il ruolo di foriero di brutte notizie!” [Beh, duh… – Grim]

A quest’ora avrete già notato o intuito che il prossimo nuovo leader per Halo Wars 2, Colony, non era completamente pronto per il suo rilascio originale pianificato a questa settimana. Sappiamo che tutti erano ansiosi di scatenare questa nuova forza Lekgolo contro i propri nemici ma pare che ci siano alcuni bug ingarbugliati tra quei vermoni. Nonostante detestiamo deludere i giocatori e mancare nel mantenere una promessa, ritardare il DLC è il modo migliore seppur doloroso per essere sicuri di risolvere a dovere questi problemi.

Alcuni di voi ci hanno chiesto quale fosse il bug a monte del problema, quindi ecco qui la notizia: all’inizio il problema era relativo alle nuove unità Skitterer, sostanzialmente dei simbionti che si agganciano alle unità amiche col ruolo di mini-torrette automatiche e guaritori. Durante la fase finale di test pre-release, il team ha trovato qualcosa di disturbante. Si è notato che non appena uno Skitterer aggancia un bersaglio e apre il fuoco, esso può continuare a farlo senza alcun riguardo per la gittata e la linea visiva. Immaginate di equipaggiare alcuni Banshee veloci con degli Skitterer, fargli sorvolare una base nemica, lasciargli agganciare il bersaglio e poi ritirarsi velocemente dall’altra parte della mappa mentre i tuoi Skitterer alleati continuano a sparare a un bersaglio fuori dall loro raggio per miglia di distanza. Alcuni potrebbero pensare che tutto ciò sia fantastico (Io, io!) ma ahimè, è anche uno sporco trucchetto che rovinerebbe immediatamente qualsiasi esperienza di gioco per i giocatori vittime di simili attacchi.

La buona notizia è che il team è concentrato sulla release di Colony per la prossima settimana e vi terremo certamente aggiornati man mano che i pezzi andranno al loro posto. Nel frattempo, avete sentito dei due nuovi achievement inclusi in questo DLC? No? Ecco a voi:

  • Hunter/Hunted – Utilizza l’abilità dell’Hunter Captain’s Taunt 50 volte
  • Turrets Everywhere – Aggancia 50 Skitterers alle tue squadre

Già che ci siamo, vi starete chiedendo quali nuove carte Blitz otterrete con Colony. Cessate ogni quesito! Eccole qui:

Vi rammentiamo che le nuove abilità di Colony sono disponibily in tutte le modalità competitive multiplayer, non solo in Blitz. Infatti, Colony porta con sé molte altre abilità uniche per Deathmatch, Strongholds e Domination. A proposito di multiplayer competitivo, il ritardo nella release di Colony implica automaticamente che questa stagione classificata durerà un pochino più a lungo di quanto previsto. Dunque, questo weekend sarà la vostra ultima possibilità per dar battaglia e ottenere il vostro ranking finale nella stagione inaugurale. Un volta che Colony sarà rilasciato, avrà inizio la nuova stagione.

Infine, se desiderate avere qualche informazione in più su Colony è disponibile il nostro articolo della scorsa settimana che copre gli aspetti interessanti di questo nuovo leader.

WAYPOINT

Okay, sono stato un po’ iperbolico poco fa, abbiamo davvero qualche buona notizia. Con il lancio del DLC Colony, Waypoint otterrà un piccolo update che, tra le altre cose, includerà la tanto attesa e richiesta Leaderboard per Halo Wars 2! Ringraziamo il team di sviluppo Waypoint per questo piccolo sneak-peak:

Anche la Halo App otterrà un po’ di amore la prossima settimana poiché riceverà un update con l’aggiunta della Leaderboards di Halo Wars 2 con una pagina riassuntiva delle statistiche. Saranno mostrati i top-players per ogni playlist classificata, dando la possibilità di filtrare la ricerca per piattaforma, stagione e playlist. Ci saranno anche alcuni miglioramenti per incrementare sia le performance che la stabilità, e potrete testarli dalla prossima settimana.

La Halo App da il benvenuto ai Lekgolo di Colony, in arrivo la prossima settimana.

Il “Punto di vista dello sviluppatore” ci da una preview della Leaderboards di Halo Wars 2 in arrivo sulla Halo App.

E con questo è tutto, la mia personale nebbia di guerra si è diradata ed è tempo per me di scomparire in una vampa di gloria. Di nuovo a te la linea, Grim!

COMMUNITY SPOTLIGHT

Ringraziamo ske7ch per gli aggiornamenti e procediamo! Immagino che l’ultima cosa che tutti vogliano sia un Hunter mezzo crudo sul campo di battaglia. Ad ogni modo, nel Community Spotlight di questa settimana, abbiamo voluto evidenziare una storia particolarmente commovente che abbiamo incontrato sul r/halo subreddit. Il Community member tsuto ha postato una serie di photos che documentano le sue avventure con un gruppo di amici in una fantastica, vecchia tana che avevano amabilmente battezzato “The Trailer.”

Sede di innumerevoli ore di pura azione Halo, il Trailer scatena milioni di ricordi. Recentemente, il gruppo si è ritrovato per un viaggio lungo la cosiddetta memory-lane, e sebbene le circostanze non erano esattamente quelle che desideravano, il fireteam è stato determinato a dimostrare ancora una volta quel loro vecchio adagio a proposito degli Spartan.

Nell’estate del 2002, dopo che Xbox e Halo erano da poco stati rilasciati, il padre del mio amico Andrew comprò un doppio caravan su un pezzo di terra nel mezzo del nulla in quel della Georgia del nord, con l’intenzione di ripararlo e affittarlo. Dopo le prime opere di pulizia, ci disse che potevamo utilizzarlo come nostro luogo di ritrovo e fu così che “The Trailer” nacque.

Sempre con lo spirito di un giovanotto nel cuore, Warren detto “Raider” accompagnava suo figlio al caravan e lì rimaneva a giocare con noi per tutta la notte. Un anno fa gli fu diagnosticato il cancro e dovette sottoportsi a numerosi cicli di chemio, alla rimozione del suo stomaco e parti del suo esofago.

Oggi, 14 anni dopo, Raider è stato diagnosticato come malato in fase terminale e gli rimangono circa 6 mesi di vita. Abbiamo deciso di avere ancora un LAN party in onore dei vecchi tempi e ritrovarci con lui come facevamo un tempo. La location e l’equipaggiamento sono stati entrambi migliorati ma una cosa non cambierà mai, ed è la connessione che abbiamo condiviso gli uni con gli altri attraverso un gioco per tutto questo tempo.

Sentitevi liberi di leggere la discussione completa dal link postato poco sopra, e di condividere con noi sui social qualsiasi altro vostro bel ricordo. L’utente r/halo Tyrantt_47 ha già postato la sua fireteam reunion LAN-based.

Non è un segreto che questi momenti sono il vero cuore che rende Halo così incredibile e siamo onorati di condividere questi magnifici viaggi con persone come voi.

Inoltre, abbiamo qualche altra fantastica aggiunta alla lineup del Community Spotlight di questa settimana. Dateci un occhio!

Mister Chief e Sportin’ Luck realizzati in Forge.

Macchina di Rube Goldberg su Forge

La squadra di Unsorted Gaming ha realizzato una fenomenale Macchina di Rube Goldberg con Forge!
È disponibile il video completo su YouTube.

@Primordial117 cattura lo stato d’animo dell’HCS in questo scatto

@Plazma_Kill ottiene le lodi per l’uso creativo di un EMP allo scopo di aggiungere alcuni fighissimi effetti alla sua posa Spartan

PLAY OF THE WEEK

Il Play of the Week di questo Community Update è uno dei più impressionanti esempi di occhio di lince mai visti su Halo 5. i MurphaliciouS, durante una partita a Team Doubles contro giocatori Onice, sa che verrà messo alle strette dopo la dipartita dei suoi compagni di squadra. Armato di questa consapevolezza cecchina un nemico, e inizia a stanare i rimanenti avversari mimetizzati. La sua consapevolezza della mappa e la sua interazione con essa risultano in uno stile di gioco degno del Play of the Week! Constatate voi stessi!.

Fino alla prossima volta…Vivete bene, giocate ad Halo, e non prendete troppo sul serio immagini casuali agli eventi privati di terze parti non-affiliate [Eccheccavolo! NdR].

E con questo Grim e ske7ch ci salutano fino alla prossima settimana dove finalmente potremo mettere le mani -ugh!- su qualche potenza Lekgolo.
-Legion out!