halo world championship 2017 bannerInnalzate i vostri controller in segno di giubilo! L’Halo World Championship ha i suoi vincitori. Questa settimana sarà Grimbrother One ad accompagnarci nel Community Update. Il fratellone è da sempre un fan degli sport, passione che si è poi evoluta e unita a quella per i videogames. La sua passione inizia dal Commodore 64 e dal mitico Atari 2600 per giungere qui nel presente con Halo e gli e-sports.

Nel 2013 infuriava il Global Championship di Halo 4, Ace e Pistola si scambiavano colpi su colpi su Skyline per conquistare il premio di 20ok$. Da allora, fino al recentissimo evento Californiano, Grim ha seguito gli e-sports per vedere ancora una volta Ace, Pistola e altri gamer contemporanei arrivare da tutto il globo e scontrarsi per la gloria e il bottino in palio nell’Halo World Championship 2017!

L’evento, ancora una volta, ci ha dato dimostrazione di quanto incredibilmente epico sia il mondo competitivo di Halo.

Ogni giocatore di ogni squadra ha avuto i suoi momenti di particolare grandezza, ma non si può descrivere con quale coraggio e determinazione gli OpTic Gaming Lethul, Snakebite, Royal2, e Frosty, sono usciti praticamente illesi da ogni sfida che hanno incontrato sulla loro strada fino ad ottenere per la seconda volta consecutiva il titolo di campioni del mondo.

A ricompensa dei loro sforzi, gli OpTic hanno potuto posare i loro artigli sull’ambito premio di 1 milione di dollari, ma altri sfidanti non sono stati tanto da meno, come il Team EnVyUs e il Team Liquid. Ecco come si sono sviluppati i risultati delle finali:

HWC Finals Standings 2017

TOP STORIES

Sarebbe impossibile parlare di tutte le centinaia di storie che si sono sviluppate durante le finali dell’HWC 2017, quindi ve ne proponiamo alcune che hanno colpito particolarmente il pubblico…

  • Gli OpTic dimostrano ancora una volta che sono ad oggi il miglior team di Halo. Il loro gioco di squadra, la loro concentrazione, il loro impegno e la loro dedizione non hanno eguali.
  • Il Team Str8 Rippin è andato lontano e rientra nella Top 4 dei team partecipanti vincendo contro TMMT Crowd Pleasers e Splyce.
  • FAB Games ha combattuto duramente nelle finali rientrando così nella Top 8 dei team partecipanti, dimostrando nuovamente di essere senza dubbio il miglior team al di fuori del Nord America. Jimbo, Mose, Respectful, e Tufoxy hanno ancora molto da fare sul palcoscenico mondiale e ci aspettiamo grandi cose da loro in futuro.
  •  Una delle più grandi storie di inizio torneo è stata quella degli Splyce che annunciarono la loro presenza con un esilarante 3-1 con il Team EnVyUs durante il Group Stage di venerdì. La giovane squadra degli Splyce si posiziona così nella top 5/6, portando con se un grande potenziale per il futuro.
  • Una delle storie più impressionanti arriva dal Team EnVyUs che si è fatto strada con le unghie e con i denti fuori per uscire dalla zona dei perdenti e arrivare così alle Grand Finals. Durante il suo girone il team ha sconfitto 4-0 Supremacy, TMMT Crowd Pleasers, Luminosity e Str8 Rippin, vincendo con un 4-2 le Loser’s Finals davanti al Team Liquid. Nonostante abbia perso le Grand Finals del World Champion contro OpTic Gaming, nV ha concluso la sua esperienza nelle finali HaloWC 2017 con alle spalle 41 incontri, vincendone ben 28. Encomiabile.
  • A proposito degli nV, Mikwen ha indubbiamente avuto il momento migliore della sua carriera – e il più grande sul palco – realizzando grandi numeri sia in Slayer che nelle modalità Objective. Di conseguenza, finisce direttamente nella Top 3 dei giocatori per danno inferto e kill totali realizzate nel torneo.

SHOTS FIRED

Godetevi una selezione di foto scattate on-site dal nostro ske7ch e da Drew Benz!

 

HCS DAYTONA

Halo Championship Series 2017 Daytona Beach

Un annuncio fresco di stampa e particolarmente emozionante per i cittadini della Florida come ske7ch e Grim, ci comunica l’imminente inizio delle Halo Championship Series a Daytona. L’evento avrà luogo con tutta la sua epicità dal 12 al 14 Maggio all’Ocean Center di Daytona Beach, Florida, sulla East Coast Americana. L’evento avrà un premio di 75k$ per la divisione 4v4 e 5k$ per la divisione Free-For-All del torneo. Maggiori dettagli possono essere trovati sul blog dell’evento a questo indirizzo, ma nel frattempo potreste alzare il vostro hype con della schermaglia Halo in spiaggia!

PLAYS OF THE WEEK

In linea con il tema attuale, la selezione di questa settimana arriva direttamente dalle Halo WC 2017 Finals, e ci mostra alcune delle azioni di più alto livello che mai vedrete in Halo 5.

COMMUNITY SPOTLIGHT

Halo World Championship 2017 BARVO helmet

 

Un altro dei momenti migliori del weekend è stata la presentazione di un elmetto Spartan particolarmente figo e unico dalla 405th a Bravo. Da semplice meme a Mjolnir, il BARVO-class helmet è un manifesto della passione – e compassione – della comunità di Halo. Qui trovate ulteriori dettagli dal r/halo headwaters, incluso un video che ne immortala la consegna a Bravo. E ovviamente, che cosa sarebbe un nuovo pezzo di armatura senza un po’ di lore al sapor di Canon-Fodder in accompagnamento?

Sviluppato come un prototipo una-tantum per un leggendario campione delle competizioni War Games, il BARVO-class helmet incorpora le ultime piattaforme GNNR per il VISR atte all’identificazione minacce d’élite, assieme ad una copertura aerodinamica alla base della testa, utile per le operazioni con inserimento da altitudini elevate. Sviluppato da Beweglichkeitsrüstungsysteme, e testato nelle Operazioni: WEASLEY e HERODUCK, il BARVO-class helmet vanta una suite di sensori altamente adattabile che lascia ampio spazio in caso siano necessarie ulteriori equipaggiamenti.

Sono piuttosto sicuro che adesso sia canonico. Voglio dire, è a questo che serve il corsivo italico, no?

Halo World Championship 2017 BARVO helmet

Dal meme alla realtà…

Halo World Championship 2017 BARVO helmet

Il risultato finale…

Inoltre, come bonus al Community Spotlight, vi proponiamo lo sguardo che il divino montage-maker Snipetality ha dato alle HaloWC 2017 Finals. Sul serio, è fantastico. Guardate!

Anche per questa settimana siamo giunti al termine. Le HWC 2017 Finals sono state un evento epico per lo staff di 343, e per loro è stato particolarmente piacevole passare del tempo con molte delle persone presenti e dare un volto a così tanti nomi e Gamertag. I momenti in cui apprezziamo Halo insieme in qualità di Community sono i migliori e sia 343I che lo staff del 17K si augurano che ce ne saranno molti altri in futuro.

Il Community Update tornerà la prossima settimana, a presto!
-Legion out