Halo Joseph Staten

Anche oggi torna l’Halo Community Update, consueto appuntamento col quale il nostro caro amico Unyshek ci tiene aggiornati su tutte le novità ufficiali divulgate da 343 Industries nelle ultime settimane. Oggi abbiamo un episodio un po’ particolare, in quanto festeggiamo l’entrata di alcuni nuovi, vecchi membri. Parliamo ovviamente di Pierre Hintze e Joseph Staten! Ma andiamo con ordine:

2021

Se avete passato le ultime settimane in un lungo sonno criogenico dovreste sapere che il launch-party di Halo Infinite è stato rimandato all’anno prossimo. Le motivazioni dietro questa scelta sono molte, ma i ritardi causa COVID-19 sono sicuramente fra le cause principali che hanno portato 343I a decidere di rimandare il lancio del titolo. Questa decisione ha aperto ampi scenari di discussione alimentando anche rumors e fake news, tra le quali la possibilità che il titolo possa uscire nel 2022 e solo per Series X, tagliando definitivamente i ponti con la old-gen.

DARE UNA MANO

Arriviamo quindi alla notizia più importante di oggi: il ritorno di Joseph Staten. Per chi non lo sapesse Joseph Staten è un veterano di Bungie, ha sviluppato i primi Halo e ha lavorato personalmente anche allo sviluppo di Destiny 1. Staten, che fa parte dell’Xbox Game Studios già dal 2014, coordinerà tutti i lavori sulla campagna. Si metterà a lavoro sul titolo subito dopo aver lanciato sul mercato globale l’ultimo titolo su cui ha lavorato: Tell Me Why.

Staten non è l’unico ad entrare nel team di sviluppo. Il responsabile del team editoriale di Halo The Master Chief Collection, è ora Project Lead del multiplayer di Halo Infinite. Parliamo ovviamente di Pierre Hintze, che ora si occuperà del completo sviluppo del multiplayer del titolo, che ricordiamo sarà totalmente free-to-play.

SOUNDTRACK

Vi lasciamo con tre piccole chicche per chi se le fosse perse. Parliamo delle tre soundtracks rilasciate da 343 industries sul canale ufficiale di Halo. Com’è possibile notare i compositori scelti per la creazione delle OST sino ad ora rilasciate sono: Gareth Coker, Curtis Schweitzer, Joel Corelitz. Tutti artisti con grande esperienza e grandi capacità che hanno già più volte dimostrato il loro talento.

Di seguito vi lasciamo i link a tutte le Soundtracks:

Per oggi è tutto. Vi invitiamo a rimanere sintonizzati sul nostro sito e sui nostri social per non perdervi le ultime novità dall’universo di Halo e, come dice sempre Grim, vivete bene, giocate ad Halo e tornate sull’Installazione 04-B/08 per un’ultima fuga dall’anello.