Halo-Wars-2-Sgt.Johnson-blogbanner

Halo-Wars-2-Sgt.-Johnson-rostercard_bunker_dropCome ogni settimana torna il Community Update! Assente da un po’ di tempo dalla piazza quest’oggi il nostro amato Grim torna al Canon Fodder, inoltre vedremo anche alcune piccole news, aggiornamenti e un bel community spotlight! Non indugiamo oltre e cominciamo subito col parlare dell’ultimo aggiornamento di Halo Wars 2!

HE KNOWS WHAT THE LEADERS LIKE…

La scorsa settimana, ske7ch e Grim ci hanno mostrato in anteprima l’ultimo leader aggiunto in Halo Wars 2. Ed eccolo tornare in tutta la sua magnificenza, il più noto sigaro dell’universo di Halo è pronto a spegnere i bollenti spiriti degli Esiliati!

Disponibile su Halo Wars 2, sia su Xbox One che sui PC Windows 10, il Sgt. Johnson è incluso nel Season Pass e può essere acquistato anche separatamente sullo Store.

CANON FODDER

halo-cu-blog_banner_cf_template

Fortunatamente per te, Luke, I am your Fodder. – GrimBrother ONE

Per coloro che non hanno avuto modo di recuperare i Phoenix Log su Halo Wars 2, ve li riportiamo di seguito, con un piccolo bonus.

Parliamoci chiaramente. Canonicamente, il Sergente Johnson è ancora defunto. È morto. Super morto. Neanche farlo cadere nel Dominio lo riporterebbe in vita. Forse. Quasi sicuro. Ricordatevi, il multiplayer di Halo Wars 2 non è una simulazione canonica, è solamente un buon vecchio multiplayer divertente. Dà ai giocatori la possibilità di trattarlo come una reale simulazione di battaglia, e tutto questo offre l’opportunità di creare cose fantastiche come Avery Johnson e John Forge.

“GREEN MACHINE”

halo-cu-codex_johnson

HRUNTING/YGGDRASIL MARK I[J] Armor Defense System.

Quando il Sergente Johnson entrò a far parte dei Corpi, questi non avevano una potente armatura, ma lui impara subito. Si lancia sull’Arca nella “Macchina Verde”, un sistema d’arma bipede modificato con una serie di minigun, fusibili al plasma di fase, ripetitori sonori blindwolf, segnalatori di riparazione, e scudi ad energia a ricarica rapida. Possiede una barra tagliente come arma di supporto. Lo scudo ad energia si ricarica velocemente dopo qualche secondo che non viene colpito, il che combacia bene con le tattiche preferite di Johnson comprensive di incursioni colpisci-e-fuggi e assalti combinati a tempo. L’abilità del faro di riparazione del mech rigenera la salute di dieci alleati nelle vicinanze con fasci d’energia impostati sul colore verde approvato dal Corpo dei Marines.  

Il mech può essere aggiornato sul campo, migliorando ulteriormente il potere distruttivo della Macchina Verde. L’aggiornamento del Gauss Chaingun aggiunge munizioni specializzate altamente potenti mentre il Beacon Shield piazza il trasmettitore insieme allo scudo a bolla, riducendo il danno alle unità che si trovano nel raggio d’azione. Ed ultimo, ma non ultimo, il mech può essere aggiornato con un pod di Missili Intelligenti che rimuovono le minacce a lunga distanza. Perché non indossa un elmo? Bene, vi nascondereste dietro una visiera se aveste lo sguardo magnetico del Sergente Johnson? 

I fan attenti avranno notato la somiglianza di questo mech aggiornato con quello visto in “Prototype” in Halo: Legends. Forse non tutte le informazioni da Algolis sono andate perse quando la colonia è caduta per mano del Covenant.

COLOSSUS

halo-cu-[rm]rostercard_collosus

Il Colosso è un veicolo super pesante che può essere utilizzato dal Sergente Johnson al posto dello Scorpion. È relativamente lento, ma equipaggiato con un arsenale devastante, capace di mettere al tappeto quasi ogni minaccia. L’arma primaria del Colosso è un railgun pesante a lunga distanza, un’arma massicciia originariamente designata per le installazioni sulle strutture fortificate. Anche se il rail cannon può solamente tracciare le unità di terra, il suo autocannone ha un profilo di ingaggio a tutto tondo. Dopo gli aggiornamenti il Colosso può usare Stomp, creando un’onda che stordisce e danneggia le unità nemiche sul terreno.

Il Colosso è un esoscheletro da combattimento di nuova generazione realizzato dalla Materials Group e della Hannibal Weapon System per l’UNSC Army. Isabel conserva i modelli di produzione dalla sub-unità sulla Terra, anche se la fabbricazione di queste macchine da combattimento rappresenta un considerevole pilastro delle scorte sulla Spirit of Fire. Il Sergente Johnson sostiene di aver acquisito i materiali delle sua unità Colosso tramite l’unità logistica del Corpo dei Marine atta al recupero di equipaggiamenti, ma l’attuale fonte di queste macchine è un mistero avvolto da un enigma, protetto da generatori di scudi e un gran numero di tonnellate di armature al Titanio-A.

Il colosso condivide un’interessante design con il “mega-Mantis” Mk. II (D) ADS visto a bordo della CAA Heavy Burden nella mappa di Halo 4  “Adrift,” ma non è lo stesso veicolo. Comunque, consente finalmente ai giocatori di controllare un mech bipede contro le forze nemiche.

MANTIS

halo-cu-[rm]rostercard_mantis

Mark IX Armor Defense System

Il Mantis è un veicolo da combattimento usato in diverse configurazioni dall’UNSC e dalle forze di sicurezza autorizzate. Il Mantis rimpiazza il Warthog tra le forze del Sergente Johnson. La sua arma di default è una chaingun, che può acquisire sia bersagli di terra che aerei. L’aggiornamento Missili/Scudo incrementa il numero di missili che il Mantis può sparare ed aggiunge uno scudo ad energia, mentre l’aggiornamento Gauss/Designator rimpiazza la convenzionale chaingun con un ripetirore gauss e aggiunge una rete tracciante. Il tracciamento permette al Mantis di “colorare” una singola unità e coordinare l’attacco usando un rete da combattimento locale, incrementando il danno che il bersaglio subisce dalle unità alleate al Mantis. 

Altamente mobile, ben protetto, e riconfigurabile, il Mantis rappresenta la forma d’arte tra i camminatori della fanteria. Le unità Mantis erano stazionate presso l’Henry Lamb Research Outpost per il sito di sicurezza, ma molti furono distrutti nell’attacco iniziale degli Esiliati. Ben consapevole del loro potenziale in combattimento, Isabel iniziò a produrre una versione modificata del Mantis per lo forze di terra della Spirit of Fire, con aggiustamenti per riutilizzare parti prodotte per i Cyclops e i Colossus. Queste unità non dispongono dei sistemi di controllo dell’interfaccia neurale installati sui modelli UNSC contemporanei; una concessione necessaria dovuta alla ormai datata tecnologia di produzione della Spirit of Fire. 

Prima di terminare con il Canon Fodder, vi lasciamo il video di Hidden Xperia, dove analizza la storia del Sergente!

HCS UPDATE

Halo-HCS-pro-league-summer-banner
La scorsa settimana, diversi membri di 343 appartenenti ai team Community, esports e Multiplayer, hanno viaggiato verso la east-coast americana per giungere in Florida e seguire l’HCS Daytona di UMG. Dato che io stesso provengo da quel soleggiato stato, è stato fantastico poter partecipare a un evento in “terra natia”, per così dire, e poter stare sia con la mia famiglia di sangue, sia con la mia famiglia di Halo.

Come se ciò non bastasse, la stessa azione competitiva portata in campo è stata incredibile per tutto il weekend, culminando in una maratona di 14 partite per le Grand Finals dove il Team EnVyUs ha infine detronizzato il potente OpTic Gaming e gli ha sottratto la corona dell’HCS Daytona. Per un dettagliatissimo recap dell’evento, consultate l’articolo originale qui, oppure il nostro articolo con le anticipazioni estive e un breve recap dell’evento.

Ma non è tutto! Questa settimana segna l’inizio della stagione regolare per il North American HCS Pro League di ESL per la stagione estiva 2017. Nel video qui sotto potrete trovare un’analisi completa d’anticipazione all’evento, oppure potete seguire il broadcast in programmazione da qui. Quest ultimo comprende di un allettante rematch tra nV e OpTic nel nostro Match of the Week. L’azione inizia su beam.pro/Halo e twitch.tv/Halo alle ore 9.00, ora locale. E ovviamente, per tutti gli update sull’HCS e gli Halo esport, seguite @HCS e @ESLHalo su Twitter, e tenete d’occhio Halo.gg e ProLeague.com/Halo sul web.

Infine, vi lascio un ultimo fantastico contenuto originatosi sulla community. Dal canale YouTube dei ragazzi di Halo Breakdown ci viene proposto il recap della loro personale avventura all’HCS Daytona. È incredibilmente ben fatto e si merita tutta l’attenzione dei vostri bulbi oculari! Dateci un occhio 😉

PLAYLIST ROTATION

Halo-CU-temple-banner
Dunque, se siete come me, vi potrebbe piacere vedere i pro-gamer giocare ad Halo a livelli ridicolmente in bilico sull’apice delle abilità, ma sappiamo che il vostro personale gusto per il matchmaking si espande verso un’intera area di esperienze differenti. Tenendolo a mente, abbiamo un altro caricatore bello pieno di tostissime attività da ora presenti in rotazione sul matchmaking.

WARLORDS

A partire da venerdì 26 maggio (oggi!) le più grandi e cattive squadre su Warzone riceveranno una chiamata alle armi con il ritorno della playlist Warzone Warlords questo weekend. Team da 6 e 12 giocatori potranno lanciarsi nell’azione e mettere alla prova la loro potenza – e i loro equipaggiamenti – di fronte alle sfide proposte dalla modalità! Se pensate di avere la tempra giusta per affrontare i Warlord, preparatevi a lanciarvi in gioco!

COMMUNITY SLAYER

Sempre nella rotazione attuale potrete trovare l’ultima versione del Community Salyer, contenente una eccezionale mappa creata dai membri della community finalisti durante il Ghost in the Shell Forge Contest. È un ottima mappa che porta un’esperienza a tema cinematografico e rompe la consueta catena di rotazione delle mappe. Provatela!

DIMMI COME TI SENTI DAVVERO

Uno degli argomenti più grandi che troverete in tutto il tempo speso assieme oggi, è la community. Che sia il rilascio di un personaggio amato dai fan, degli incredibili screenshot, video, contenuti e altro ancora, è nostro piacere mettere in piena mostra la vostra passione. Ovviamente non sono solo i vostri screenshot e i vostri montaggi che vogliamo, sono anche le vostre opinioni e, credeteci, sappiamo che ne avete. Vediamo tonnellate di saggi accuratamente ragionati, critiche, video, discussioni e ogni altra cosa, tutto concentrato sulle cose che amate e non dell’esperienza Halo.

Uno dei migliori modi per essere coinvolti in modo ufficiale è registrarvi per l’Halo Community Feedback program, dove avrete l’opportunità di prendere parte a sondaggi che riguardano una grande varietà di aspetti di Halo. Che siate membri del programma già da un po’ o che siate appena agli inizi, è il momento perfetto per entrare a farne parte mentre ci prepariamo ad ampliare i feedback su molti altri topic nell’imminente futuro, molti dei quali abbiamo visto sono largamente discussi sui forum, i social media e altre piattaforme. Inoltre, ci fa piacere avere una fonte di feedback il più ampia e diversificata possibile, comprensiva di giocatori di ogni livello e da cui raccogliere pensieri ed esperienze. Quindi non pensate che se non siete dei pro-gamer veterani o dei leggendari lord della lore la vostra voce non sia altrettanto importante!

Se la possibilità di fornire il vostro feedback direttamente ai ragazzi qui a 343 vi interessa anche solo minimamente, dirigetevi verso la pagina HCFP, registratevi e restate sintonizzati.

RADAR BLIPS

Halo-5-update-radar-blips-banner

  • Rimescolando le carte – Giusto oggi, il team di Beam ha fatto qualche annuncio decisamente succulento, iniziando con il nuovo cambio di nome: Mixer. Probabilmente, la parte migliore di tutta questa storia sono le nuove, strepitose feature, inclusa la mia preferita, ovvero il co-streaming, dove fino a quattro streamer potranno combinare le loro trasmissioni in un unico canale! Non vi mentirò, ske7ch ed io abbiamo già programmato per il futuro alcuni modi per trarre ogni vantaggio da questa e tante altre nuove feature. E si, questo dovrebbe davvero farvi preoccupare.
  • Pass – Questa settimana, Xbox ha annunciato il lancio ufficiale di Xbox Game Pass, che consente ai giocatori l’accesso a un enorme schieramento di titoli con un semplice abbonamento mensile. Un prova di 14 giorni è ora disponibile per ogni membro Xbox Live Gold, e il programma inizierà per tutti l’1 giugno. Potete trovare ogni dettaglio qui. Tra i più di 100 titoli già disponibili nella libreria è presente niente meno che Halo 5: Guardians, il che significa che probabilmente vedrete una falciata di nuovi e vecchi Spartan unirsi alla mischia!
  • Sconti forti in vista – Questa settimana segna anche i saldi dei prodotti Microsoft Studios, inclusi diversi ottimi titoli legati ad Halo. Sia Halo 5 (50% di sconto per la standard edition, 60% di sconto per la digital deluxe) che Halo Wars 2 (35% di sconto) sono in saldo, e a questi si aggiungono sconti sui REQ Pack (sono inclusi quelli Oro, i bundle REQ per Warzone e Arena, ma soprattutto il pack Voci di Guerra) e sui Blitz Pack.
  • Doppi XP sul Weekend – Per celebrare e dare il benvenuto al flusso di nuove reclute, questo weekend dispenserà doppi XP (si, cioè, matematicamente doppi fino al punto dove la precisione del nostro algoritmo lo permette) per tutte le playlist matchmaking su Halo 5, quindi datevi una mossa e fate a pezzi qualche avversario!

COMMUNITY SPOTLIGHT

Il Community Spotlight di questa settimana è un vaso straripato, tutto grazie all’incredibile ammontare di creatività dei fan che Halo scatena. Diamo un occhio al bottino di questa settimana.

PRO(SE) LEAGUE

Il prode scriba Haruspis si è immerso in uno studio in tre parti sul personaggio di Master Chief, dandogli un’eccellente e sfaccettata critica sul viaggio dell’eroe di Halo fin qui. È maestoso, è profondo, e vale veramente il vostro tempo dedicato alla lettura.

VIDMASTERS

Per essere una nuova recluta alle prese con la campagna di Halo 5 a difficoltà leggendaria, il favoloso Mythic Tyrant ha sviluppato alcuni consigli davvero utili per affrontare al meglio uno degli incontri più impegnativi dell’intera campagna.

CELEBRO LA TUA GRANDEZZA, O ARTE

Halo-CS-tdh3beta_smI post di Garrett “TD Spiral” continuano a benedire la Community di Halo con la sua incredibile arte e il suo ultimo pezzo, creato per celebrare l’anniversario della Beta di Halo 3, è assolutamente brillante.
Halo-CS-spartandissection_sm
Christopher Stoll ha creato questo pezzo ridicolmente bello con il suo cavolo di iPad (che cosa sto facendo della mia vita?). È una eccezionale “dissezione digitale” che merita attenzione e tutti i vostri adoranti bulbi oculari.

SCREENCAP-TAINS

Ragazzi, davvero, non riusciamo a seguire tutti i vostri incredibili scatti.
Halo-CS-mastergamer
MasterGamer_105
Halo-CS-plazma_kill
Plazma_kill
Halo-CS-timmythek1d
Timmy the k1d
Halo-CS-timmythek1d_again
Non potevo decidermi tra questi due screenshot di Timmy the k1d…così ho usato entrambi. 

SCATTERSHOT

  • Congra-duazioni! – Un paio di utenti reddit hanno adornato i loro copricapi tipici della cerimonia del diploma con degli addobbi davvero leggendari. Potete vedere da questi link l’epicità fatta copricapo di koenigseggfire e cryptidman117.
  • Pod Squad – Lo strepitoso team acustico di Halo Podcast Evolved ha recentemente rinnovato e rilanciato il proprio sito, raggiungendo inoltre il notevole traguardo del 117esimo episodio! Date uno sguardo al sito e un ascolto al podcast su halopodcastevolved.com.

Bene, e questo è quanto per questa settimana. Se vi state armando per gli esami scolastici di fine anno, buona fortuna! Se invece siete già dei duri lavoratori, vi auguro (di cuore) un ottimo weekend! Se non rientrate in nessuna di queste due categorie, beh, poco male, vi vogliamo bene lo stesso. Ciao!

E con questo saluto dal sapore molto nazionale, Grim chiude anche questo Community Update! Continuate a seguirci sul nostro sito e sui nostri social per non perdervi le ultime notizie dal mondo di Halo.

Fino alla prossima…vivete bene, giocate ad Halo, e ricordatevi di ridere – quando avete qualcosa per cui farlo.