Dopo più di 10 anni dalla sua prima edizione rilasciata nell’ormai lontano 2007, la Halo Graphic Novel torna in lingua italiana grazie alla casa editrice RW Edizioni, con la riedizione rilasciata dalla Dark Horse Comics lo scorso ottobre. Ricercata da molti appassionati dalla saga, e ormai introvabile in lingua nostrana, anche i novizi della saga che si sono avvinati al franchise grazie ad Halo Infinite potranno godere di questo prodotto.

La Halo Graphic Novel è una raccolta di 4 storie narrate in formato di fumetto, accompagnate da note degli autori e una bellissimi concept art. I racconti presenti in questo prodotto sono “L’ultimo viaggio dell’Infinite Succor”, il racconto di Johnson in “Breaking Quarantine”, una storia della tecnologia nel ventiseiesimo secolo “Armor Testing” e “Second Sunrise Over New Mombasa”.

In Italia i media di Halo faticano ad arrivare, prima di questo infatti abbiamo avuto solamente i due romanzi della saga Halo: Battle Born e Halo: Meridian Divide negli ultimi 5 anni. Speriamo vivamente che l’uscita di Halo Infinite porti una ventata di aria fresca nel nostro paese. La Halo Graphic Novel sarà possibile acquistarla nei prossimi mesi al prezzo di €16,50.

Invece, per tutti coloro che fossero interessati a una guida inerenti tutti i media della saga di Halo, come sempre vi invitiamo a recuperare la nostra Guida alla linea temporale di Halo”, una raccolta di tutta la lore del nostro amato universo.