Come già sapevamo, il multiplayer di Halo Infinite sarà totalmente gratuito, tuttavia integrerà anche un Battle Pass che darà diversi vantaggi.

Come ben sappiamo, il settore degli sparatutto multiplayer free è pieno zeppo di concorrenza ed è un settore molto competitivo, innovare e crearsi un posto stabile è sempre più complicato, ma pare che 343 Industries con Halo Infinite abbia dei piani ben precisi per riuscirci, attraverso un modello di business incentrato attorno al giocatore, con battle pass flessibili e grande attenzione al feedback della community, ma nello specifico, come funziona? A colmare questo dubbio sono stati i ragazzi di IGN USA, che hanno intervistato l’Head of Design Jerry Hook e il Lead Progression Designer Chris Blohm, che hanno spiegato il funzionamento del Battle Pass di Halo Infinite.

Specifiche del Battle Pass di Halo Infinite

In primis, hanno spiegato che, contrariamente ai premium pass degli altri giochi, quelli di Halo non scadranno mai, perchè vogliono evitare che i giocatori prendano abitudini malsane e passino molte ore a giocare per accaparrarsi dei contenuti che altrimenti scomparirebbero, inoltre il gioco non avrà alcuna loot box, ogni volta che comprerete qualcosa saprete esattamente cosa state comprando. Hook e Blohm oltre ad aver spiegato gli elementi che differenziano il Battle Pass dello sparatutto 343 Industries da quello dei competitor, hanno anche spiegato più nello specifico come funzionerà:

  • Sarà possibile avere più Battle Pass ma se ne potrà usare uno alla volta, quello utilizzato sarà l’unico che accumulerà punti esperienza.
  • Il costo di ogni Pass sarà di 10€ e si potrà scegliere di sostituirlo in qualsiasi momento.
  • I Battle Pass mostrati nei test flight non sono rappresentativi di quelli finali, ma soltanto delle versioni primordiali.
  • Ogni volta che verrà completato il 25% di un Battle Pass, verrà regalato un oggetto leggendario legato ai personaggi canonici, oppure nuovi oggetti per la personalizzazione del personaggio, con attributi o effetti speciali.
  • Tutte le ricompense legate agli eventi saranno separate al Battle Pass.
Halo Infinite, svelate le informazioni sul Battle Pass

Cosa ci sarà nel Battle Pass della stagione 1 di Halo Infinite Infinite? Attualmente, sappiamo che si chiamerà Heroes of Reach e offrirà diversi oggetti cosmetici ispirati alla Squadra Noble e ad Halo Reach, l’ultimo episodio sviluppato da Bungie oltre che uno dei più apprezzati dai fan, sarà possibile infatti ricreare l’armatura Mk. V, che potrà essere equipaggiata al nostro Spartan.

Questo e molto altro è ciò che ci aspetta in Halo Infinite, che vi ricordiamo arriverà su PC, Xbox Series X|S e Xbox One l’8 dicembre, disponibile dal day one su Xbox Game Pass. Cosa ne pensate di questa scelta di Microsoft? Come sempre, fatecelo sapere e continuate a seguirci per altre emozionanti novità dal mondo del gaming.