monitorsbounty_waypointblogbanner_1120x334-416ac88a4e0445aeb4fed1e44dcf73be
Finalmente è giunta l’ora che tutti noi stavamo aspettando! Il prossimo Aggiornamento di Contenuti per Halo 5: Guardians è stato rivelato, ed il suo nome è Monitor’s Bounty. Nel prossimo update troveremo nuove armi, armature, skins per armi, nuove modi di costruire e giocare, ed inoltre il più grande aggiornamento per la Fucina che Halo abbia mai visto. Quest’oggi 343 Industries ci porta un’anteprima dei prossimi contenuti, ma nelle prossime ore potremmo averne un approfondimento per Warzone, le playlist e la Fucina con il Canon Fodder del nostro amato Grim. Vi starete chiedendo quando arriverà l’aggiornamento? Presto, molto presto, ovvero domani 8 Dicembre!

Di seguito potrete dare un’occhiata a tutte le nuove carte REQ che saranno incluse in Monitor’s Bounty.

monitorsbounty_infographic-ba193589b2ee4513b8133c8c2b319afc

Parleremo nel prossimo futuro del modo in cui potrete acquisire le ultime carte REQ qui di sopra (tutto potrà essere acquisito giocando!) Stay tuned… 

Qui di seguito potrete avere un’anteprima di uno dei nuovi assassini che potrete utilizzare, “Inevitabile”, sempre che riusciate a trovarlo nei Pacchetti REQ.

“JOIN IN PROGRESS” Custom Games Browser

L’Aggiornamento Monitor’s Bounty porterà il tanto atteso Custom Games Browser su Halo 5 sia su Xbox One che su Windows 10. Vi riportiamo le parole dell’UX Design Lead di 343, Vincent Hui, per quanto riguarda questa nuova feature:

Vincent: Sappiamo che mettere insieme un full team per giocare le personalizzate non è sempre semplice, ed anche se il Looking For Group è ottimo per un appuntamento di gaming, a volte volete solamente accendere la console e scoprire qualcosa di nuovo. Il nuovo Custom Games Browser vi permette di cercare partite in-progress direttamente dal menù principale. Le partite alle quali potrete prendere parte sono basate sulle impostazioni della lobby che sono state prestabilite. Inoltre il Content Browser è stato aggiornato dando la possibilità di, nel caso in cui troviate mappe e modalità che vi possano piacere, prendere parte alla partita dalle opzioni del file. 

Ed ecco una rapida panoramica di come apparirà in game – sempre, sia su Xbox One che sui PC Windows 10:

Il nuovo “Join in Progress” Custom Games Browser per Halo 5: Guardians e Windows 10.

Prendere parte ad una partita in corso su Halo 5

Ricerca Custom Game su Halo 5

Full Arena & Forge Experience su Windows 10

Con l’aggiunta del nuovo Custom Games Browser, i giocatori hanno ora accesso a tutta l’esperienza multiplayer della Halo 5: Forge ed Arena su Windows 10, sempre gratuitamente. Anche se non include il Matchmaking, Halo 5 su Windows 10 ora permetterà di cercare e giocare con amici e sconosciuti allo stesso modo oltre ad avere pieno accesso ad un editor robusto ed in continua espansione per la Fucina. Costruisci, condividi e gioca ad Halo 5 sul tuo PC Windows 10 gratuitamente e scatenati con la nuove funzionalità della Halo 5: Forge per realizzare nuove esperienze quando Monitor’s Bounty verrà rilasciato l’8 dicembre.

Modalità Osservatore

Un’altra feature che arriverà su Halo 5 tramite l’aggiornamento Monitor’s Bounty è la modalità Spettatore. Ancora una volta vediamo esprimersi Vincent Hui riguardo questa nuova funzione:

Vincent: Per l’Halo World Championship 2016, abbiamo presentato un overlay in-game conosciuto come HUD Osservatore che ha mostrato stato ed armi dettagliatamente per tutti gli otto giocatori in partita. È stato un grande strumento per gli spettatori ed i presentatori per vedere quanti giocatori erano in respawn e chi aveva Power Weapons e Power-Up. Dopo il torneo, ci siamo spostati su altre cose divertenti, e non abbiamo avuto la possibilità di tornare su questo progetto fino ad ora.È stato un lungo viaggio dal prototipo al rilascio, quindi per questo aggiornamento siamo entusiasti di dare a tutti la possibilità di usarla come parte della Modalità Osservatore.

La Modalità Spettatore consente a qualsiasi utente in una lobby di Partite Personalizzate di accedere alla partita in veste di spettatore. A differenza dello spettatore, l’osservatore non deve aspettare un film che sia disponibile – è sufficiente creare una Partita Personalizzata o unirsi ad un team, cambiare la vostra affiliazione di squadra, e vedere la partita in tempo reale quando viene avviata. Vedrete quello che gli altri giocatori vedono dato che sarete nella stessa partita e connessi allo stesso server dedicato.

La maggior parte dei comandi della camera sono facilmente accessibili e gli osservatori saranno in grado di attivare o disattivare l’HUD Osservatore. La sovrapposizione supporta fino ad otto giocatori e due squadre quindi è ottimo per Doubles, 4v4 Arena, o Free-for-All (e non così grande per la vostra versione impressionante 1v2v3v4v5 multiteam di Roccaforti … ci spiace). Ci auguriamo che questo apra nuove possibilità ad i giocatori che lanciano le partite, fanno streaming di modalità, e mettono in piedi tornei online senza interrompere quelli che giocano la partita o aspettare che il film sia accessibile.

La Modalità Osservatore arriverà su Halo 5: Guardians su Xbox One l’8 Dicembre 2016.

VOICES OF WAR PREMIUM REQ PACK

In concomitanza con l’uscita di Monitor’s Bounty arriva il nuovo REQ Pack “Voices of War” per Halo 5. Questa nuova aggiunta premium offre tre nuovi annunciatori multiplayer in Halo 5 per ravvivare il vostro commento nelle partite Arena e Warzone con lo Spartan Buck, 031 Exuberant Witness, e Yabda lo Spietato.

È importante sottolineare che a differenza di tutto il resto, questo particolare pacchetto REQ non è gratuito – è un acquisto premium che sarà disponibile per 9.99€, e che comprende tutti e tre i presentatori. Questi appariranno nella Personalizzazione Spartan come una nuova impostazione, che consente di selezionare quale annunciatore si desidera utilizzare (compreso il passaggio al classico annunciatore MP ogni volta che ne sentirete il bisogno).

Ecco alcuni esempi per darvi una migliore idea di cosa aspettarvi quando le voci deli annunciatori di guerra invaderanno le vostre partite multiplayer su Halo 5:

REQ GIFTING

Con il rilascio di Monitor’s Bounty, il team ha aggiunto una nuova funzione al Sistema REQ del gioco. Anche se tecnicamente non è un nuovo contenuto, il nuovo sistema di regalo è degno di nota e ha bisogno di qualche spiegazione, in particolare per quanto farete l’accesso al gioco Giovedì 8 Dicembre e vi troverete in possesso di un nuovo pacchetto REQ in confezione regalo.

Per aiutare la community a comprendere questa feature, tutti i giocatori di Halo 5: Guardians riceveranno un pacchetto regalo oro nel loro inventario REQ che può soltanto essere regalato a qualcun’altro.

Il giorno 8 Dicembre tutti riceveranno uno speciale REQ Pack oro utilizzabile solo per donazione.

Cosa è?

Le donazioni REQ consentono ai giocatori di Spartan Rank 5 o superiore di effettuare un nuovo tipo di scelta per acquistare pacchetti oro dal negozio del Marketplace. In questo modo potrete comprare pacchetti per voi così come per qualcun’altro.

Le donazioni sono ora effettuabili solo ai Pacchetti Oro comprati con denaro reale attraverso il Marketplace e non se acquisiti tramite Req Points. I Pacchetti REQ che possono essere donati saranno segnalati come “donabili” grazie a un’icona a fianco del prezzo d’acquisto. Questo vale solo per i pacchetti Oro.

Perchè non posso regalare altri pacchetti REQ o pacchetti oro comprati tramite RP? 

Siamo bene al corrente che alcuni giocatori hanno ammassato un quantitativo immenso di Req Points e non vedono l’ora di mettersi a donare il frutto dei propri sforzi agli amici, ma dopo aver consultato il team di Xbox Live ed aver analizzato studi di sistemi simili oltre a vari esperti, sono stati sollevati dubbi riguardanti potenziali truffe o raggiri che ci hanno portato a voler limitare questa feature ad acquisti effettuati solo tramite transazioni monetarie. Inoltre, le donazioni sono disponibili solo per giocatori di Spartan Rank 5 o superiore in Halo 5: Guardians.

Come funziona?

Dunque vorresti donare un Pacchetto Oro ad un amico? Il manager di progetto del team dell’esperienza utente online, Jon Hathaway, ci ha fornito alcune importanti informazioni riguardanti questa funzionalità grazie a degli screenshot ottenuti tramite gli strumenti di sviluppo:

  1. Recati presso il Negozio REQ e trova il REQ Pack che vorresti comprare e donare (assicurati che sia “donabile” – possibile solo per i Pacchetti Oro)
  2. Per esempio, comprando un solo pacchetto Oro, seleziona l’opzione di acquisto “Dona per 2,99$”.
  3. Scegli la persona a cui vorresti inviarlo (dalla lista degli amici, dal gruppo o dai giocatori recenti).
  4. Conferma i dettagli del tuo dono – assicurati che sia impostato sulla persona corretta. Il destinatario riceverà un messaggio automatico di Xbox Live da parte tua. Se è tutto corretto, seleziona “Conferma”.
  5. Il Pacchetto Oro verrà donato al destinatario e tu riceverai una conferma che il tuo dono è stato inviato. Avrai anche a disposizione un’opzione per inviare un messaggio personalizzato al destinatario.

Il destinatario del tuo Pacchetto Oro donato riceverà un messaggio automatizzato su Xbox Live . 

Ecco un video realizzato tramite il kit di sviluppo di Jon per rendere un’idea del processo (Non è possibile mostrare la porzione di transazione sul Marketplace):

E nel caso in cui volessi acquistare un tot di Pacchetti Oro?

Quando acquisti più di un pacchetto oro alla volta, tutti i pacchetti compariranno nell’inventario come hanno sempre fatto in passato. Ora, tuttavia, quando consulterete le vostre Requisizioni noterete che quelle comprate di recente sono segnate come “donabili”. Potrete selezionare ogni pacchetto e decidere a chi donarlo proprio come mostrato finora (o aprirlo per noi stessi).

Ricevere un Pacchetto Regalo

Se sarete così fortunati da ricevere un pacchetto donato, questo apparirà nell’inventario e riceverete una notifica da parte di Xbox Live. Un Pacchetto Oro donato comparirà con uno speciale segnale sopra di esso che include la gamertag del giocatore che ve l’ha inviato. Ecco come compare in game:

Speriamo che godrete di questa nuova comoda feature e che la funzionalità abbia successo presso la community di Halo 5!

COMING TOMORROW – MORE MONITOR’S BOUNTY GOODNESS!

Ci sono così tante cose integrate in Monitor’s Bounty che abbiamo dovuto dividere in parti l’annuncio. Tenete d’occhio il nostro sito in giornata per un ulteriore sguardo al resto di Monitor’s Bounty, inclusi gli aggiornamenti a Fucina, il Canon Fodder, cambiamenti per Warzone e alcuni grandi cambiamenti alle Playlist Arena Matchmaking!


 

Con questo è tutto, anche questa volta un Community Update corposo che tuttavia ci ha fatto ritornare una gran voglia di metter piede su Halo! L’appuntamento è per questa notte per l’Halo Live Stream per i più curiosi oppure direttamente domani 8 Dicembre data in cui sarà rilasciato l’aggiornamento!
Preparate le vostre connessioni, vi attende qualche GB da scaricare!