halo envoy coverFinalmente torna il consueto appuntamento con l’Halo Community Update! Questa settimana ske7ch è sommerso da impegni lavorativi dei quali non possiamo parlarvi, e per questo saremo nelle mani del nostro amato Grim! Abbiamo tanto di cui parlare, cose dolci e salate – l’equivalente scritto di un pretzel ricoperto di cioccolato, come qualcuno di voi potrebbe dire. Non indugiamo oltre.

WARLORDS’ RETURN

warzone-warlords-motd-6-b902705c864f43c5aaf5f77b4e0c6eed

L’Halo World Championship 2017 è ormai terminato, e questa settimana vediamo il ritorno di una playlist rotazionale che piace a molti di voi, ovvero Warzone Warlords, con la possibilità di giocare con un full party da 12 giocatori.

Warzone Warlords sarà disponibile dal 14 al 16 Aprile, e consentirà di giocare con party formati da 6 o 12 persone – per questo prendete il vostro Corno di Gondor e richiamate alle armi la vostra Spartan Company…I Signori della Guerra sono tornati.

Segnatevi la data sul calendario, Venerdì 14 Aprile, alle ore 23:00, perchè il team di 343 Industries scenderà in campo, e sarà nostro compito prenderci le loro teste, ed ovviamente la nostra ricompensa in onore e gloria, nonchè la skin tanto bramata dai giocatori. Nel caso in cui vogliate provare ad ottonere la skin 343 Ice Unicorn, seguite su Twitter @Halo per i dettagli su quando le forze dei dev scenderanno in campo. Nel caso in cui incontriate le forze di 343i, che vinciate o perdiate, otterrete la skin.

TURBOMEN (AND WOMEN)

anvilslegacy_templemotd-2f0ecb056de74cdb9de6c902327031d9

Parlando di Community Playdates, la scorsa settimana, i dev hanno preso parte alla frenetica azione di Warzone Turbo. Tra le schiere c’erano ske7ch, Unyshek, BachEach (James Bachici), StrongSide, Bartleby VII (Sarah Stern), ed il vostro amato, che hanno dato battaglia ai giocatori con i propri emblemi 343 e le proprie gamertags…venendo subito devastati da un 1000-41.

Anche se il loro onore è stato colpito, sono riusciti a riprendersi dall’iniziale assalto della community, ed hanno segnato vittorie da 1000-75, 1000-308, 1000-472, terminando così l’ora con un portentoso 3-1.

Grim immagina che i loro avversari hanno speso le seguenti notti tormentati da sogni spaventosi e visioni di Uny ed egli che sfondava le loro linee con una formazione di Phaeton, dove il loro unico sole è stata la scintillante skin per il fucile d’assalto che hanno ottenuto. Questo è più o meno ciò che è accaduto.

HALO: ENVOY

All’inizio della settimana, nello studio di 343i, è arrivato quello che sarà il prossimo libro di Halo, in arrivo il 25 Aprile sui nostri scaffali.

Halo: Envoy è stato scritto da Tobias Buckell (l’autore di Halo: Il Protocollo Cole, e di brevi storie, sia in Halo: Evolutions che in Halo: Fractures), è vede il ritorno del Gray Team! Questi Spartan-II che piacciono molto ai fan e prenderanno parte ad una nuova avventura che gli appassionati della storia non vorranno perdere. Potete ordinare la vostra copia al seguente link (o in formato audio), e tenete gli occhi aperti per ulteriori dettagli in un nuovo numero del Canon Fodder che arriverà presto (!).

LETHUL WEAPON

Non solo ha dominato nel competitivo del mondo di Halo, Tony “Lethul” Campbell ha raggiunto un grande traguardo nella grande community degli esports del mondo. Facente parte della ESPN’s fan-voted “Favorite esports Pro” bracket, Lethul ha raggiunto il primo posto nella top list dei migliori giocatori di esports al mondo – una lista che vede giocatori da una miriade di piattaforme, generi e giochi. Nella sua scalata alla vetta, Lethul ha battuto leggende degli esports come Daigo “The Beast” Umehara (Street Fighter V), Armada (Melee), e Faker (League of Legends), per scontrarsi in una finale epica con il veterano di Call of Duty, Matthew “FormaL” Piper.

Quando le somme sono state tirate, Lethul è emerso come vincitore dominando con un 65%-35%, segnando così un traguardo non solo per OpTic Gaming, ma anche per l’intera community di Halo.

RVB S15 ETA IS ASAP

Abbiamo cominciato a pensare che ci sono solo tre cose sicure nella vita – la morte, le tasse e i nuovi episodi di Red vs Blue. La brillante ed amata serie basata su Halo di Rooster Teeth è tornata, forse anche meglio di prima, con una nuova stagione piena di contenuti, personaggi e storie spettacolari. Nel caso in cui abbiate bisogno di un momento per farvi salire l’hype, guarda il trailer della 15esima Stagione:

Di seguito vi riportiamo un’intervista con Burnie Burns e Gus Sorola per parlarvi meglio della nuova stagione.

GRIM: Seriamente?! Stagione quindici? Questo è pazzesco. Potete parlarci delle più grandi differenze tra la stagione 1 e la 15 di RvB – tecnologia, produzione, distribuzione, stile, storia? 

BURNIE: Bene, il più grande cambiamento è dovuto all’avanzamento di Halo stesso. Nella Stagione 1 non c’era la Fucina, non c’era la funzione Cinema — non abbiamo neanche potuto sbarazzarci del reticolo della pistola. Ha dovuto far parte dello show. Ora, ci sono così tanti strumenti che rendono la qualità dei video migliore. 

GUS: L’internet è totalmente cambiato da quando abbiamo cominciato. La Stagione 1 è uscita nel 2003, 2 anni prima della nascita di YouTube! A quei tempi dovevano aiutare le persone a scaricare i codec dei video ed insegnare come usare il torrent dei nostri video. 

GRIM: Riguardo quanto di cui sopra, cosa è che è rimasto invariato dal primo giorno di RvB? 

BURNIE: I personaggi sono ancora stupidi come non mai.

GUS: Puoi sempre vedere i nuovi episodi su roosterteeth.com

GRIM: Voglio dire, è comprensibile, tutto sommato. Cosa possono aspettarsi i fan dalla Stagione 15? Qualcosa della quale pensiate la community possa essere eccitata?

BURNIE: Questo è il ritorno al proseguimento della storia di RvB (la Stagione 14 è stata una stagione antologica), ed abbiamo uno scrittore/direttore veramente talentuoso che ha preso le redini quest’anno — Joe Nicolosi. Ha realizzato una delle più popolari storie della Stagione 15 ed è stato un grande fan di Red vs Blue dalle prime stagioni. 

GUS: Non voglio creare più hype di quanto ce ne sia realmente bisogno, ma sono estremamente eccitato riguardo la scrittura della Stagione 15. Ci sono tanti momenti dove morirete dalle risate, ed io non posso aspettare di vedere la reazione della community. 

GRIM: Oh, credetemi, neanche noi vediamo l’ora – grazie ragazzi!

Nel caso in cui non conosciate tutta la storia di Red vs Blue, RT ha realizzato un video apposito per voi!

APP-ETIZING UPDATES

Per le ultime novità riguardanti l’app ufficiale di Halo su Windows 10, ecco a voi le parole del Project Manager, Sean “Dersky” Swidersky!

L’aggiornamento di Marzo è arrivato, Spartan. Oltre un mese è passato dall’uscita di Halo Wars 2 e siamo già stati introdotti ad un nuovo leader giocabile nell’universo. Kinsano è il suo nome e lei porta il calore sul campo di battaglia…Letteralmente. Potete giocare con il nuovo leader nel caso in cui abbiate acquistato il Season Pass o nel caso in cui l’abbiate acquistato nello Store! Inoltre, abbiamo fatto alcune migliore riguardo l’app. L’esperienza delle statistiche di Halo Wars 2 ha ricevuto alcune migliorie riguardo il recupero delle vostre statistiche, l’aggiunta della visibilità del CSR, ed abbiamo fatto alcune modifiche al PGCR. Miglioramenti sono stati fatti anche alla stabilità dell’app e alle impostazioni.

Con l’aggiunta di Halo Wars 2 all’app Halo, abbiamo realizzato una varietà di funzioni specifiche a migliorare la vostra esperienza di Halo Wars 2 – sia che riguardi la Campagna o il Multiplayer, abbiamo voluto fornirvi facile accesso ad importanti informazioni prima, dopo e mentre giocate! Ecco un rapido sguardo a queste funzioni: 

  • Registro di Servisio
  • Storia della Partita
  • Sfide
  • Obiettivi
  • Campagna
  • Accesso al DLC

Non esitate a fornire il vostro feedback nella Discussione di Supporto su Waypoint.

HALO WARS 2

halo-wars-2-mp-air-support-motd-2728f6a4914447db9083ccd37109e7d6

Parlando di aggiornamenti, ieri Halo Wars 2 ha ricevuto un nuovo aggiornamento per migliorare l’esperienza dei giocatori in determinate aree. Ulteriori informazioni possono essere trovate al seguente link. Sempre parlando di Halo Wars 2, ci sono alcuni dettagli riguardo al prossimo leader DLC che vedrà la luce la prossima settimana, per questo tenetevi pronti!

nemesis-spotlight-banner-9a8f43326983460083b5e25772bf07a5

Questa settimana, i riflettori del Community Spotlight si rivolgono ad una mappa della Fucina, Nemesis, di WARH0LIC. Anche se l’azione su questa mappa funziona bene con modalità come Massacro e Cattura la Bandiera in Doppio, funziona bene anche con la modalità realizzata dalla community, Extermination.

Nel caso in cui siate ulteriormente interessati alla mappa Nemesis, TheRoflzDude – il realizzatore della mappa – ha realizzato un viaggio turistico che ha fa per voi.

Potete segnare la mappa tra le vostre preferita su Waypoint. Inoltre, abbiamo una serie di realizzazioni della community che vedono coinvolti Minecraft ed Halo 5 Forge!

PLAY OF THE WEEK

play-of-the-week-banner-e5ce787cca2643f29ae877d9e14b12c0

Ed ora passiamo al Play of the Week! Comunque, questa settimana abbiamo due giocate…dunque è il Plays of the Week. La prima viene da Harenil, che trova il modo di affiancare il team avversario e vincere una partita di Cattura la Bandiera su Coliseum.

L’altra giocata vede un gruppo di bravi giocatori sportivi. Mostra come il cameratismo si estende oltre i colori dei team a ci ricorda che Halo serve a passare bene il tempo, anche con persone che giocano contro di voi nelle partite. In questa clip, BurritoWeek ed i suoi amici () si trovano a giocare contro un team composto da una sola persona. Come premio per essere sportivo, e anche un compagno e fan di Halo, si offrono di dargli il Fucile Particellare e si mettono in fila indiana fino allo scadere del tempo. Come risultato della sportività di Harenil e della gentilezza del team di BurritoWeek, riceveranno tutti la skin 343 Fire Unicorn.

Eeeeeee sipario. Come sempre, grazie per essere stati con noi in questo piccolo viaggio giornalistico che affrontiamo insieme. A presto!

Fino alla prossima…Vivete bene, giocate ad Halo, e non dimenticate di votare Lethul & Snipedown 2020.