Pochi minuti fa, durante l’HCS Finals 2018 al Dreamhack Atlanta, è stata annunciata l’iniziativa per l’eSports di Halo HCS Grassroots. Realizzato per supportare direttamente la community, l’HCS Grassroots aiuterà i realizzatori di tornei e i creatori di contenuti a contribuire ancor di più con il loro lavoro.

L’eSports di Halo non avrebbe una storia così ricca senza i contributi della community nel corso degli anni, soprattutto grazie a coloro che si occupano dei tornei, che uniscono la community per giocare ad Halo, e i creatori di contenuti che raccontano le loro storie sia dentro che fuori dal gioco. Questi contributi siano cruciali per la creazione delle basi dell’eSports di Halo e del suo competitivo, e questo verrà rafforzato con l’HCS Grassroots.

Per gli organizzatori di tornei, l’obiettivo è di aiutarli a continuare a gestire tornei sia in Nord America che nel resto del mondo, da eventi LAN di persona a tornei, stagioni e leghe online per incoraggiare la partecipazione di tutti e unire le community grandi e piccole sotto lo stesso tetto.

Per i creatori di contenuti, l’obiettivo per il primo anno è la creazione di una rete di partner per aiutarli a raggiungere i loro obiettivi di visualizzazione e creare una base regolare da seguire per la community.

Per entrambi, 343 Industries vuole anche raccogliere feedback e cercare modi in cui il programma HCS Grassroots può crescere ed evolversi per fornire ancor più opportunità nel lungo andare. A lungo termine, si vuole far diventare l’HCS Grassroots la piattaforma che gli organizzatori di tornei e i creatori di contenuti sfruttano per far crescere le proprie community in modo sostenibile e duraturo. Oltre alla personale competizione HCS ufficiale di 343, si vuole realizzare una vasta rete di partner che sono in grado di fornire competizioni in tutto il mondo e contenuti per tutti fino al rilascio di Halo Infinite.

COME FUNZIONA?

L’HCS Grassroots non è un nuovo campionato, è un programma di partnership in cui gli organizzatori di tornei grandi e piccoli, insieme ai creatori di contenuti, possono richiedere il supporto che viene fornito in una serie di modi diversi che si evolveranno nel tempo. Il team vuole supportare tutti i tipi di multiplayer competitivo, così come tutti i giochi Halo, da Halo: CE a Halo 5: Guardians.

Nel caso in cui siate un organizzatore di tornei, potete richiedere assistenza e ricevere cose come:

  • Contributi per il montepremi
  • Console in prestito
  • Giveaways e premi digitali
  • Promozione sui social media e Halo.gg
  • Contenuti
  • Grafica
  • Supporto per l’acquisizione dello sponsor
  • Sanzioni

Nel caso in cui siate un creatore di contenuti, potete ricevere:

  • Giveaways e premi digitali
  • Promozione sui social media e Halo.gg
  • Contenuti
  • Grafica
  • Hosting su canali

PARTNER INIZIALI – ORGANIZZATORI DI TORNEI

HALO CLASSIC BY UGC EVENTS

In partnership con HCS Grassroots, l’UGC ha intensificato il proprio lavoro e porterà il primo evento LAN supportato dal programma. L’HCS Grassroots supporterà questo evento offrendo l’intero montepremi, promozione, contenuti e molto altro.

  • Data: 11-13 Gennaio
  • Città: St. Louis, Missouri
  • Gioco: Halo 3 sull’MCC

Tornei: Halo 3 4v4 e Torneo MCC secondario

Montepremi: $30,000 per l’Halo 3 4v4, e $5,000 per il Torneo MCC secondario

Per ulteriori informazioni sul torneo e sul come prendervi parte, fate un salto su UGC.gg e seguite @UGCEvents su Twitter.

GAMERS FOR GIVING 2019

Halo ritorna per una delle più grandi LAN in North America – Gamers For Giving. Il team di Gamers Outreach hanno realizzato tornei di Halo sian dal Day 1. Per questo evento, l’HCS Grassroots fornirà montepremi, promozione e contenuti, oltre alla donazione di un Gamers Outreach Gaming Kart.

  • Data: 23-24 Marzo
  • Città: Ann Harbor, Michigan
  • Gioco: Halo 3 sull’MCC
  • Tornei: Halo 3 2v2
  • Montepremi: $10,000 (incrementato con l’HCS Grassroots program, prima era $3,000)

Per ulteriori dettagli vi invitiamo a seguire @GamersOutreach su Twitter, e fate un salto sul sito gamersforgiving.org.

PARTNER INIZIALI – CREATORI DI CONTENUTI

I quattro creatori di contenuti scelti come partner iniziali per l’HCS Grassroots sono volti familiari nella community di Halo.

VETOED

Ex giocatore professionista di Halo e attualmente streamer e YouTuber, Vetoed ha sempre portato gameplay, analisi e contenuti di qualità alla community per un bel po’ di tempo.

Follow Vetoed: TWITTER TWITCH YOUTUBE

AC7IONMAN

Pochi creatori di contenuti là fuori posso portare un certo livello di abilità, comicità e passione in Halo e alla sua community come Ac7ionman. Con dedizione e consistenza, Ac7ionman è diventato uno dei preferiti nella community.

Follow Ac7ionman: TWITTER TWITCH YOUTUBE

UBERNICK

UberNick ha realizzato contenuti per Halo sin dai tempi di halo 4, e ha lavorato duro per crearsi la sua utenza su YouTube. Uber Nick porta contenuti tra tutte le modalità e i giochi Halo.

Follow UberNick: TWITTER TWITCH YOUTUBE

NADED

Ultimo ma non meno importante è una leggenda nell’eSports di Halo. Naded è stato uno dei più grandi streamer di Halo per anni e ha portato un mix unico di gameplay, grazie anche al suo singolare umorismo.

Follow Naded: TWITTER TWITCH YOUTUBE

OGGETTI ESCLUSIVI IN GIOCO

Per il lancio dell’HCS Grassroots program è stata realizzata una skin per il Fucile da Battaglia di Halo 5: Guardians, oltre ad una targhetta per l’MCC.

Questi oggetti in-game saranno esclusivi per i partner dell’HCS Grassroots tramite la partecipazione ai tornei, e tramite i giveaway per i creatori di contenuti.

REGISTRAZIONE

Già a partire da questo momento, potete prendere parte al programma tramite il seguente link Halo.gg/Grassroots. Prima di cominciare, ecco cosa 343 Industries cerca nei partner:

Tipi di partner:

  • Organizzatori di tornei (eventi LAN, tornei online e leghe)
  • Creatori di contenuti (streamers e contenuti VOD)

Criteri per la selezione:

  • Organizzazione di passati tornei e contenuti
  • Esperienza consolidata nel coinvolgimento e supporto della community
  • Influenza e contribuzione consistente e positiva per la community di Halo
  • Passati investimenti nella community

Se siete appena agli inizi o se volete contribuire all’HCS Grassroots, 343 Industries vi invita a farne parte e a realizzare il vostro programma di tornei o contenuti inerenti lo stesso. Per tutte le domande sentitevi liberi di twittare ad @HCS.

La registrazione è semplice, dovrete solo accedere a Halo.gg/Grassroots, comunicare se siete un organizzatore di tornei o un creatore di contenuti e compilare l’applicazione. Nel primo periodo si prevede un ampio volume di applicazioni, quindi siate pazienti mentre la vostra applicazione viene analizzata e vi venga data risposta via email.

Se non verrete accettati all’inizio non vi arrendete. Vi verrà fornito un feedback sui modi per continuare a crescere in modo da poter aderire al programma in un secondo momento. Se verrete accettati vi verrà inviata un’email di accettazione che vi darà il benvenuto al programma insieme al livello di supporto che riceverete. Una volta accettato, siete dentro!

THANK YOU

Il programma HCS Grassroots è il modo del team di sviluppo di dare il giusto aiuto alla community e a coloro che investono così tanto nel franchise di Halo. L’eSports di Halo non potrebbe prosperare senza la community e 343 non vede l’ora di iniziare il prossimo capitolo del grande viaggio con essa.