halo-forward-unto-dawn-frankieCome tutti ben sapete, domani Halo ed Xbox compieranno ben 15 anni. In occasione di questo anniversario, 343i ha organizzato una giornata piena di eventi a tema Halo, da partite con gli sviluppatori a regali per la community, per la lista completa degli eventi vi invitiamo a recuperare il Community Update di questa settimana. Tra le varie cose, il nuovo Community Manager, ske7ch, ha rivelato che domani sarà anche un annuncio. La community di Halo è entrata subito in fermento, dato che l’anno prossimo Halo 3 compierà 10 anni, e quindi un possibile Halo 3: Anniversary potrebbe essere alle porte.

Nelle ore successive, Frank O’Connor, Direttore del Franchise di Halo, tramite NeoGAF, ha smentito l’uscita di Halo 3: Anniversary. Di seguito le sue parole:

Assolutamente no. Continueremo a lavorare su Halo Wars 2 e sui futuri progetti. Non ci sono progetti per h3 anniversary in questo momento e ad ogni modo i ritorni in calo lo metterebbero in una posizione problematica. Per questo ci spiace, ma no. Ed il video del 15esimo anniversario è letteralmente una celebrazione dei 15 anni di halo e della sua community.

halo-3-anniversary

Vogliamo ricordarvi che questa è una notizia da prendere con le pinze, dato che O’Connor è contrario ai leak anticipati, come già vi avevamo accennato in una passata news. Anche per quanto riguarda Halo 2 Anniversary, Frankie smentì che era in cantiere. Il Direttore del Franchise è sempre stato noto per le sue smentite che poi si son rivelate false, quindi non ci sentiamo di escludere che anche questo potrebbe essere un suo scherzo.

Di seguito vi lasciamo il video celebrativo per il 15esimo Anniversario di Halo, e domani vi invitiamo a tener d’occhio il nostro sito ed i nostri social per non perdervi nessun aggiornamento!