Quando si parla di creatività, i fan di Halo si sa, eccellono sempre nel loro obiettivo. Generalmente ci stupiscono con immense costruzioni nella fucina stessa dei vari capitoli della serie di Halo, ma questa volta è un tantino diverso. Questa volta, un utente di nome Jatizso, scovato sul profilo Twitter di Ultimate Halo, ha ricreato l’iconica città di New Mombasa sul famoso sandbox di Mojang, Minecraft. La città è accuratissima nei particolari, arrivando persino a fornire molte decine di grattacieli (che sono più di un centinaio) di mobili e arredamento, ed è pure fornità di un resource pack necessario per giocare.

Il famoso ponte che si supera a bordo dello Scorpion in Halo 2, i tunnel dell’autostrada costiera e l’ascensore spaziale visti in Halo 3: ODST, tutto ciò e molto altro è accessibile in questa enorme custom map.

L’autore della mappa ha rilasciato alcuni dettagli per farsi un’idea: la mappa comprende tutta New Mombasa, completamente, includendo addirittura le parti di Old Mombasa visitate in Halo 2, e alcuni livelli multigiocatore come Standoff, High Ground, Sierra 117, Last Resort, e Ivory Tower, rendendo la mappa molto più interessante e familiare ai veterani di Halo.

Come sempre, per ogni novità sul grande mondo di Halo, seguiteci sul nostro sito e sui nostri social!