Screenshot (42)Qualche giorno fa, durante la conferenza Microsft all’E3, è stata annunciata una nuova modalità per Halo 5: Guardians che unisce PvP e PvE, l’ormai nota Warzone. Abbiamo avuto modo di vedere un gameplay di circa 15 minuti, ed è proprio da questo video che spuntano fuori i primi dubbi sulla modalità, ed alcune domande riguardante essa. La domanda che la maggior parte della community si è posta è: “Come funziona il REQ System?”

A rispondere a questa domanda ci pensa Josh Holmes. Il Requisition System (Sistema di Requisizione) premia i giocatori tutte le nuove esperienze multiplayer di Halo 5: Guardians. I giocatori guadagneranno punti REQ, che possono poi essere convertiti in Pacchetti REQ, dopo ogni partita multiplayer, che sia Arena o Warzone. Ogni pacchetto contiene una varietà di ricompense (REQs) sotto forma di armied armature sbloccabili, skin, animazioni per l’assassinio, ed altro ancora. Inoltre, i giocatori riceveranno pacchetti di ricompensa REQ come ricompensa quando il loro Spartan Rank (SR) salirà di livello, e attraverso alcuni completi multiplayer.

h5-guardians-warzone-arc-pool-party-22003c6e51f649fdaf8cf1a0bf784036

I giocatori guadagneranno pacchetti REQ sia Arena che in Warzone, ma solo gli elementi estetici, quali skin, possono essere utilizzati in Arena. Questo per garantire che tutti i giocatori iniziano con le stesse armi e abilità, questo per rendere il gioco competitivo in Arena equilibrato.

In Warzone, 343 Industries ha voluto dare ai fan una maggiore varietà e scelta sullo stile di gioco. Avremo la possibilità di ricevere un gran numero di armi e veicoli dal vostro inventario di REQs durante tutta una partita. Queste richieste sono regolate mediante sistemi in-game, quali il livello REQ, e la performance del team e del giocatore stesso nel corso della partita.

h5-guardians-warzone-arc-watching-51f24d81afe742b0832958fdb7650b7d

Il sistema REQ è concepito per premiare generosamente giocatori con un costante e gran numero costante di contenuti per mantenere il gioco attivo. Saranno anche rilasciati nuovi contenuti REQ, post lancio. Sarà anche data  la possibilità di acquistare pacchetti REQ, ed una parte del ricavato andrà al montepremi dell’Halo Championship Series.

Continuate a seguirci sul nostro sito e sui nostri social per futuri dettagli riguardo Warzone.